Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Enigma

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Enigma

    Alto 1,72, peso 66 kg. In passato, ho fatto palestra, ora sono temporaneamente fermo per motivi di salute.
    Dato il rapporto peso/altezza, dovrei essere in perfetta forma, anzi, io vorrei mettere su qualche chilo perché mi dicono essere molto magro.
    Il problema è che ho un po' di pancetta e l'ho sempre avuta anche quando mi uccidevo in palestra.
    Il mio girocollo è di 37 cm. e, considerando anche l'altezza, dovrei avere un giro vita intorno agli 80 cm.
    Invece, siamo sugli 86 cm.
    Il dato è oggettivo e non può essere neanche un problema di iperlordosi.
    Consumo sulle 2600 calorie al giorno (20-50-30), ripatiti in 3 pasti e cerco di mangiare il più sano possibile (carne bianca, frutta secca, evo, cereali integrali, no alcol, no dolci).
    Ma la pancetta rimane.
    Cos'altro posso fare?

    #2
    Allenarti con criterio
    Ad ogni modo scrivi la tua età, la tua anzianità di allenamento, da quanto tempo sei fermo, la tua dieta attuale se vuoi avere qualche consiglio in più.
    Anche una foto della condizione attuale e di quando ti allenavi potrebbe aiutare a capire meglio
    Last edited by RUS; 22-07-2014, 21:37:00.
    Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results

    Il mio diario:
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___

    Commenta


      #3
      In passato l'ho fatto ma senza risultati apprezzabili

      Commenta


        #4
        Scrivi la dieta che segui ora in dettaglio (peso del cibo, condimenti, calcolo dei macro)
        Quanti anni hai? Conosci il tuo tdee?
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5
          33 anni.
          Il fabbisogno di 2600 calorie al dì l'ho calcolato usando uno dei programmi che si trovano in rete (e in effetti, sono in perfetto peso forma).
          Mia dieta tipo.
          mattino:300 ml. latte scremato, 150 gr. pane integrale, 30 gr. mandorle
          pranzo:150 gr. pasta, 56 gr. tonno naturale, 40 gr. parmigiano, 20 gr. evo, frutta e verdura
          cena: 150 gr. pane integrale, 200 gr. petto di pollo, 25 gr. evo, frutta e verdura
          Totale 2600 calorie di cui 20% proteine, 50% carbo, 30% grassi.
          A me sembra tutto perfetto.

          Commenta


            #6
            "Frutta e verdura" andrebbero specificati per tipo e grammature, soprattutto la seconda.
            Le proteine sono troppo basse e i grassi sembrano fin troppo alti, così come i carboidrati, soprattutto considerando
            che non fai attività fisica. Piuttosto che indicare le percentuali indica i grammi totali di pro/cho/fat
            così possiamo avere una idea precisa.
            Hai già letto la guida?
            LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due
            Originariamente Scritto da centos
            mangio e bevo e faccio schifo


            Per ricorsi amministrativi e legali
            http://www.supremecourt.mn/home

            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da lux396 Visualizza Messaggio
              In passato l'ho fatto ma senza risultati apprezzabili
              Hai scritto che adesso sei fermo per problemi di salute... di che genere? La dieta può influire per questo te lo chiedo.
              Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results

              Il mio diario:
              http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___

              Commenta


                #8
                Allora, assumo quotidianamente circa 133 gr. di proteine, 320 gr. di carbo, 86 gr. di grassi.
                Assumo 2 frutti al giorno e circa 200 gr. di ortaggi (carote, insalate, ecc.).
                Al momento, non faccio attività fisica pesante però cammino molto, faccio le scale a piedi, cerco di mantenermi attivo.
                Il mio problema, però, non è quello di dimagrire (66kg x 172cm è ottimo) ma quello di ridistribuire il peso corporeo (spero di non aver scritto una corbelleria). Grazie.

                Commenta


                  #9
                  Per i tuoi dati i grassi sono troppo alti e i carbo, calcolando che non fai attività fisica, sono esagerati. Anche con le pro sei bello alto
                  Non è che la ciccia in eccesso la sposti da una parte del corpo all'altra ed il dimagrimento localizzato non esiste.
                  Puoi postare una foto?
                  Originariamente Scritto da centos
                  mangio e bevo e faccio schifo


                  Per ricorsi amministrativi e legali
                  http://www.supremecourt.mn/home

                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Hai calcolato correttamente il tuo tdee? Secondo me dovresti abbassare almeno di circa 200kcal die. Comunque abbasserei anche i grassi di almeno 20g e ridistribuirei in carbo più che in pro che sono già alte per uno che non si allena
                    Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results

                    Il mio diario:
                    http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___

                    Commenta


                      #11
                      se vuoi "ridistribuire" il peso devi allenarti seriamente non lo farai di certo salendo le scale

                      Commenta


                        #12
                        il tdee penso sia corretto perché 66 kg sono giusti per un'altezza di 172 cm.
                        E aumentare i carbo a discapito dei grassi non significa poi abbuffarsi di pasta?

                        Commenta


                          #13
                          E chi ha detto che devi aumentare i carbo?
                          Probabilmente le kcal sono eccessive: rinnovo l'invito a postare una foto
                          Originariamente Scritto da centos
                          mangio e bevo e faccio schifo


                          Per ricorsi amministrativi e legali
                          http://www.supremecourt.mn/home

                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Peso solo 66 kg.
                            Se diminuisco le kcal e dimagrisco ancora, rischio di diventare anoressico.
                            O quale dovrebbe essere, allora, il mio peso ideale?

                            Commenta


                              #15
                              ma dipende da te... ideale per cosa?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎