Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problemi dieta per lavoro serale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    problemi dieta per lavoro serale

    salve a tutti!

    vi espongo la questione: lavoro in pizzeria, dove si cena a fine servizio (tra le 23 e le 24) ovviamente con pizza. e qui sorge il problema, in quanto assumere carboidrati come la pizza prima di andare a letto non è certo consigliato per chi, come me, ha un pò di pancetta da far sparire.

    premetto che ho 35 anni, 1,78 cm. x 68 kg., sono di corporatura magra (infatti sto seguendo un allenamento a casa coi manubri con l'obiettivo di rafforzarmi un pò) ma con questo strato di grasso nella pancia davvero anti estetico.

    la mia dieta tipo è la seguente:

    ore 11.00 COLAZIONE (lo sò, mi alzo tardi proprio perchè finisco tardi di lavorare, prima delle 02.00 difficilmente sono a letto) 3 fette biscottate integrali con un velo di marmellata, un bicchiere di succo di frutta, una banana, uno yogurt bianco, un uovo strapazzato;

    ore 12.00 3 grammi di creatina;

    ore 12.30 ALLENAMENTO (seguito da altri 3 grammi di creatina)

    ore 14 PRANZO 90 grammi di pasta condita con sughi vari (dal pesto al ragù per intenderci), 100 grammi circa di alimenti proteici (fettina di pollo, bistecca di manzo, affettato, mozzarella ecc. ecc.), una ciotola di insalata mista

    ore 16.30 SPUNTINO frutta fresca (una pesca o una mela o una banana)

    ore 18.00 a inizio lavoro un panino con 70 grammi di prosciutto cotto

    ore 23/24.00 una pizza condita

    ore 02.00 200 grammi di fiocchi di latte appena prima di dormire



    questa è la mia dieta di una giornata tipo; il mio intento è quello di eliminare la pizza alla sera tardi e vorrei chiedere in merito l'aiuto di voi che siete di certo più esperti di me, se posso eliminare la pizza serale senza sostituirla con altre pietanze e/o integratori, o se mi consigliate altre strade.


    vi ringrazio anticipatamente, saluti!

    ---------- Post added at 23:55:03 ---------- Previous post was at 17:13:16 ----------

    ragazzi non siate timidi, a chi mi risponde và tutta la mia gratitudine

    #2
    Non va bene (non per i carbo la sera) soprattutto perchè si tratta di carboidrati ad alto IG mescolati con olio e formaggio. La farina da sola va bene, ma non miscelata a quel modo.
    Inoltre non hai riportato il tuo TDEE e la dieta deve riportare i totali sulla giornata, comprensivi di macro e Kcal, e precisi.
    Quindi leggiti prima la guida:

    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
      Non va bene (non per i carbo la sera) soprattutto perchè si tratta di carboidrati ad alto IG mescolati con olio e formaggio. La farina da sola va bene, ma non miscelata a quel modo.
      Inoltre non hai riportato il tuo TDEE e la dieta deve riportare i totali sulla giornata, comprensivi di macro e Kcal, e precisi.
      Quindi leggiti prima la guida:

      http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
      ti ringrazio dei suggerimenti, io sono un totale neofita in fatto di alimentazione, dieta e calcoli specifici dei valori alimentari dei nutrienti. diciamo che non ho l'intenzione di entrare in un mondo in cui devo esaminare col microscopio tutto ciò che mangio, mi bastava solo avere un piccolo consiglio su come posso sostituire la pizza che mangio a fine lavoro, in particolare se fosse il caso di integrare la dieta con delle proteine in polvere e se posso sostituire la cena con qualche integratore specifico.

      tutto qui.....ammiro la dedizione e l'impegno che molti di voi mettono nel selezionare col bilancino tutto ciò che mangiano, ma sinceramente non è uno stile di vita che fà per me.

      Commenta


        #4
        Diciamo che al di fuori del contesto dell' intera dieta tutto questo ha poco senso..... e per posizionare i macro nell' arco della giornata sarebbe necessario anche avere gli orari dei tuoi WO. Comunque si tratta solo di fare uno sforzicino all' inizio; poi prendi il giro, ci fai l' occhio e vai avanti da te adattando generosamente.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da javellotto Visualizza Messaggio
          salve a tutti!

          vi espongo la questione: lavoro in pizzeria, dove si cena a fine servizio (tra le 23 e le 24) ovviamente con pizza. e qui sorge il problema, in quanto assumere carboidrati come la pizza prima di andare a letto non è certo consigliato per chi, come me, ha un pò di pancetta da far sparire.

          premetto che ho 35 anni, 1,78 cm. x 68 kg., sono di corporatura magra (infatti sto seguendo un allenamento a casa coi manubri con l'obiettivo di rafforzarmi un pò) ma con questo strato di grasso nella pancia davvero anti estetico.

          la mia dieta tipo è la seguente:

          ore 11.00 COLAZIONE (lo sò, mi alzo tardi proprio perchè finisco tardi di lavorare, prima delle 02.00 difficilmente sono a letto) 3 fette biscottate integrali con un velo di marmellata, un bicchiere di succo di frutta, una banana, uno yogurt bianco, un uovo strapazzato;

          ore 12.00 3 grammi di creatina;

          ore 12.30 ALLENAMENTO (seguito da altri 3 grammi di creatina)

          ore 14 PRANZO 90 grammi di pasta condita con sughi vari (dal pesto al ragù per intenderci), 100 grammi circa di alimenti proteici (fettina di pollo, bistecca di manzo, affettato, mozzarella ecc. ecc.), una ciotola di insalata mista

          ore 16.30 SPUNTINO frutta fresca (una pesca o una mela o una banana)

          ore 18.00 a inizio lavoro un panino con 70 grammi di prosciutto cotto

          ore 23/24.00 una pizza condita

          ore 02.00 200 grammi di fiocchi di latte appena prima di dormire



          questa è la mia dieta di una giornata tipo; il mio intento è quello di eliminare la pizza alla sera tardi e vorrei chiedere in merito l'aiuto di voi che siete di certo più esperti di me, se posso eliminare la pizza serale senza sostituirla con altre pietanze e/o integratori, o se mi consigliate altre strade.


          vi ringrazio anticipatamente, saluti!

          ---------- Post added at 23:55:03 ---------- Previous post was at 17:13:16 ----------

          ragazzi non siate timidi, a chi mi risponde và tutta la mia gratitudine
          la frase in neretto non ha senso...stai in pratica chiedendo se puoi saltare...la cena, dato che vuoi eliminare la pizza senza sostituirla con altre pietanze? Ti sei espresso, credo, male... Cmq...tornando al discorso che fai poco sopra...circa le grammature...se vuoi migliorare...devi fare questi "sacrifici"...che non mi sembrano affatto anormali o eccessivi...

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            la frase in neretto non ha senso...stai in pratica chiedendo se puoi saltare...la cena, dato che vuoi eliminare la pizza senza sostituirla con altre pietanze? Ti sei espresso, credo, male... Cmq...tornando al discorso che fai poco sopra...circa le grammature...se vuoi migliorare...devi fare questi "sacrifici"...che non mi sembrano affatto anormali o eccessivi...
            forse mi sono espresso male hai ragione, il mio intento è quello di cenare sì, ma non con una pizza poco prima di dormire dato che non è troppo salutare per il mio gonfiore addominale....in pratica cerco un suggerimento circa un qualcosa che possa sostituire la pizza, considerando che a mezzanotte non ho proprio voglia di mettermi ai fornelli di casa per cucinarmi un'alternativa alla pizza...pensavo a qualche integratore che possa essere una valida alternativa, tutto qua...


            e aproposito delle grammature e quant'altro, proverò a leggere le vostre guide e veder cosa vien fuori.

            grazie ancora comunque...

            Commenta


              #7
              Ti rispondo così. Alla pizza potresti sostituire una bistecca, un piatto di pasta, o del formaggio grana. Capisci però che scegliendo ogniuna di queste tre possibilità avrai un quantitativo di macronutrienti (proteine, carboidrati, grassi) molto differenti a fine giornata. Ora però io non posso consigliarti cosa assumere perchè la correttezza dell' alimento dipende dai totali, che non conosciamo. In pratica prima bisogna sapere almeno i totali approssimativi attuali nei tre macro e nelle Kcal, poi ti si potra consigliare quale alimento ti sia più indicato a cena.
              Non esiste un alimento più indicato in assoluto. E' chiaro il concetto?

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎