Piano alimentare

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giuseppesole
    Climber
    • Jul 2011
    • 8763
    • 251
    • 712
    • Milano
    • Send PM

Conta il totale.

Commenta

• regiorgio
      Bodyweb Advanced

• May 2008
      • 96
      • 1
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
      Conta il totale.
      Ok Grazie mille

Commenta

• regiorgio
        Bodyweb Advanced

• May 2008
        • 96
        • 1
        • 0
        • Send PM

Sera a tutti,
        volevo chiedervi un ulteriore cosa. Da cinque giorni sto seguendo la dieta che mi avete aiutato a impostare (in particolare un grazie di cuore ad Acid Angel), rispettando le quantità minime di pro e fat. Ora ho un piccolo problema, negli ultimi due giorni ho una grande stanchezza fisica. Può essere dovuto all'alimentazione? Come posso rimediare eventualmente?
        Grazie

Commenta

• giuseppesole
          Climber
          • Jul 2011
          • 8763
          • 251
          • 712
          • Milano
          • Send PM

Se è dovuto a quella è probabile che nel giro di una settimana il tuo corpo si adatti.

Commenta

• regiorgio
            Bodyweb Advanced

• May 2008
            • 96
            • 1
            • 0
            • Send PM

Ok grazie mille Giuseppesole, speriamo allora sia dovuto a quello .
            Comunque la prima settimana di dieta si chiude con bilancio direi positivo, ho perso un chiletto e circa un cm di girovita,
            e anche lo specchio risponde bene (per quanto possa valere il "bene" nella mia condizione).
            Ora continuiamo con la seconda settimana prima di una settimanella di ferie e poi al ritorno finalmente iscrizione in palestra ��.
            Grazie ancora per tutti i consigli che mi avete dato fino ad ora ����

Commenta

• regiorgio
              Bodyweb Advanced

• May 2008
              • 96
              • 1
              • 0
              • Send PM

Giorno a tutti,
              volevo solo fare un piccolo aggiornamento dopo la seconda settimana di dieta.
              Allora ho perso un altro kg arrivando a 73, e ho diminuito di circa un cm il girovita. Anche se ancora c'è molto da lavorare, mi ritengo soddisfatto.
              Ora stacco per 10 gg perchè parto per le ferie, naturalmente cercherò di non buttare all'aria tutto quello che ho fatto in queste due settimane.
              Al ritorno si ricomincerà con dieta e iscrizione in palestra, in modo da poter fare finalmente allenamenti più completi rispetto a quelli che ho fatto a casa.
              L'unico problema resta la stanchezza e spossatezza generale. Anche questa settimana il problema si è riproposto, magari non so, può essere che non sia dovuto alimentazione, ma anche agli allenamenti (corsa e bici), e leggendo vari post sul forum, ho visto che potrebbe essere dovuto anche allo stress o alla condizione mentale generale. Non è la prima volta che mi capita di sentirmi completamente scarico.
              Cmq per adesso vi ringrazio, i risultati ottenuti fino ad ora sono uno stimolo per continuare a lavorare per raggiungere i miei obiettivi

Commenta

• regiorgio
                Bodyweb Advanced

• May 2008
                • 96
                • 1
                • 0
                • Send PM

Sera a tutti,
                riprendo la discussione dopo 10 gg di ritorno dalle ferie. Durante il periodo di riposo diciamo che mi è andata abbastanza bene, nel senso che sono aumentato pochissimo (nell'ordine di qualche centinaio di gr), che ho perso subitissimo essendomi rimesso immediatamente sotto con la dieta al mio ritorno.
                In questi dieci gg ho perso un altro kg oltre a quello che avevo messo su in ferie, però volevo chiedervi una cosa.
                Come faccio a sapere quando modificare la dieta? Su quali parametri mi devo basare? Se stallo cambio se no continuo?
                Lo so che 3 settimane sono poche però cerco di portarmi avanti per capire come comportarmi nei prossimi mesi visto che da domani inizio anche la palestra.
                Grazie ancora

Commenta

• ACID ANGEL
                  Moderateacher
                  • Aug 2008
                  • 7311
                  • 310
                  • 661
                  • Maremma Strega
                  • Send PM

Originariamente Scritto da regiorgio Visualizza Messaggio
                  Se stallo cambio se no continuo?

E' proprio così che di norma si fa. Un approccio viene mantenuto finché da' risultati, poi, al momento di un eventuale stallo, si corregge il tiro.

S.B.

What I've felt, what I've known
                  never shined through in what I've shown...
                  Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                  acidangelmod@gmail.com

Commenta

• regiorgio
                    Bodyweb Advanced

• May 2008
                    • 96
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Ottimo allora andrò avanti in questo modo e più avanti magari vi chiederò come è meglio procedere.
                    Grazie mille Acid Angel

Commenta

• ACID ANGEL
                      Moderateacher
                      • Aug 2008
                      • 7311
                      • 310
                      • 661
                      • Maremma Strega
                      • Send PM

S.B.

What I've felt, what I've known
                      never shined through in what I've shown...
                      Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                      acidangelmod@gmail.com

Commenta

• regiorgio
                        Bodyweb Advanced

• May 2008
                        • 96
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

Risera e riscusate,
                        ho un problema che non riesco proprio a risolvere e ho bisogno di un vostro consiglio.
                        Non riesco a superare questa stanchezza spossatezza . Non è la prima volta che mi capita. In passato il mio medico mi ha fatto fare analisi del sangue, ma nn è mai saltato fuori niente. Ho utilizzato integratori come multicentrum supradyn ma mai risolto del tutto il problema. Ora che ho iniziato a fare sul serio con dieta e allenamento però vorrei provare a risolvere questo problema. Ho letto altre discussioni sul forum in cui si consigliano integratori a base di potassio e magnesio, cosa ne pensate?
                        Eventualmente me ne potreste consigliare qualcuno visto che non so su che prodotto orientarmi?
                        Grazie mille

---------- Post added 06-09-2014 at 17:14:19 ---------- Previous post was 05-09-2014 at 19:30:14 ----------

Provo a postarlo nella sezione integrazione, magari è più idonea per questa domanda
                        Originariamente Scritto da regiorgio Visualizza Messaggio
                        Risera e riscusate,
                        ho un problema che non riesco proprio a risolvere e ho bisogno di un vostro consiglio.
                        Non riesco a superare questa stanchezza spossatezza . Non è la prima volta che mi capita. In passato il mio medico mi ha fatto fare analisi del sangue, ma nn è mai saltato fuori niente. Ho utilizzato integratori come multicentrum supradyn ma mai risolto del tutto il problema. Ora che ho iniziato a fare sul serio con dieta e allenamento però vorrei provare a risolvere questo problema. Ho letto altre discussioni sul forum in cui si consigliano integratori a base di potassio e magnesio, cosa ne pensate?
                        Eventualmente me ne potreste consigliare qualcuno visto che non so su che prodotto orientarmi?
                        Grazie mille

Commenta

• regiorgio
                          Bodyweb Advanced

• May 2008
                          • 96
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

Sera a tutti, non so se posso continuare su questa discussione o devo aprirne una nuova, io ci provo in caso ditemi voi.
                          Volevo togliermi una curiosità, essendo poco informato in materia di alimentazione mi affido a voi.
                          Dunque io sto proseguendo con la dieta che mi avete gentilmente aiutato ad aggiustare. Mi trovo bene in termini di risultati anche se nell'ultima settimana sembra che la perdita di peso si sia fermata. Però la curiosità non riguarda ciò, ma un altra questione. Io ho calcolato il mio bisogno proteico e lipidico minimo seguendo le linee guida indicate dal posto sulla creazione della dieta, i resto sono carboidrati. Ma cosa succede se si mantengono le stesse calorie ma si variano i macronutrienti? Cioè se invece di mangiare un tot di carboidrati li diminuisco e aumento le proteine o i grassi cosa succede in termini di composizione corporea? L'ultima questione se il peso si blocca si modificano appunto le quantità di macronutrienti oppure si devono abbassare le calorie in toto?
                          Grazie e scusatemi se ogni tanto me ne esco con ste domande che a voi esperti possono apparire questioni elementari

P.S.: Per i più esperti,mi consigliereste un libro completo che mi dia per il momento un infarinatura per crearmi una mezza cultura alimentare. Grazie :-)

Commenta

• giuseppesole
                            Climber
                            • Jul 2011
                            • 8763
                            • 251
                            • 712
                            • Milano
                            • Send PM

Se vari i macro, tenendo costanti le Kcal tot perdi comunque peso, ma vari la composizione corporea (magari consumi più muscolatura e meno grasso). Comunque l' argomento è vastissimo e già trattato, per cui ti consiglio di fare una ricerca in sezione.

Commenta

• regiorgio
                              Bodyweb Advanced

• May 2008
                              • 96
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                              Se vari i macro, tenendo costanti le Kcal tot perdi comunque peso, ma vari la composizione corporea (magari consumi più muscolatura e meno grasso). Comunque l' argomento è vastissimo e già trattato, per cui ti consiglio di fare una ricerca in sezione.
                              Grazie Giuseppe,
                              proverò a cercare allora le discussioni dove l'argomento è già sta trattato

Commenta

• regiorgio
                                Bodyweb Advanced

• May 2008
                                • 96
                                • 1
                                • 0
                                • Send PM

Ciao,
                                riapro il post per chiedere informazioni su come andare avanti con la dieta. (ditemelo voi se devo aprire un altra discussione eventualmente).
                                Dunque dopo essere stato fermo di peso per un paio di settimane a 72 kg, ho iniziato a seguire per 3 settimane una dieta un po meno ipocalorica, quasi normo da 2100 kcal.
                                Speravo di riattivare il metabolismo ma i risultati nn sono molto buoni, infatti ora ne sto seguendo una da 1800 ma non perdo più peso.
                                L'unica variazione che ho fatto è sui macro, sto tenendo un po più alti i carbo, questo perchè se li tengo troppo bassi mi viene un senso di stanchezza assurdo (l'ho fatto dopo aver ricevuto ottimi consigli nella sezione medicina). Ora la ripartizione che sto utilizzano è : 225 gr carbo, 115 pro, 50 grassi. per un totale di 1810 kcal.
                                L'ultima cosa che aggiungo è che l'aspetto mi sembra un po migliorato rispetto a quando ho iniziato, non so se influisce in questo il poco più di un mese di palestra.
                                Grazie a tutti

Commenta

Working...
                                X