Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cambiamento radicale!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cambiamento radicale!!

    Ciao a tutti è da circa un mesetto che ho riiniziato palestra in casa,con attrezzi abbastanza all'avanguardia,ho 22 anni sono alto 1.78 e peso 53 chili,mi sto allenando 4 giorni a settimana ma non aumento molto di peso,forse anche per il periodo estivo che non agevola l'appetito.
    Questa è la mia dieta che cerco di seguire con fatica in questo periodo:
    Colazione: 250 ml latte + stecca plasmon
    Metà Mattina: 250 gr di yogurt + banana + 150 ml di latte
    Pranzo: 120 gr pasta/riso + 350 gr patate o 100 gr tonno o 150 gr pane o 100 gr bresaola o 2 uova
    Metà pomeriggio: come metà mattina
    Cena: 120 gr pasta/riso +200/250 gr carne bianca o 250/300 gr pesce o 250 gr carne rossa

    Vorrei arrivare sui 65 chili tra 6/7 mesi,dite che ce la posso fare??? (io spero di si )
    Inoltre non ho una scheda per gli allenamenti,mi potete essere d'aiuto?

    Grazie,

    Mattia

    #2
    Ciao guarda se leggi tutte le discussioni in evidenza (le trovi quindi in alimentazione e allenamento) ti saranno mooolto di aiuto.
    Quindi per aggiustare la dieta leggi questo http://www.bodyweb.com/threads/31352...-neofiti-e-non
    Poi eventualmente se vuoi una conferma ri-posta tutta la dieta.
    Secondo me quella che segui adesso è da cambiare assolutamente a colazione. Poi non sai quante calorie kcal assumi al giorno dunque non sai se superi quelle del tuo fabbisogno o meno. Sapere quante kcal devi assumere ti è da aiuto per aumentare di peso. Hai da sbizzarrirti cerca nel forum come calcolare le calorie di cui hai bisogno e via di seguito.

    ps: riguardo l'allenamento stessa cosa,cerca! Ci sono delle schede "gia fatte"
    La maturità serve per apprezzare il gesto atletico.
    La gioventù,invece,lo esprime in tutta la sua potenza.

    Commenta


      #3
      Mi sembra che ti alimenti in buona parte di latte + yogurt miscelati! Poi le patate o il pane non sono equivalenti alla bresaola, il tonno o le uova!
      Insomma, la dieta è tutta da rifare.
      Segui questa guida per impostarla:

      LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due


      Poi posta la tua proposta, con ordine, con i totali e tutti i tuoi dati in evidenza.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎