Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Piano alimentare

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Le calorie sono troppo poche. sopra dicevi che l'apporto calorico doveva essere di 2220/2300. Ora sei a 1800, troppo poche
    Inoltre la ripartizione è errata: devi stare a circa 80 g di grassi, 160 pro e il resto, fino a raggiungere le Kcal di cui sopra, di carbo
    ...essa galoppa da una notte
    all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
    e allora essi sognan d'amore...


    You are what you eat


    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da Maab Visualizza Messaggio
      Le calorie sono troppo poche. sopra dicevi che l'apporto calorico doveva essere di 2220/2300. Ora sei a 1800, troppo poche
      Inoltre la ripartizione è errata: devi stare a circa 80 g di grassi, 160 pro e il resto, fino a raggiungere le Kcal di cui sopra, di carbo
      Ciao Maab grazie per la risposta.
      Confermo i miei dati: BMR 1643,75 TDEE 2301,25 Apporto calorico iniziale 1841 (-20% del TDEE). (la dieta che ho seguito era di 1900)
      All'inizio ho tenuto sui 60 g i grassi, sui 140 g le pro, il resto era carbo (circa 200). Questi dati li ho calcolati seguendo le indicazioni del post di TreXerT ed i preziosi consigli che mi son stati dati da Acid Angel, Manx e Giuseppesole.
      Il piano ha funzionato, ho perso 3 kg passando da 75 a 72 X 175. Poi mi sono fermato con la perdita di peso e allora ho pensato di alzare per tre settimane le calorie portandole a 2100 (quasi normocalorica) però alzando solo i carbo, in quanto dopo aver chiesto consigli nella sezione medicina, ho notato che il mio problema di stanchezza generale si riduceva di molto aumentando la mia quota di carbo (quindi i carbo li ho portati a 250).
      Finite le 3 settimane sono tornato in ipocalorica da 1800, però in due settimane non ho perso nulla. Ecco perchè sono andato in crisi, speravo che con lo shift calorico che ho applicato potessi perdere ancora 2/3 kg ma niente. Anche se come detto allo specchio l'effetto è migliore rispetto a quando sono partito, però onestamente non so se può essere stata la palestra (1 mese mi sembra troppo poco).

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da regiorgio Visualizza Messaggio
        Allora TDEE calcolato con la formula del BMR 2833,18
        Apporto calorico iniziale 2266,54 (non sono tante secondo voi?)
        Io mi riferivo a questo
        Cos'è l'appprto calorico iniziale?
        ...essa galoppa da una notte
        all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
        e allora essi sognan d'amore...


        You are what you eat


        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da Maab Visualizza Messaggio
          Io mi riferivo a questo
          Cos'è l'appprto calorico iniziale?
          Era un calcolo sbagliato, infatti nel messaggio successivo ho corretto.
          Quello che ho postato stamattina è quello aggiornato con il mio peso attuale.
          L'apporto calorico iniziale invece l'ho calcolato seguendo le indicazioni del post http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica.

          Passo 2 - Impostazione dell'apporto calorico


          A questo punto dovrete decidere quanto mangiare, rispetto al TDEE, per ottenere il vostro obiettivo.
          - Per prendere peso, come già detto, dovrete mangiare più del TDEE. Un buon punto di partenza è un 10-20% in più.
          - Per perdere peso dovrete stare sotto il TDEE. Anche qui un 10-20% in meno.

          Commenta


            #35
            Ok, però segui comunque le linee guida che ti ho scritto
            ...essa galoppa da una notte
            all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
            e allora essi sognan d'amore...


            You are what you eat


            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da Maab Visualizza Messaggio
              Ok, però segui comunque le linee guida che ti ho scritto
              Ok grazie mille.
              Ma secondo te quindi mi "setto" a 2200/2300 kcal?

              Commenta


                #37
                no, stai in ipo
                ...essa galoppa da una notte
                all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
                e allora essi sognan d'amore...


                You are what you eat


                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da Maab Visualizza Messaggio
                  no, stai in ipo
                  Ok Thanks

                  Commenta


                    #39
                    Ciao a tutti,
                    proseguo su questa discussione per evitare di aprirne un altra con lo stesso scopo.
                    Dunque voglio aggiornarvi sulla mia situazione, e per farlo allego due foto che sono un confronto tra come sono partito e come sono adesso, vi chiedo per cortesia di commentarle e di dirmi secondo voi se sto andando nella giusta direzione. La dieta che ho seguito è sempre la stessa ipo creata con l'aiuto vostro, in alcuni momenti per 'risvegliare' il metabolismo sono andato in normo.
                    Nelle ultime due settimane ho voluto fare un esperimento, ho fatto una sorta di low carb, tenendo i carbo a massimo 150 gr e tutti messi tra colazione e post wo (ho tenuto circa 1700 kcal con grassi a 0,8 gr per kg e pro a 2 gr). Da lunedì ritorno su anche perchè stare con i carbo troppo bassi mi causa sintoni di stanchezza che a lungo andare sono insostenibili.
                    La mia situazione attuale è 175 x 69/70 kg, quindi rispetto all'inizio ho perso 5/6 kg, in particolare la situazione è molto migliorata nelle ultime 7 settimane in cui ho fatto 6 giorni a settimana di allenamenti (3 di palestra e 3 di corsa). Settimana prossima come detto torno su con le calorie, anche perchè sono in ferie e ho voglia di staccare un pò, senza eccedere troppo naturalmente. Dalla settimana successiva si riprende. Quello che volevo chiedervi è come mi consigliate di proseguire? Se devo sgrassare ancora, secondo voi potrei seguire una dieta a sbalzi? Come dovrei fare eventualmente visto che con 6 allenamenti settimanali è difficile distinguere tra giorni on e giorni off?
                    Grazie a tutti


                    File Allegati

                    Commenta


                      #40
                      Ciao regiorgio,
                      hai una BF piuttosto alta e dimagrendo così stai perdendo massa magra, la poca massa magra che c'è.
                      Visto che questo thread è di luglio, lo chiudiamo. Facciamo una cosa: vivi le ferie in relax con l'alimentazione, poi riapri un thread (o aprilo subito per il dopo ferie ) e rivalutiamo nel forum tutta la dieta (e l'allenamento nella sezione apposita) perché, pur perdendo peso, temo tu non stia effettivamente dimagrendo, e le due cose sono ben diverse.
                      Ciao.

                      S.B.

                      What I've felt, what I've known
                      never shined through in what I've shown...
                      Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                      acidangelmod@gmail.com

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎