Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ectomorfo, Dieta Ipercalorica.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ectomorfo, Dieta Ipercalorica.

    Salve, settimane fa avevo postato un articolo simile in un'altra sezione in modo errato, mi è stato detto di postare il mio problema qui in modo che si possa analizzare la mia dieta e correggerla, sono 1,90 x 75-76kg, i calcolatori web per il peso dicono che sono in peso forma su per giù ma non è assolutamente vero, secondo me dovrei pesare come minimo 80kg.
    Tutt'ora non seguo una "DIETA", ciò che mi capita fra le mani mangio e lo faccio molto spesso, due settimane fa iniziai ad aumentare il ritmo associando una dieta più calorica all'esercizio fisico, raggiunsi i 76,7 kg ma appena andavo a farmi 1 ora di palestra tornavo a 75kg e questo mi dava molto fastidio anche perchè il mio scopo non è quello di scolpirmi ma di ingrossare in modo regolare, perciò mi sono auto-imposto di dover arrivare prima a 80kg di peso e poi iniziare a pompare il tutto, continuando con una dieta associata alla palestra, tirando le somme comunque sarò sulle 2500-2600 calorie al giorno.

    Colazione

    Succo di frutta zuccherato - 110 calorie.
    Cornetto -Nutella- : 259 calorie.
    Cappuccino : 100 calorie
    Mela verde o banana o pera [Di solito, non sempre] : 70 calorie.

    Pranzo

    Pasta al sugo ( Di norma due piatti ) : qui siamo sulle 800-900 calorie se non sbaglio.
    Petto di pollo nel panino ( di solito carne come secondo ) : 150 calorie
    Frutta [Di solito] : 70 calorie
    Coca Cola : 122 cal

    Cena

    Pizza ( di solito margherita con patatine) - 550 cal
    Cola o altre bevande varie : 120 cal
    Fiocchi di latte [Quando capita] : 100 cal

    TOT : 2500 su per giù.

    Non seguo questa "dieta" in modo regolare, avendo 18 anni non ho tutta questa esperienza del cibo, ho sempre mangiato tutto di tutto senza mai farmi problemi, purtroppo però sto iniziando a farmi dei complessi per il mio peso, tutto ciò mi innervosisce.

    Arrivando al punto del discorso, qualcuno di buona volontà se può strutturarmi una dieta come si deve da seguire settimanalmente mi farebbe veramente un piacere grosso, vorrei anche dei consigli per l'assiduità in palestra, come specificato in precedenza vorrei arrivare prima ad un peso stabile per poi ricominciare l'attività.

    #2
    La dieta é completamente da rifare: quanti anni hai?
    Ti lascio le guide

    In questo periodo tutti (o quasi) puntano all'aumento della massa muscolare. Effivamente il periodo invernale è quello più adatto per le persone "comuni" per aumentare la massa muscolare e l'introito calorico della propria dieta, quando non ci si preoccpa tanto di avere il six pack in vista. Questo giustifica

    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

    Mangiare di tutto e abbondare con il junk food é un approccio sbagliato: leggi le guide, calcola il tuo tdee (trovi le formule
    nel primo link) e prova ad impostare una bozza ce corregeremo.
    Quando scrivi la dieta cerca di indicare le grammature precise e i condimenti. Pizza, coca cola, cornetto e nutella devono
    essere sostituiti da cose piú salutari e che di sicuro ti aiuteranno nel raggiungere il tuo obiettivo
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      ok, hai descritto una tua giornata di tipo "cheat", ora posta la dieta ...
      Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

      Originariamente Scritto da elan
      prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
      tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
      simoone.bodyweb@gmail.com

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
        La dieta é completamente da rifare: quanti anni hai?
        Ti lascio le guide

        In questo periodo tutti (o quasi) puntano all'aumento della massa muscolare. Effivamente il periodo invernale è quello più adatto per le persone "comuni" per aumentare la massa muscolare e l'introito calorico della propria dieta, quando non ci si preoccpa tanto di avere il six pack in vista. Questo giustifica

        AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

        Mangiare di tutto e abbondare con il junk food é un approccio sbagliato: leggi le guide, calcola il tuo tdee (trovi le formule
        nel primo link) e prova ad impostare una bozza ce corregeremo.
        Quando scrivi la dieta cerca di indicare le grammature precise e i condimenti. Pizza, coca cola, cornetto e nutella devono
        essere sostituiti da cose piú salutari e che di sicuro ti aiuteranno nel raggiungere il tuo obiettivo
        18 Anni.
        Il fatto è che il TDEE non riesco a calcolarlo, se ho capito bene va specificata una dieta quotidiana regolare "Inserite tutto il cibo di una giornata tipo e saprete quante kcal state più o meno ingerendo. Se il vostro peso è stabile, queste kcal saranno un'ottima approssimazione del vostro TDEE." benissimo, ma io non avendo una dieta regolare anzi molto sfasata e "arrangiata" non riesco a calcolare un TDEE preciso, do per certo quelle 2500 calorie al giorno ma variano molto, mi servirebbe un consiglio su una dieta regolare da seguire ( non ho problemi a mangiare un qualunque tipo di alimento ), come descritto nel regolamento sezioni, i consigli sta a me prenderli in considerazione oppure no, a mio rischio e pericolo, quindi specifico che non ho problemi con il cibo di tipo allergenico o altro.

        Commenta


          #5
          Nel regolamento c'é anche scritto che non si fanno diete da 0
          Il TDEE non c'entra nulla con la dieta e la formula per calcolarlo é nel primo link
          Negli altri trovi come impostare l'alimentazione: una volta che lo hai fatto scrivi una bozza e noi ti aiutiamo
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta


            #6
            Ciao Autan,
            capisco il tuo discorso, ma tu vienici incontro: prendi un giorno qualsiasi, prova a mangiare il maggior numero di alimenti definibiil caloricamente e fai i calcoli... pesa quello che puoi pesare (la pasta la puoi pesare prima di cuocerla e per una volta, se in famiglia la cuocete per tutti, puoi fare un tegame a parte e condirla con cose facilmente conteggiabili, come olio e parmigiano, che peserai), se mangi qualcosa di porzionato guarda le kcal della confezione (esempio i fiocchi di latte), di certo stimare la pizza è problematico (infatti credo tu abbia molto sottostimato la pizza+patatine fritte!), così vedi quante kcal mangi effettivamente in una delle giornate che di solito hai.
            Un altro esempio... il cornetto della colazione, se è confezionato metti i valori di quello, se fosse del bar, evita e metti pane normale del quale si sanno le kcal/100g e pesalo, pesa anche la nutella.

            Ti dico però che Ozn non ha ragione, di più... tutti i cibi insalubri che mangi andrebbero tolti soprattutto per la salute. Non è da escludere, poi, come Ozn stesso ti ha detto, che questa alimentazione ti remi contro anche per prendere peso. Vai a casaccio, butti dentro ma non sai quanto, in realtà. Sta a te darci delle indicazioni ora, perché noi diete da zero non te ne possiamo fare.

            S.B.

            What I've felt, what I've known
            never shined through in what I've shown...
            Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
            acidangelmod@gmail.com

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
              Ciao Autan,
              capisco il tuo discorso, ma tu vienici incontro: prendi un giorno qualsiasi, prova a mangiare il maggior numero di alimenti definibiil caloricamente e fai i calcoli... pesa quello che puoi pesare (la pasta la puoi pesare prima di cuocerla e per una volta, se in famiglia la cuocete per tutti, puoi fare un tegame a parte e condirla con cose facilmente conteggiabili, come olio e parmigiano, che peserai), se mangi qualcosa di porzionato guarda le kcal della confezione (esempio i fiocchi di latte), di certo stimare la pizza è problematico (infatti credo tu abbia molto sottostimato la pizza+patatine fritte!), così vedi quante kcal mangi effettivamente in una delle giornate che di solito hai.
              Un altro esempio... il cornetto della colazione, se è confezionato metti i valori di quello, se fosse del bar, evita e metti pane normale del quale si sanno le kcal/100g e pesalo, pesa anche la nutella.

              Ti dico però che Ozn non ha ragione, di più... tutti i cibi insalubri che mangi andrebbero tolti soprattutto per la salute. Non è da escludere, poi, come Ozn stesso ti ha detto, che questa alimentazione ti remi contro anche per prendere peso. Vai a casaccio, butti dentro ma non sai quanto, in realtà. Sta a te darci delle indicazioni ora, perché noi diete da zero non te ne possiamo fare.
              Grazie mille per le risposte, oggi pomeriggio mi metterò d'impegno in modo da fornirvi più dati possibili, ( ovviamente mi metto anche nei vostri panni )

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎