Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quando fermarsi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quando fermarsi?

    Sto eseguendo una dieta senza "carboidrati" durante la settimana, solamente domenica mangio pasta/pizza. Ho ri-cominciato palestra a Marzo tutti i giorni, all'inizio facendo 40 minuti di tappeto pendenza 0, dopo il primo mese ho iniziato con 50 minuti di camminata regolandomi la pendenza fra 7 e 9. Ho perso 24KG, attualmente sono 1.87 x 103.8KG x 50 di piede(questo è un dettaglio che poco importa ) prima ero 127KG. mi sto asciugando moltissimo, ovviamente c'è un istruttore che mi segue e quindi da 1 mesetto e mezzo ho iniziato anche ad usare gli attrezzi. quel minimo di forza c'è nonostante una dieta a base di verdure, legumi, riso integrale, fibre, pesce e poca carne, non prendo nessun integratore ne "pillole magiche", ho deciso di dimagrire naturalmente senza "aiutini" e fino ad adesso mi ritengo abbastanza soddisfatto.

    la mia domanda è questa: mi ha consigliato un atleta sempre relativamente in palestra che dovrei fermarmi per questo mese di Agosto dato che il corpo "ha bisogno di una pausa e deve assestarsi. dimagrire costantemente, perdere tutti questi KG nell'arco di pochi mesi non è che faccia così bene al proprio organismo". poi sempre parlando gli ho spiegato che il mio peso ideale dovrebbe essere intorno i 91-92KG, lui mi ha fatto capire che non c'è un peso ideale. tra l'altro mi ha detto che nel caso mi fermerei tutto il mio lavoro svolto lo perderei velocemente.

    questa sua teoria la devo ritenere valida? ho parecchio grasso ancora sui fianchi e soprattutto sul petto.
    attualmente cosa dovrei fare? dovrei fermarmi? sinceramente io mi sto trovando bene.. e più che mai non vorrei fermarmi.

    cosa mi consigliate fare?

    #2
    Mi sembra che tu sia soddisfatto, quindi la prova empirica ti dice di continuare (spero tu stia perdendo quasi esclusivamente massa grassa). Ora.... hai detto che non mangi carboidrati; ma cosa credi che siano legumi e riso integrale?
    Hai letto la guida sulla cheto?

    Commenta


      #3
      sono soddisfattissimo! sono al corrente che fare giornalmente una quantità elevata di cardio porta a consumare massa muscolare, quindi sì sto attento.
      devo spingere anche il mese di agosto senza fermarmi? cosa mi consigli?

      per carboidrati intendevo "pasta, pane o farinacei" comunque alimenti con un ricco tasso di carboidrati rispetto ai legumi e riso in generale..

      la guida l'ho letta dopo aver fatto il post

      Commenta


        #4
        Il riso ha praticamente la stessa quantità di carboidrati della pasta.

        S.B.

        What I've felt, what I've known
        never shined through in what I've shown...
        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
        acidangelmod@gmail.com

        Commenta


          #5
          Facciamo così, che è più semplice: posta qui la dieta (giornata tipo), con tutti i quantitativi ed il conteggio totale di Kcal e macro. Magari tuo TDEE.
          Qui la guida:

          LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎