Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Enigma

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Il peso ideale non esiste: se dici di avere la pancetta ovviamente l'alimentazione è da rivedere.
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #17
      Non ho ben compreso la questione del peso.
      Come non esiste il peso ideale?
      O, se non volete chiamarlo ideale, non esiste il peso "giusto" in relazione all'altezza, sesso, morfologia di una persona?!?
      Quando i medici dicono che una persona è sottopeso oppure sovrappeso, a cosa si riferiscono, allora?
      Io peso 66 kg per 172 cm.
      Se calo di qualche chilo, rischio di andare sottopeso.

      Commenta


        #18
        ci sono delle stime da fare per dire se sei sottopeso o svrappeso, ad esempio il BMI. Secondo questo parametro tu saresti sottopeso se pesassi 54 kg. Ma sono stime poco "interessanti". Tu potresti essere anche normopeso ma con un rapporto "sfavorevole" tra massa grassa e magra. Ora... dipende da cosa vuoi ottenere In ogni caso, se non ti alleni la tua composizione corporea (rapporto muscoli/grasso) difficilmente varierà in modo significativo

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da lux396 Visualizza Messaggio
          Non ho ben compreso la questione del peso.
          Come non esiste il peso ideale?
          O, se non volete chiamarlo ideale, non esiste il peso "giusto" in relazione all'altezza, sesso, morfologia di una persona?!?
          Quando i medici dicono che una persona è sottopeso oppure sovrappeso, a cosa si riferiscono, allora?
          Io peso 66 kg per 172 cm.
          Se calo di qualche chilo, rischio di andare sottopeso.
          non si riferiscono certo ad un soggetto che si allena con i pesi e segue una alimentazione finalizzata all'acquisizione della massa magra. Per il resto ha risposto benissimo miller.
          p.s. una foto, terza volta che ti viene chiesta , sarebbe molto utile.

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #20
            R: Enigma

            Originariamente Scritto da lux396 Visualizza Messaggio
            Non ho ben compreso la questione del peso.
            Come non esiste il peso ideale?
            O, se non volete chiamarlo ideale, non esiste il peso "giusto" in relazione all'altezza, sesso, morfologia di una persona?!?
            Quando i medici dicono che una persona è sottopeso oppure sovrappeso, a cosa si riferiscono, allora?
            Io peso 66 kg per 172 cm.
            Se calo di qualche chilo, rischio di andare sottopeso.
            Si riferiscono a tabelle come il BMI (indice massa corporea in italiano) che lasciano il tempo che trovano perché non tengono conto di massa magra e massa grassa. Per capirci qua su bw saremmo quasi tutti tra il sovrappeso e l'obeso. I professionisti poi sono nell'obesità grave secondo quella tabella dove si prende il peso e lo si divide per il quadrato dell'altezza. Senza contare se i kg sono di muscoli o di m...

            Non nego che il BMI possa aver senso su chi non si allena seriamente, ma di li a parlare di peso ideale ce ne passa.

            Commenta


              #21
              Miller ha colto nel segno.
              Io sono normopeso ma con un rapporto "sfavorevole" tra massa grassa e magra.
              Il problema, allora, non è diminuire le calorie (che porterebbe a un calo di peso corporeo non voluto) ma riequilibrare il rapporto di cui sopra.
              Per fare questo bisogna allenarsi e curare l'alimentazione.
              Come ho già scritto, per adesso, non posso allenarmi e l'unica cosa che posso fare è curare l'alimentazione.
              Se il mio ragionamento è corretto, allora, quali correttivi potrei adottare rispetto alla dieta che ho postato?
              Diminuire i carbo e/o i grassi e aumentare le pro?

              Commenta


                #22
                Puoi provare una chetogenica (very low carbo) per una ricomposizione corporea, ma senza allenarti non so quanto possa essere utile

                Commenta


                  #23
                  Secondo me se non ti alleni non ha tanto senso tenere le calorie così "alte". Nè le proteine nè i grassi e manco i carbo La proteine potresti portarle pure sotto i 100g. Grassi anche a meno di 1gxkg di peso. Fare una dieta ipercalorica senza stimoli adatti alla ricomposizione è un buon metodo per ingrassare ancora di più

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎