Alimentazione "strana" negli ultimi giorni e scarico?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Skia
    Bodyweb Member
    • Jul 2013
    • 2
    • 0
    • 1
    • Alba, cuneo
    • Send PM

Alimentazione "strana" negli ultimi giorni e scarico?

Buondì a tutti, questo è il mio primo post su questo sito anche se lo frequento ormai da un annetto per consigli e dritte, in questi giorni mi è capitato qualcosa di strano a livello di alimentazione, mi spiego meglio.
    Nelle ultime tre settimane ho fatto una dieta low-carb + cardio + allenamento anaerobio (fase di def insomma).

Nell'ultimo week-end ho ricaricato in maniera pulita aumentando leggermente i carbo e le calorie (stando più o meno in normocalorica) mentre da oggi mi sono programmato una settimana di scarico, che combacia con le mie vacanze, sia di allenamento che di dieta, preso dalla frenesia però non ho resistito e, nello spuntino pomeridiano, ho mangiato davvero tanto (circa 1500/2000 calorie)...Di solito dopo un pasto così abbondante mi sento gonfio e sazio per ore ed ore mentre adesso (ma anche 1/2 ora dopo la abbuffata) mi sento leggero ed affamato come se avessi fatto uno spuntino normale.(aggiungo che dopo tale abbuffata non ho fatto nulla per smaltirla e perciò mi sembra ancora più strano non essere pieno)

Ecco le domande: può essere che la low-carb sia stata troppo restrittiva e che perciò il mio corpo chiedesse disperatamente calorie? mi sto facendo troppe pippe mentali?questa settimana che non mi alleno posso staccare completamente dalla dieta senza farmi troppi probemi (ovviamente senza ingurgitare 10mila kcal al giorno)?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte, se avete bisogno di dati e/o info chiedete pure!
    ALLA FINE HAI SOLO DUE POSSIBILITÀ: O TI TIRI INDIETRO OPPURE TI FAI AVANTI!
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

ciao! io sarei per la seconda opzione
    Per il resto sei tu che decidi come,cosa e quanto mangiare quando non seguirai la dieta..non ti dico che prendi 10 kg di grasso ma il tutto fatto con coscienza per poi non arrivare alla fine delle vacanze a dire cavolo come sono peggiorato..

Commenta

• Skia
      Bodyweb Member
      • Jul 2013
      • 2
      • 0
      • 1
      • Alba, cuneo
      • Send PM

Ciao, grazie per la tempestiva risposta...cercherò un equilibrio tra il buonsenso e la gola (per ora la seconda ha dominato )...
      ALLA FINE HAI SOLO DUE POSSIBILITÀ: O TI TIRI INDIETRO OPPURE TI FAI AVANTI!

Commenta

Working...
      X