Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Frutta in definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    "riempirsi" di amidi in massa per alcuni soggetti (come il sottoscritto) non si rischia di "gonfiarsi"/ "appannarsi" troppo? a mio parere a sto punto meglio fare un 50 e 50

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
      Meglio in definizione che in massa, la frutta. In generale resta preferibile utilizzare gli amidi.
      Per quanto riguarda il fruttosio, a parte un IG basso rispetto al glucosio, in caso di stoccaggio superiore ai 50g va direttamente in adipe e non glicogeno.
      più o meno quanto sarebbe?

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da 1Campione Visualizza Messaggio
        "riempirsi" di amidi in massa per alcuni soggetti (come il sottoscritto) non si rischia di "gonfiarsi"/ "appannarsi" troppo? a mio parere a sto punto meglio fare un 50 e 50
        No, soprattutto in massa è un errore (ti consiglio di provare). Va bene la verdura, ma devi limitare all' osso la frutta (non eliminarla), e soprattutto assumerla lontano dai forti introiti calorici in amidi.... magari meglio fuori pasto. Un buon momento può essere a stomaco vuoto pre WO, per poi assumere forti quantità di amidi ad alto IG subito post WO. E con una dieta ad alto tenore di carboidrati, dovresti necessariamente anche limitare i grassi per quanto ti sia possibile.

        ---------- Post added at 13:04:50 ---------- Previous post was at 13:02:59 ----------

        Originariamente Scritto da Schope Visualizza Messaggio
        più o meno quanto sarebbe?
        Tieni presente che molti frutti contengono per metà amidi, per metà zuccheri semplici. Quindi dovresti considerare i dati specifici del frutto in questione. Anche il miele è variabile (tra fruttosio e glucosio) a seconda della fioritura.

        Commenta


          #19
          scusa però chi l'ha detto che l'amido vada solo a saturare le riserve del muscolo e non quelle epatiche . non potrebbe anche lui andare a saturare prima le riserve epatiche ? e poi quelle muscolari?

          Commenta


            #20
            Faccio un esempio pratico.. sono in massa, nei giorni OFF come spuntino prendo della frutta (lascia stare la dieta lo so che bisogna contestualizzare il tutto, è solo un esempio) mentre nei giorni ON finito il wo, gallette di riso (alto IG) + whey.. mentre nei meal fondamentali colazione,pranzo,cena cerco di assumere abbastanza carbo (di cattiveria)? Io per restare sul "pulito" mi ho fatto un po' di miscuglio.. magari questo inverno provo qualcosa di azzardato secondo i miei canoni.
            p.s: io non posso fare il prewo poiché esso coincide o con la colazione o con il pranzo. in ambedue i pasti un po' di carbo li assumo. la frutta solo nel pranzo/cena/spunti giorni OFF.
            Grazie del chiarimento quando sarà ora di fare massa aprirò un 3d personale.

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Schope Visualizza Messaggio
              scusa però chi l'ha detto che l'amido vada solo a saturare le riserve del muscolo e non quelle epatiche . non potrebbe anche lui andare a saturare prima le riserve epatiche ? e poi quelle muscolari?
              Qui andiamo eccessivamente sul tecnico. Attendi l' intervento di gente più preparata, non vorrei esser poco rigoroso.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎