Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiuto dieta!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aiuto dieta!

    Ciao a tutti, ho letto i 3d più importanti e tutti i vari commenti riguardo la dieta e le quantità di macronutrienti.. da quello che ho capito mi sono "studiato" una dieta, premetto che ho 18 anni peso 60.5 kg sono alto 174cm, il bmr è di 1603 e l'apporto calorico giornaliero dato che faccio palestra e ho uno stile di vita normalmente attivo è circa di 2400 kcal, in fase di massa cerco di assumere sulle 2900 al giorno, sono fermo a questo peso da circa 1 mese quindi ho pensato di fare forza per tutto agosto e poi a settembre cominciare una massa molto spinta. le mie domande sono 3: ora che farò forza è più giusto fare normocalorica (2400) o ipercalorica (2900)? - nella nuova dieta è giusto suddividere cosi i macronutrienti secondo voi? 400 kcal dalle proteine 360 kcal dai lipidi e le restanti 500 kcal dai carboidrati? - per integrare posso prendere un gainer ( con me funzionano anche troppo bene in 2 mesi ho preso 4 kg mantenendo più o meno lo stesso bf con masstech della muscletech) che inoltre contiene anche della creatina che in fase di forza mi può essere molto utile?
    Last edited by Fede96rm; 20-07-2014, 17:52:05. Motivo: errore

    #2
    sul gainer non ti so consigliare

    per le altre domande :

    se vuoi restare a questo peso, vai in normo fino alla fine del ciclo forza, altrimenti se vuoi prendere peso stai in iper (o puoi optare per iper ON e normo OFF) decidi tu

    non basare la suddivisione dei macro sulle calorie o percentuali :
    PRO 2-2.2g/kg
    FAT 1gr/kg
    CHO il resto per arrivare alle calorie finali

    Commenta


      #3
      quindi faccio 130g di pro, circa 65 di fat e il resto cioè circa 400 di cho.

      Commenta


        #4
        è il ragionamento da cui partire
        se poi gestisci/reagisci male ai carbo, porta le pro a 2.2-2.5 e i grassi a 1.2, vedi tu come ti trovi

        Commenta


          #5
          nessuno mi sa aiutare per il gainer?

          Commenta


            #6
            Io gainer é cibo e va contestualizzato nella dieta
            Posta una bozza indicando dove e come vorresti inserirlo, cosi da poterti dare dei consigli
            Originariamente Scritto da centos
            mangio e bevo e faccio schifo


            Per ricorsi amministrativi e legali
            http://www.supremecourt.mn/home

            sigpic

            Commenta


              #7
              nella mia dieta prendo tutte le pro di cui ho bisogno ( 2xkg) e raggiungo le 2200kcal in totale, ora voglio fare dieta iperproteica e ho preso questo mass tech che circa 4 mesi fa mi ha fatto prendere 3.5 kg in poco piu di un mese, non erano troppo puliti ma a me va bene cosi penso di aver "arrotondato" un pò le forme senza esagerare, se prendo 2 misurini al giorno aggiungo circa 400 kcal che penso vadono bene, però il mio dubbio è quando prenderlo, considerato che lo voglio prendere in 2 volte al giorno, cè chi mi dice colazione e prima di dormire e ce chi dice tutto prima del WO e chi tutto dopo, nel gainer cè anche la creatina, non so come si usa quando lo devo prendere? l'ultima volta lo prendevo 1 misurino pre WO e un misurino prima di dormire e ha funzionato ma nel forum leggo tutti o quasi dire nel postWO ma cosi non andrei a rendere nulla la creatina o i bcaa che io sapevo si dovevano prendere pre WO?

              Commenta


                #8
                nessunoo?

                Commenta


                  #9
                  Creatina meglio post. BCAA meglio pre.
                  Per il gainer, dipende dalla tua dieta in toto, per cui dovresti postare una proposta di dieta, con orari e WO, che comprenda anche l' assunzione del gainer e che sia precisa nei conteggi sui totali.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎