Salve, sono in fase di definizione ... La mattina per colazione mangio 300g di anguria e 5/6 mele + 250g di yougurt total0 .. dite che va bene o troppa frutta non va bene in definizione? (Come carbo assumo solo questi e un 30g a pranzo con le verdure)
Frutta in definizione
Collapse
X
-
Occorrerebbe vedere la dieta in toto e la quantità di carboidrati che assumi in generale, ma diciamo che l'eccesso di tutto fa male a prescindere.
A colazione praticamente mangi 1 kg di mele (5 mele medie) e 300g di anguria... sono circa 130g di zucchero, (fruttosio e glucosio), non è il massimo né per il metabolismo del fruttosio, né in generale per via della scelta del tipo di carboidrato.
Anche la quantità di fibre potrebbe ingolfarti, come mai non mangi un frutto + fonte di carboidrati complessi?
Puoi postare l'intera dieta per capire meglio?
S.B.
What I've felt, what I've known never shined through in what I've shown...
Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
acidangelmod@gmail.com
-
-
Come carboidrati mangio solo quelli + la verdura a pranzo e cena .. Sono un paio di giorni che faccio cosi perchè mi è venuta na voglia matta di frutta, ma fino ad ora ne mangiavo uno o due al giorno o non ne mangiavo per niente .. Sto sui 140 carbo giornalieri cosi .. Volevo solo sapere se questo " eccesso" può essere dannoso nella definizione muscolare .. Comunque massimo lo protraggo per due settimane, solo per farmi passare questa voglia
---------- Post added at 22:41:59 ---------- Previous post was at 22:38:09 ----------
5/6 mele + anguria
250 total 0
5 mandorle
pranzo
300g pollo/fettine di vitello/tonno/merluzzo/salmone
olio10g
verdura 250g
postwo
fesa200g
cena
come pranzo
Questa è la mia dieta di sta settimana .. Dico di sta settimana perchè vengo da un 3 giorni in cui ho sgarrato in maniera eccessiva e diciamo sto cercando di rimediare ..
La mia dieta normale si assesta sui 70g di grassi 200 pro e 100 carbo per 1800 kcal .. sono 179x75 e sono in definizione .. Ripeto, questa è na dieta dopo lo sgarro eccessivo del fine settimana xD
Commenta
-
-
Se rimani entro i carboidrati tuoi "soliti" non dovresti avere problemi, se non potenziali sides dovuti a un aumentato apporto di fibre.
S.B.
What I've felt, what I've known never shined through in what I've shown...
Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
Come ti ho scritto sopra, se mangi la solita quantità di carboidrati però prendendoli da frutta e verdura non puoi fermare la definizione. Certo, gonfiore è possibile, data la presenza di molte fibre. Gonfiore e meteorismo non significano arresto del dimagrimento, significano situazione momentanea di, appunto, gonfiore
Io comunque anche dopo un momento di eccessi alimentari non ti consiglierei di buttarti su un piano di emergenza, bensì di continuare la tua dieta solita per definire. Le strategie di compensazione non mi piacciono in generale, opinione personale.
S.B.
What I've felt, what I've known never shined through in what I've shown...
Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza MessaggioOccorrerebbe vedere la dieta in toto e la quantità di carboidrati che assumi in generale, ma diciamo che l'eccesso di tutto fa male a prescindere.
A colazione praticamente mangi 1 kg di mele (5 mele medie) e 300g di anguria... sono circa 130g di zucchero, (fruttosio e glucosio), non è il massimo né per il metabolismo del fruttosio, né in generale per via della scelta del tipo di carboidrato.
Anche la quantità di fibre potrebbe ingolfarti, come mai non mangi un frutto + fonte di carboidrati complessi?
Puoi postare l'intera dieta per capire meglio?
scusa ma da quel che so io, è molto meglio assumere il fruttosio invece del glucosio come carbo. non dico di abusare però qualora si potesse scegliere meglio il primo del secondo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 1Campione Visualizza Messaggioscusa ma da quel che so io, è molto meglio assumere il fruttosio invece del glucosio come carbo. non dico di abusare però qualora si potesse scegliere meglio il primo del secondo.
se ti riferisci al minor IG, allora limitatamente a quello, potrebbe essere. Il fruttosio però ha un metabolismo particolare (non sono esperta nel campo, magari se legge qualcuno più esperto di me interviene), quindi meglio non abusarne. In realtà basare la propria dieta su zuccheri semplici non è, secondo me, la scelta migliore.
Poi se si tratta di un breve periodo non ci sono problemi, figuriamoci. In generale però, se confronti anche la sazietà a lungo termine che possono dare 50g di carboidrati da riso o da frutta, il primo da' meno sensazione di pienezza ma la sazietà che da' dura di più, per via del fatto che contiene carboidrati complessi e non zuccheri semplici.
S.B.
What I've felt, what I've known never shined through in what I've shown...
Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
so benissimo che i carbo complessi saziano di più(pasta, patate e compagnia bella), però quelli semplici vengono assorbiti meglio, più velocemente ed -in teoria- il nostro organismo dovrebbe fare meno fatica per digerirli, ragion per cui se è possibile indirizzarsi verso la prima scelta è meglio,inoltre è difficile (almeno per me ) assumere i carbo solo da frutta e verdura (paleodieta se non sbaglio); non dico di assumere solo zuccheri semplici, e tanto meno abusarne. La mia era una domanda ingenua poiché avevo letto che il fruttosio è preferibile rispetto al glucosio come ho detto poc'anzi. Va beh chissà cosa/chi scrive certe cose Saluti tolgo il disturbo.
Commenta
-
-
Macché disturbo
Rispetto al glucosio il fruttosio è meglio per l'IG, altrimenti non saprei. Siamo comunque parzialmente OT rispetto al thread. In realtà è vero, è piuttosto difficile avere i carboidrati solo da frutta e verdura, ancor più difficile non avere gonfiori risultanti da queste abbondanti assunzioni.
Il fatto di assorbire meglio i carboidrati semplici è vero, ma questo si traduce purtroppo in un rebound nei livelli di glicemia e di fame, anche se tutto andrebbe contestualizzato nel pasto in cui i carboidrati vengono assunti.
S.B.
What I've felt, what I've known never shined through in what I've shown...
Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
In tutta onestà, il disturbo non era riferito alla discussione scaturita tra noi due su quale dei due zuccheri sia il migliore, bensì all'autore del thread il quale cercava delucidazioni in merito ai suoi dubbi. E' un piacere discutere con te Acid, poiché ho l'opportunità di apprendere qualcosa di nuovo che prima erroneamente ignoravo, trascuravo.
Grazie del chiarimento! Saluti!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da manfano Visualizza MessaggioLa frutta è troppo bona Grazie ad entrambi per il tempo che mi avete dedicato
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Devo dire la verità, la cheto mi è piaciuta .. a fine settimana mi sentivo e vedevo asciutto... Però diciamo che ho esagerato troppo .. Tra sabato e domenica ho mangiato veramente tanto quindi voglio ripulirmi un pò, soprattutto troppi grassi, tra gelato, pizze e pasta al forno .. Poi ho mangiato un pò di frutta e mi è venuta sta strana voglia .. Comunque ora voglio provare cosi per vedere come risponde il corpo, le sto provando un pò tutte .. mi diverto
Commenta
-
Commenta