Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimenti molto "calorici"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alimenti molto "calorici"

    Ciao a tutti come da titolo sto cercando alimenti puliti sia solidi che liquidi che a parità di volume essendo più densi, pesano di più e quindi apportano un maggior quantitativo di macronutrienti (in particolare come fonte di carbo perché per grassi e proteine ho più o meno capito come giostrarmela ).
    Cercherei inoltre alimenti che stimolino il senso della fame spingendo a mangiare di più
    Last edited by RUS; 23-07-2014, 19:39:34.
    Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results

    Il mio diario:
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___

    #2
    Oddio beato te che hai di queste richieste ... Personalmente mi "danno alla testa" un po tutti i carboidrati

    avena,riso,pasta,gallette,pane
    miele,marmellate,banane

    Commenta


      #3
      Se hai difficoltà puoi andare anche sul liquido

      P.S.
      Magari posta la tua giornata tipo...

      Commenta


        #4
        Riso, crema di riso, pasta, cous cous, polenta, destrosio, maltodestrine, glycofuse, waxy maize, vitargo, farine varie.

        Olio di oliva EVO, olio di lino, olio di cocco, MCT.
        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
        Joel Marion

        "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

        Socrate

        "Huge By choice, not by chance."

        Commenta


          #5
          Io però vorrei fare tutto senza integrare proprio niente al massimo un multivitaminico e omega-3.

          Posto un mio esempio di giornata ON e OFF considerando che adesso sono quasi in isocalorica. Cioè stavo in isocalorica a 2900/2950 kcal di media fino a 3 settimane fa quando sono dovuto stare fermo per cause ancora da verificare con un catetere per ritenzione acuta d'urina.
          Adesso che ho ripreso ad allenarmi da 1 settimana sto a circa 2850 di media(ho alzato di 300 kcal/die rispetto a quando sono stato fermo) e tra una settimana tornerò a 2950 aggiungendo 10g di grassi con olio o frutta secca a entrambe le giornate.
          Approposito dati:
          Anni 19
          Peso 72kg
          Altezza 178cm
          Bf 10% guardando l'addome ma probabilmente il valore sarebbe diverso perché tenderei ad accumulare di più sulle gambe

          Giornata ON (kcal 3064; pro 146; cho 469; fat 63)

          Colazione(kcal 707; pro 24; cho 140; fat 5, 6)
          60g fette biscottate
          120g marmellata
          50g fesa di tacchino
          100g yogurt da bere alla frutta magro

          Spuntino 1/post wo ( kcal 436; pro 22, 4; cho 83; fat 1, 8)
          100g pane integrale
          56g tonno al naturale
          300g succo d'arancia rossa

          Pranzo (kcal 777; pro 41, 4; cho 105; fat 19, 5)
          150g pasta
          100g tacchino
          10g evo
          Verdura a piacere

          Spuntino 2 (kcal 285; pro 20, 3; cho 3; fat 23)
          52g tonno sott'olio sgocciolato
          30g noci

          Cena (kcal 859; pro 38, 5; cho 138; fat 12, 8)
          150g pasta
          250g fagioli borlotti sgocciolati
          10g evo

          Giornata OFF (kcal 2628; pro 124; cho 378; fat 64)

          Colazione (kcal 707; pro 23; cho 140; fat 5, 6)
          60g fette biscottate
          120g marmellata
          50g fesa di tacchino
          100g yogurt da bere magro alla frutta

          Spuntino 1 (kcal 436; pro 22, 4; cho 83; fat 1, 8)
          100g pane integrale
          56g tonno al naturale
          300g succo d'arancia rossa

          Pranzo (kcal 330; pro 31; cho 0; fat 22)
          150g tacchino
          10g evo
          Verdura a piacere

          Spuntino 2(kcal 285; pro 20, 3; cho 3; fat 23 )
          52g tonno sott'olio sgocciolato
          30g noci

          Cena (kcal 869, 5; pro 27, 3; cho 152; fat 12)
          150g riso
          250g fagioli borlotti sgocciati
          10g evo

          Speto di aver scritto tutto perché sono dal cellulare
          Ovviamente non vivo solo di tonno e tacchino e mi sono fatto numerose altre alternative
          Il problema non è tanto adesso stare in isocalorica ma tra qualche mese farsi qualche ciclo di massa in ipercalorica che diventerebbe problematico perché mi sembra già adesso di mangiare moltissimo.

          Approposito se avete anche suggerimenti inerenti alla dieta sono ben accetti... soprattutto per il fatto che tendo ad accumulare sul sedere piuttosto che sulla pancia pur non avendo i fianchi larghi e quindi non avendo una struttura ginoide
          Last edited by RUS; 24-07-2014, 11:52:32.
          Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results

          Il mio diario:
          http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___

          Commenta


            #6
            Puoi usare (non scherzo) le caramelle gommose
            Sono fatte di glucosio e qualche addensante. Ce ne stanno alcune che contengono anche saccarosio, quelle "frizzose"... Magari queste evitale, ma quelle di puro glucosio andrebero bene. E non saziano nulla, questo è evidente.
            Sono serio.

            Gl alimenti che usi sono già piuttosto densi.

            La pasta è meglio del riso da questo punto di vista... E comunque leverei i legumi che 1) sono piuttosto sazianti e 2) non sono il top come proteine, anche se associati a cereali. Almeno questo, poi c'è chi ce l'ha a morte con i legumi anche per altri motivi, ma tralascio

            Il pane è comunque, sempre sotto il profilo "poca sazietà", migliore della pasta, del riso etc etc... Essendo cotto e avendo perso acqua.
            Idem le gallette. Che però sono più voluminose e ciò "compensa" la loro densità calorica.

            Anche i corn flakes, te lo avevo già detto. Meglio quelli senza zucchero, ma ce ne sono alcuni buoni con pochissimi zuccheri aggiunti (circa un 20% di saccarosio sul totale dei carboidrati, non sono nulla... Anche perché non userai solo questi).

            Ma, ripeto, gli orsetti gommosi non sono una soluzione che scarterei a priori. Post wo, ad esempio, andrebbero benissimo...

            Magari metterei un po' più di proteine negli OFF.
            Ma se ti trovi bene così, è ok.

            Aggiungo... Anche alcuni biscotti come gli ZeroGì della Galbusera.
            Hanno un 20% di saccarosio, ma pochissimi grassi (nulli), non saziano nulla e come sapore sono discreti.

            Ti ho preso tutte fonti pulite. Senza grassi, perché questi li terrei "a parte", da fonti dirette come quelle che ti sono state elencate, e poi vedo che comunque (giustamente) non stai altissimo di grassi.
            Last edited by Kanzi; 24-07-2014, 12:36:01.

            Commenta


              #7
              ma il gelato alla frutta
              sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

              Originariamente Scritto da roberto11
              L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

              Commenta


                #8
                Grazie @Kanzi e @Giulio85 mi avete dato degli ottimi spunti
                Comunque per le pro negli off mi basterebbe sostituire il riso con la pasta (cosa che faccio abbastanza frequentemente) e sarei apposto oppure va beh porterei il tacchino a pranzo a 200g.

                I legumi li ho inseriti solo di recente per sostituire un po di proteine animali e li mangio proprio alla sera come ultimo alimento così poi non ho problemi di sazietà durante l'arco della giornata. (Perché qualcuno ce l'avrebbe a morte? Io avevo sentito che tutti odiavano la soia per vari motivi e non i fagioli)

                Per il gelato ci avevo già pensato ma tutti i gelati che ho visto fin'ora sono alti di grassi per cui devo cercare meglio.
                Un bel post-wo/colazione a base di orsetti gommosi e gelato mi sa che non me lo leverebbe nessuno in caso
                Anche l'idea dei biscotti senza grassi mi piace perché ehm li ingurgiterei in meno tempo dei corn-flakes

                Per il fatto dell'accumulo di grasso/acqua nelle gambe avete qualche consiglio dietetico per caso?
                Last edited by RUS; 24-07-2014, 13:27:50.
                Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results

                Il mio diario:
                http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da RUS Visualizza Messaggio
                  Grazie @Kanzi e @Giulio85 mi avete dato degli ottimi spunti
                  Comunque per le pro negli off mi basterebbe sostituire il riso con la pasta (cosa che faccio abbastanza frequentemente) e sarei apposto oppure va beh porterei il tacchino a pranzo a 200g.

                  I legumi li ho inseriti solo di recente per sostituire un po di proteine animali e li mangio proprio alla sera come ultimo alimento così poi non ho problemi di sazietà durante l'arco della giornata. (Perché qualcuno ce l'avrebbe a morte? Io avevo sentito che tutti odiavano la soia per vari motivi e non i fagioli)
                  penso per la flatulenza

                  Per il gelato ci avevo già pensato ma tutti i gelati che ho visto fin'ora sono alti di grassi per cui devo cercare meglio. ho specificato alla frutta
                  Un bel post-wo/colazione a base di orsetti gommosi e gelato mi sa che non me lo leverebbe nessuno in caso
                  Anche l'idea dei biscotti senza grassi mi piace perché ehm li ingurgiterei in meno tempo dei corn-flakes
                  li puoi anche fare i biscotti, ci vuole poco. anche un bel ciambellone allo yogurt fatto in casa mi ispira..
                  però basta che sto a 0carb e c'ho fame!

                  Per il fatto dell'accumulo di grasso/acqua nelle gambe avete qualche consiglio dietetico per caso?
                  .
                  sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                  Originariamente Scritto da roberto11
                  L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                  Commenta


                    #10
                    ... oltre agli Zerogì potresti prendere anche i Pavesini.
                    I gelati alla frutta che ti ha consigliato giulio dovrebbero essere praticamente solo zucchero, poca frutta e aromi Cerca i SORBETTI, magari quelli della Granigel o roba vicino ai Polaretti nel reparto del supermercato dedicato.

                    Al mattino, invece del succo di arancia, hai pensato a prendere del succo di frutta alla pera/pesca/albicocca di quelli industriali, se proprio devi aumentare i cho?
                    Ora non so se ti da' problemi il fruttosio, ma un po' di uvetta disidratata o fichi la metterei, non sazia praticamente ed è piuttosto calorica.

                    S.B.

                    What I've felt, what I've known
                    never shined through in what I've shown...
                    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                    acidangelmod@gmail.com

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da RUS Visualizza Messaggio
                      Grazie @Kanzi e @Giulio85 mi avete dato degli ottimi spunti
                      Comunque per le pro negli off mi basterebbe sostituire il riso con la pasta (cosa che faccio abbastanza frequentemente) e sarei apposto oppure va beh porterei il tacchino a pranzo a 200g.

                      I legumi li ho inseriti solo di recente per sostituire un po di proteine animali e li mangio proprio alla sera come ultimo alimento così poi non ho problemi di sazietà durante l'arco della giornata. (Perché qualcuno ce l'avrebbe a morte? Io avevo sentito che tutti odiavano la soia per vari motivi e non i fagioli)

                      Per i tuoi problemi eviterei comunque i legumi.
                      Gonfiano e comprimono in quella zona... Potrebbero darti fastidio.


                      Per il gelato ci avevo già pensato ma tutti i gelati che ho visto fin'ora sono alti di grassi per cui devo cercare meglio.

                      Il gelato è pieno di saccarosio, idem savoiardi, pavesini, ghiaccioli e/o roba simile. Controlla sempre bene l'etichetta e gli ingredienti.

                      Ti ho consigliato certi prodotti che ne contengono poco/nulla.
                      Un conto è un po' di zucchero, un conto è quando costituisce il 60/70% dei carboidrati totali... Ricorda che il saccarosio è metà fruttosio e metà glucosio: buono il secondo, meno il primo soprattutto in ipercalorica. Un po' è ok, troppo no.


                      Un bel post-wo/colazione a base di orsetti gommosi e gelato mi sa che non me lo leverebbe nessuno in caso
                      Anche l'idea dei biscotti senza grassi mi piace perché ehm li ingurgiterei in meno tempo dei corn-flakes

                      Per il fatto dell'accumulo di grasso/acqua nelle gambe avete qualche consiglio dietetico per caso?
                      Non in particolare, come per tutti i casi di accumulo.
                      In ipercalorica un po' di ritenzione è normale e bisogna conviverci

                      Commenta


                        #12
                        Ok perfetto credo di aver capito come potrei fare. Ottimi consigli
                        In verità al mattino adesso quel succo d'arancia lo sostituirei con succo di mirtillo e mela per avere un po più di vitamina C e vitamina E(lo yoga ha 32mg vit C e 3, 6mg vit E per 100g).
                        Per la vitamina C avevo sentito parlare anche del succo d'uva (340mg vit C per 100g) ma al supermercato non lo trovo con queste caratteristiche per cui intanto che cerco mi adatto con succo di mirtillo, kiwi e peperoni.
                        Certo lo so che guardare anche le vitamine con gli alimenti senza integrare con un multivitaminico è da uscirci fuori di testa ma essendo che vengo da un ciclo di antibiotici ad ampio spettro abbastanza pesante causa prostata e sto continuando a prendere altri farmaci(omnic che sarebbe un alfa-bloccante e permixon che sarebbe un integratore di serenoa repens) per ora meno chimica inserisco meglio e intanto cerco di fare un minimo con quello che ho a disposizione.
                        Poi tra qualche mese in massa vado in ipercalorica di orsetti gommosi
                        Last edited by RUS; 24-07-2014, 15:03:35.
                        Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results

                        Il mio diario:
                        http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___

                        Commenta


                          #13
                          Vitamina C: peperoni, broccoli (anche se non è stagione, me ne rendo conto) e kiwi. CRUDI.
                          Vitamina E: mandorle, noci, evo.

                          Il multivitaminico sotto antibiotici puoi prenderlo tranquillissimamente, a maggior ragione dopo il ciclo. Ti consiglio caldamente di valutare l'acquisto.
                          Anche solo di un gruppo B e della C.

                          Non ragioniamo ancora "chimica -> male assoluto". Che poi di chimico hanno ben poco...

                          Ultimi due consigli.
                          1) Zinco (meglio orotato o monometionina).
                          2) Licopene e quercetina (pomodori, ma non solo, e brassicacee, crude o pochissimo cotte... Meglio al microonde).

                          Chissà perché ti avranno dato la Serenoa. Prendila, per carità, ma è completamente inutile per il tuo caso
                          Last edited by Kanzi; 24-07-2014, 15:06:43.

                          Commenta


                            #14
                            Eh per la serenoa credo che me l'abbiano data per il concetto di "tutto fa brodo" assieme ad altri svariati farmaci.
                            Licopene dovrei essere apposto perché i pomodori li mangio abitualmente.
                            Per il multivitaminico chiederò al mio medico se posso tornare a prenderlo perché boh in veritá leggo sempre studi contrastanti tra assunzione quotidiana di vitamine/multivitaminici/integratori vari e non mi fido più al 100%.
                            Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results

                            Il mio diario:
                            http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___

                            Commenta


                              #15
                              Aggiungo, tra i biscotti, i savoiardi ed i Nipiol 6 cereali (quelli per bambini).

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎