Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto su come perdere peso!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto su come perdere peso!

    Buongiorno a tutti, premetto che sono nuovo a questi tipo di approccio.
    Vi scrivo perchè ho letto qualche post e leggendo consigli dettagliati ho pensato che avrei potuto sottoporvi anche il mio "caso"
    Ho 27 anni, peso 78 e sono alto 1,79.
    La mia intenzione era esclusivamente cercare di asciugarmi il più possibile in quanto credo di essere portato a mettere velocemente massa di ogni tipo.
    Dopo aver provato da un paio di mesi la dieta iperproteica (non seguita al grammo) ho notato qualche miglioramento ma da un mese non sto più notando nessun tipo di miglioramento e ogni tanto mi sento lo stomaco gonfio pur mangiando niente di particolare.
    Vi indico la dieta che seguo solitamente:
    colazione: cereali ricchi di fibre e yogurt bianco magro o latte.
    spuntino: un frutto
    pranzo: alterno uova, pollo, pesce bresaola crudo (circa 300 cal) con un ciotola di verdure condita con olio e limone e panino integrale.
    spuntino pom.: frutta secca o frutto
    cena: alterno come il pranzo
    bevo abbastanza regolarmente e tendenzialmente la sera ( anche se sarebbe meglio durante il giorno).
    Svolgo vari sport con regolarità casuale (dipende cosa mi sento di fare), comunque una media di 4 giorni di attività alla settimana.
    Mi era stato detto che per asciugarsi è necessario curare fondamentalmente l'alimentazione ma magari deve passare più tempo o magari è necessario modificare un pò di cose.
    Spero di essere stato sufficientemente dettagliato e di trovare una soluzione.

    #2
    ciao! da quello che hai scritto, penso , non hai idea di quante calorie assumi e delle varie grammature sia degli alimenti e sia di proteine , carboidrati e grassi dico bene?
    Non è da tutti cmq farlo , ma se si vogliono avere dei valori di riferimento occorre all'inizio farlo per vedere se la dieta nel modo in cui è impostata da dei risultati oppure dev'essere rivista.. cmq hai scritto tu è troppo generica..
    sabato e domenica sono uguali agli altri giorni o magari ti concedi qualcosa di più? palestra-pesi non ne fai giusto? una foto aiuterebbe x capire la tua condizione..
    cmq leggi qui http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica qualche info generale

    Commenta


      #3
      No, non so precisamente quante calorie assumo, le 300 calorie che ho citato a pranzo le so perchè in mensa viene esposto ma io personalmente no non lo calcolo.
      Nel caso cosa dovrei fare? pesare ogni cosa che mangio?
      Fine settimana mi concedo qualcosa in più perchè capita che non mangi a casa, però punto sempre a mangiare sano, quindi pesce crudo solitamente e raro dolci e sopratutto alcolici.
      Io palestra faccio qualcosa a casa, ma cerco di non esagerare perchè non essendo molto alto e avendo già le gambe abbastanza stagne non volevo "intarchiarmi".
      A me piacerebbe avere un fisico più "slanciato" per quanto la mia altezza lo permetta e non volevo puntare a ingrossarmi, giusto definirmi un pò.
      La foto come la posso caricare?
      Comunque attività fisica abbastanza alternata, da partite di calcio abbastanza intense, corsa almeno 20 minuti per circa 5 km, circuiti a stazioni di 7 minuti (fatti in casa) con un minuto di lavoro e 10 secondi di recupero a stazioni circa due serie (per quando ho poco tempo a disposizione), allenamento al sacco o judo.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎