If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
quanti carboidrati sono sufficienti per aumentare di massa pulita?
Scelta saggia, imho al 18% di bf ed essendo un ex sovrappeso non aveva senso mettersi in massa, se pur "pulita"
Più che una bodyrecomp io ti consiglierei una fase di cut vera e propria, così da scendere di qualche punto di bf per poi iniziare a pensare a mettere su carne
"everybody wanna be a bodybuilder but nobody wanna lift this heavy ass weight!!!"
ciao miky grazie dell'interessamento. Le foto le hai viste? ti sembra anche a te un 18%? più che cut( che nel mio caso mi sembra un termine inappropriato) direi sgrassamento o dimagrimento. Sono alto 179cm,peso 76kg(pesato ieri mattina),quindi purtroppo sono anche secco,insomma sono flaccido,apparte un po di muscoli giusto perche mi sono allenato. Il mio obbiettivo sarebbe scendere a 70kg,quindi perdere 6-7kg,con una bf del 14%. Ho fatto alcuni calcoli e per arrivare a 70kg con un ipotetica bf del 14% dovrei perdere 4kg di massa grassa e 2-3kg di muscolo. E' possibile? se si, quanti kg mi consiglieresti di perdere al mese per avere un rapporto di perdita grasso-muscolo come scritto prima?
Guarda, quello che ti posso consigliare è di lasciar perdere i calcoli sui chili da perdere, mettiti in leggera ipo, allenati bene ed aggiungi del cardio, poi deciderai quando passare a normo/iper in base a ciò che vedi allo specchio
"everybody wanna be a bodybuilder but nobody wanna lift this heavy ass weight!!!"
Quel sito là lascialo perdere, è la classica dieta che ti promette miracoli ma in realtà i principi per dimagrire veramente sono sempre i soliti: dieta leggermente ipocalorica, allenamento coi pesi e cardio. non aver paura di dimagrire, prenditi qualche mesetto per abbassare la tua bodyfat così poi puoi fare una buona massa, ogni cosa a suo tempo
Ok vi ringrazio per i consigli. Si alla fine lo specchio è la miglior bilancia . Quindi, per esempio, normo giorni on con attività anaerobica, ipo giorni off attività aerobica potrebbe essere una buona scelta?
si direi che è una buona idea, mi raccomando una ipo non drastica, 100-150 kcal in meno del tuo fabbisogno vanno più che bene considerando che faresti anche cardio in quei giorni
Perfetto grazie . Non esagero coi carbo perché ho visto che non li tollero molto quindi non supereranno i 200 grammi
Domani vi posto un abbozzo di dieta
---------- Post added 28-07-2014 at 11:32:13 ---------- Previous post was 27-07-2014 at 17:44:26 ----------
ecco impostati i due giorni: il mio fabbisogno è 2350kcal e ho fatto giorno on 2400kcal e giorno off piu o meno 2200-2300,alla fine è una normo ma non ho contato le kcal che consumo negli allenamenti.
GIORNO ON:
Colazione:
-70gr fiocchi avena
-200ml latte scremato
-5 albumi
-1 tuorlo
-20gr noci sgusciate
Pranzo:
-100gr riso integrale
-200gr petto di pollo
-20gr olio evo
Post workout:
-7 gallette mais
-150gr petto di pollo
Cena:
-100gr riso integrale
-200gr petto di pollo
-20gr olio evo
Totale giornata: 2465kcal,240carbo,188pro,76grassi
GIORNO OFF:
Colazione:
-20gr mandorle pelate
-7 albumi
-3 tuorli
-200ml latte scremato
Pranzo:
-100gr pasta integrale
-300gr petto di pollo
-20gr olio evo
Cena:
-20gr olio evo
-20gr noci
-250gr salmone
Totale giornata: 2200-2250kcal,100carbo,190pro,114grassi
Pranzo e cena metto sempre un'insalatina mista e nella cena giorno off un'insalata mista di grandi dimensioni. Calcolo molto empirico dell insalata che non peso ma regolo a occhio,non penso sia cosi rilevante,il resto calcolato tutto con l'app fatsecret,che è ottima. A voi il giudizio
io vado controcorrente.....sala pesi e camminata....aerobica? se per dimagrire superflua IMHO!
Onestamente al 18% abbasserei le kcal...2000/2200 kcal giorni off/on
"Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
ciao malfa. Non sono sicuro di essere al 18%,è soltanto una stima data allo specchio. Devo levare fianchi posteriori e pancetta,4 addominali su 6 si intravedono e se li contraggo si vedono. Sono d'accordo con te sull aerobica,1km di corsa e 1km di camminata sono la stessa cosa,ma svolegerei aerobica per reggere workout più intensi e per migliorare il fiato durante esercizi come squat e stacco. Ho paura di abbassare troppo il metabolismo se imposto una dieta a 2000-2200kcal,non trovi? poi comunque il mio tdee è 2350kcal e nella dieta non conto le kcal che brucio durante aerobica e pesi
@miky: non sono un amante dei tanti pasti,preferisco pochi ma abbondanti. Tolgo le mandorle al mattino magari,cosi tolgo circa 100kcal e 11gr di grassi e sono a posto.
@malfa: mmmm,magari con te funziona cosi,io ho anche 18 anni se gia mi metto a fare diete strettamente ipocaloriche ciao ciao metabolismo :/
ti dico questo... io ho 16 anni e pesavo (quando ho iniziato) 84.7 kg per 176 cm bf 24-25% ...
Ho iniziato una dieta seguendo i principi di questo forum, per poi, dopo varie ricerche contrastanti su internet, rivolgermi a un nutrizionista e a un dietista ( e poi endocrinologo per scaramanzia). ero partito con 2300 ON e 2000 OFF, per poi, scalando i carbo, arrivare a 2100 ON e 1800 OFF. anch'io pensavo che il mio metabolismo stesse rallentando (che è sempre vero stando in ipo), ma i medici mi hanno rassicurato dicendo che fino ai 23-24 anni il metabolismo si adatta in fretta (è ovvio che se passi da 1700 Kcal/die a 2800 Kcal/die ingrassi subito) ma se aumenti di 150 kcal diciamo ogni 2-3 week, il metabolismo si adatta...
@miky: non sono un amante dei tanti pasti,preferisco pochi ma abbondanti. Tolgo le mandorle al mattino magari,cosi tolgo circa 100kcal e 11gr di grassi e sono a posto.
Puoi provare così, ma ti consiglierei di aggiungere almeno uno spuntino pomeridiano così da dividere meglio l'introito calorico e di togliere un pò di grassi dalla cena, sono veramente tanti (più di 50 gr, pensa che io non li assumo in un giorno intero)
Poi oh, se ti trovi bene ovviamente continua in questo modo
miky mi trovo benissimo ,it's easy insalatona con salmone e 2 cucchiai d'olio e il gioco è fatto . Se inserisco gli spuntini non ci capisco piu niente ahahhah. Gia cosi mi viene male ad andare a pesare le cose al bilancino per qualche giorno,figuriamoci fare gli spuntini.
Antaeus io sono uno della serie " o tutto o niente" XD.Nel senso che o magno come un bufalo o mangio a stecchetto lol
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta