Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta massa 3000 kcal

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta massa 3000 kcal

    Salve,
    Ho provato a fare una dieta da 3000kcal con MxBody.

    Ripartizione: 50-20-30
    40% carbo complessi (amido): 300 gr
    10% zuccheri solubili: 75gr
    20% proteine: 150gr
    30% grassi: 100 gr

    La difficoltà che sto incontrando è nel raggiungere la quota di amido..a meno di non aver sbagliato io a considerare quel 40%, nella dieta ci sono:
    150gr di pasta a pranzo e 150gr a cena
    6 fette biscottate
    3 panini
    100gr di patate bollite
    e con tutto questo arrivo a 212gr di amido su 300 previsti.. mentre gli zuccheri sono un pò alti..anche le kcal totali sono 2730 su 3000, ma prima di fare modifiche volevo chiedervi un parere..

    questo è uno screen di mxbody:



    #2
    Dovresti scrivere la dieta in formato testo, con i tuoi dati (altezza, peso ed età). La ripartizione non deve essere per forza rigida, e non è detto che tu debba seguire delle percentuali. Puoi fissare l'introito proteico e gestire gli altri due macro come "vuoi" per arrivare al fabbisogno calorico.

    Commenta


      #3
      Dati personali: 30 anni, 178 cm x 68,5 kg, bf intorno al 15-18%
      Anzianità di allenamento: 2 anni fatti male
      Ultimo anno: ciclo massa da ottobre a marzo da (69 a 75kg) + ciclo definizione da marzo ad oggi (da 75kg a 68). Ottenuta una migliore ricomposizione corporea, nonostante l'incremento di massa magra sia stato poco per via probabilemente di un alimentazione non adeguata.

      Dieta ipercalorica 3000 Kcal

      COLAZIONE
      6 fette biscottate
      50gr di marmellata

      H. 10.30
      1 panino all'olio con 50gr di bresaola e 25gr di Asiago
      35gr di noci secche

      PRANZO
      150gr di pasta di semola con 40gr di salsa di pomodoro, 20gr di parmigiano e 1 cucchiaio d'olio
      70gr di carne di manzo magra, arrosto con 1 cucchiaio di olio

      MERENDA (PRE WORK, 17.00)
      2 panini all'olio con sale, origano, 1 cucchiaio d'olio
      1 mela picclola (120gr)

      CENA (POST WORK, 20.30)
      150gr di pasta di semola con 40gr di salsa di pomodoro, 20gr di parmigiano e 1 cucchiaio d'olio
      70gr di petto di pollo con 1 cucchiaio di olio
      100gr di pomodori + 100gr di patate bollite
      1 mela piccola (120gr)

      PRE-NANNA
      30 gr di bresaola
      35gr di noci secche

      --------------------
      Macronutrienti attuali:
      Tot Kcal 2730
      Tot carboidrati 345gr (50%)
      --amido: 212gr (30%);
      --zuccheri 92gr (13%)
      Tot proteine 154gr (22%)
      Tot grassi 100gr (32%)
      --grassi saturi:22,7gr (7%)
      ------------------------------
      Macronutrienti obiettivo:
      Tot Kcal 3000
      Tot carboidrati 375 gr (50%)
      -- amido 300gr (40%)
      -- zuccheri 75gr (10%)
      Tot proteine 150gr (20%)
      Tot grassi 100gr (30%)
      -- grassi saturi 16gr (5%)


      in pratica quello che vorrei riuscire a fare, se è giusto farlo, è: portare quel 30% di amido al 40%, il che vorrebbe dire passare dai 212gr attuali ai 300gr. Tenendo sotto controllo gli zuccheri semplici, che anzi sono già troppi.. dovrei scenderli a 75gr..

      Commenta


        #4
        A me non piace come è strutturata. A colazione manca una fonte proteica, così come nello spuntino prework. I grassi sono probabilmente "troppi". Eviterei il prenanna. è inutile comunque fissarsi con le percentuali precise

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
          A me non piace come è strutturata. A colazione manca una fonte proteica, così come nello spuntino prework. I grassi sono probabilmente "troppi". Eviterei il prenanna. è inutile comunque fissarsi con le percentuali precise
          grazie.

          ok per le percentuali precise, ma orientativamente come suddivideresti i macro? i grassi sono il 30%..

          Commenta


            #6
            te l'ho detto basta impostare le proteine, poi carbo e grassi. Sinceramente trovi i grassi troppo elevati, ne scalerei un 30%. Fose neanche la scelta di seguire una iper è azzeccata vista la tua bf... hai una foto per caso?

            Commenta


              #7
              eccola:


              come puoi vedere sono secco, del resto hp -10.. però la bf è alta.. la cosa che non riesco a capire è perchè faccio palestra, mangio, aumento di peso ma prendo solo grasso praticamente..

              L'anno scorso a settembre ero 69kg..ho fatto bill starr, mav5 + 3x3 di guzza.. dieta da 2600-2800 kcal, a marzo ero 75kg.. sembravo più formato.. ma avevo anche la pancia.. allora sono passato in ipo. ora sono 68kg.. e sono tornato al punto di partenza..

              la cosa che mi fa rabbia è che cerco di informarmi, ecc poi vedi gente che non ne capisce niente, segue le schede orribili fatte in palestra quelle fatte da tutti 4x10, e cresce..forse perchè loro integrano con proteine, bcaa e io no.. non saprei..

              forse quello che sbaglio non è che non mangio, visto che in 5 mesi avevo preso 6kg.. è l'allenamento.. non ho periodizzato.. quando ho stallato era marzo, avevo troppa pancia e sono passato direttamente alla ipo..

              Commenta


                #8
                Non sono le proteine in polvere o i ramificati a farti cambiare la composizione corporea.. Ci vuole tempo. Io sinceramente non seguirei una iper spinta, starei in normo a grassi non troppo alti. Prova a modificarla come ti ho deto se vuoi. Per l'allenamento apri pure una discussione in sezione

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                  Non sono le proteine in polvere o i ramificati a farti cambiare la composizione corporea.. Ci vuole tempo. Io sinceramente non seguirei una iper spinta, starei in normo a grassi non troppo alti. Prova a modificarla come ti ho deto se vuoi. Per l'allenamento apri pure una discussione in sezione
                  ok. grazie!!

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎