Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per alimentazione

    Ciao a tutti, vorrei qualche consiglio ( critiche costruttive ben accette ) per migliorare la mia alimentazione/fisico.
    Ho 21 anni, 66.2 kg e 1,73m. Da qualche settimana ho deciso di eliminare qualsiasi eccesso nella mia alimentazione, e di mettermi in forma per l' estate ( un pochino tardi eh ). Mi sono messo a leggere un paio di siti su internet, per informarmi un po su tutto, e ho deciso di impegnarmi seriamente per raggiungere il mio obiettivo: eliminare l' adipe ( e anche aumentare volume muscolare pettorali, bicipiti. Ho deciso di farmi una specie di programmino settimanale, senza stare a contare grammi e controgrammi di tutto quello che mangio, vi faccio un elenco approssimativo delle mie giornate tipo: ( Allenamenti inclusi )

    Lunedi - Mercoledi - Venerdi

    Colazione: Tazza di latte con cereali al cioccolato (kellogs)
    Spuntino: Rosetta con Bresaola (4-6 fette)
    Pranzo: Riso integrale (condito e non ), Insalata ( condita mais o non ) o Cotoletta o tonno x1
    Allenamento 3h post pasto: Distensioni su panca 4x (16-14-12-12) bilanciere 1,75m - Esercizio bilanciere curl x tricipiti ( su panca ) 3x (12-12-10), 3x Vari esercizi per addominali bassi
    Spuntino: Frutta a volontá ( Melone o Cocomero o Banana ) o 1 scatola Affettati ( Speck - Bresaola - Etc ) o 2x Yogurt magri
    Cena: Solo secondo ( Verdure a volontà e carne bianca o pesce)

    Martedi - Giovedi - Sabato

    Colazione: Come sopra
    Spuntino: Come sopra
    Pranzo: Come sopra
    Allenamento 3h post pasto: Corsa 3x 2,5km o Partita calcetto, 3x(14-14-12) bilanciere curl, Trazioni (?) sbarra per dorsali- Addominali "alti" 3x Vari esercizi
    Spuntino: Come sopra
    Cena: Come sopra


    Per precisare, vario molto le cose che mangio, non mi é mai capitato di aver mangiato le stesse cose per 2 giorni consecutivi (A parte la colazione e il primo spuntino ).

    Ora, cosa cambieresti?? ( Mi aspetto anche TUTTO come risposta )

    Ah, dispongo di questi attrezzi, se volete aggiungere qualche esercizio (ovviamente mi alleno a casa)

    Bilanciere 1,75
    Manubri
    Iron Gym (MediaShopping)
    Panca
    Bilanciere Curl
    Last edited by gianmarcokb; 15-07-2014, 19:37:13.

    #2
    ciao! l'allenamento va discusso nell'apposita sezione , cosi diventa tutto ancora più confusionario Quanto sei alto? hai una foto della tua condizione?
    Per la dieta, hai detto che non conteggi nulla, come ti regoli con le quantità? sai già ad occhio all'incirca come regolarti? le grammature servono indicativamente per sapere quante kcal assumi ed anche come hai suddiviso i macro, cosi in caso di necessità sai dove andare a modificare e di quanto. Almeno all'inizio per avere un'idea di massima. Anche perchè sul forum senza grammature difficile dare consigli un pò "specifici". Il secondo 3d , appunto sono consigli generali su come impostare una dieta..leggili e vedi se ti possono aiutare. Hai scritto una lista d'alimenti e niente di più, ti si può dire questo va bene e questo no..
    Cmq ti conviene editare il messaggio e lasciare solo la parte inerente alla dieta, postare uno giorno di riferimento per quando t'alleni e un giorno per quando non t'alleni..poi tutto il resto lo gestisci tu in modo autonomo..
    Se hai dubbi, chiedi pure, qualcuno ti risponderà


    1) Non si possono fare diete ex novo o postare diete di utenti ad altri utenti e seguirle pedissequamente. A questo proposito si ricorda che ogni dieta deve essere sempre e comunque personalizzata secondo le nostre esigenze individuali. 2) Si possono solo modificare diete già seguite e postate dagli utenti e tali diete devono

    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
      ciao! l'allenamento va discusso nell'apposita sezione , cosi diventa tutto ancora più confusionario Quanto sei alto? hai una foto della tua condizione?
      Per la dieta, hai detto che non conteggi nulla, come ti regoli con le quantità? sai già ad occhio all'incirca come regolarti? le grammature servono indicativamente per sapere quante kcal assumi ed anche come hai suddiviso i macro, cosi in caso di necessità sai dove andare a modificare e di quanto. Almeno all'inizio per avere un'idea di massima. Anche perchè sul forum senza grammature difficile dare consigli un pò "specifici". Il secondo 3d , appunto sono consigli generali su come impostare una dieta..leggili e vedi se ti possono aiutare. Hai scritto una lista d'alimenti e niente di più, ti si può dire questo va bene e questo no..
      Cmq ti conviene editare il messaggio e lasciare solo la parte inerente alla dieta, postare uno giorno di riferimento per quando t'alleni e un giorno per quando non t'alleni..poi tutto il resto lo gestisci tu in modo autonomo..
      Se hai dubbi, chiedi pure, qualcuno ti risponderà


      1) Non si possono fare diete ex novo o postare diete di utenti ad altri utenti e seguirle pedissequamente. A questo proposito si ricorda che ogni dieta deve essere sempre e comunque personalizzata secondo le nostre esigenze individuali. 2) Si possono solo modificare diete già seguite e postate dagli utenti e tali diete devono

      http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
      Va bien! Potete cancellare questa discussione, domani ne creerò un altra conforme alle regole..Grazie

      Commenta


        #4
        continua in questa se non vuoi editare il messaggio, posta normalmente , la discussione va avanti lo stesso

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎