Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta lean bulk

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta lean bulk

    Dopo i vari consigli nel thread in photogallery, vi riporto la dieta che sto seguendo
    giorni on
    18 anni
    185x77
    tdee 2750

    colazione
    250 latte
    50g fiocchi d'avena
    1 banana
    30g whey

    WO

    Post wo
    80g riso basmati
    30 g whey

    1 ora e mezza dopo pranzo
    150g riso integrale
    100g petto di pollo
    10 mandorle

    spuntino
    100g riso integrale
    112g tonno naturale
    10g burro d'arachidi

    cena
    100g pollo
    100griso integrale
    2 uova intere
    15g olio

    prenanna
    200g fiocchi di latte

    kcal 3100
    carbo 410
    pro 200
    fat 67

    giorni OFF
    colazione
    250 latte
    50g fiocchi d'avena
    1 banana
    30g whey

    Spuntino
    10g mandorle
    100g fesa tacchino
    100g riso integrale

    prabzo
    100g riso integrale
    200g macinato di manzo
    15g olio

    spuntino
    112g tonno naturale
    10 mandorle

    cena
    200g salmone aff.
    300g zucchine
    15g olio

    2700 kcal
    240 carbo
    220 pro
    90 fat
    Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

    #2
    Grassi troppo bassi ON e pro enormemente alte (3gr / kg) off... Se non lo fai perche' e' studiata sul tuo fisico io lo rivedrei. Io a naso ci vedo anche una sovrastima del tdee ma potrei sbagliare (se cosi' prendi piu' di 300-400g a settimana a regime allora hai sovrastimato).
    Nota che la sovrastima del tdee ti porta a sparare le pro alte per limitare i cho... E' abbastanza tipico

    Commenta


      #3
      In 3 settimane ho preso 1 kg venendo da un ipo quindi penso ci possa stare...quindi devo diminuire le pro off e rimpiazzarle con carbo? E alzare i grassi on e diminuire carbo?
      Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

      Commenta


        #4
        Possiamo essere d'accordo per le proteine alte, ma i grassi non sono affatto bassi negli ON.

        Certo, li può pure alzare, ma non vedo come 70 gr possano essere pochi

        ---------- Post added at 18:17:34 ---------- Previous post was at 18:11:56 ----------

        Originariamente Scritto da Alien96 Visualizza Messaggio
        In 3 settimane ho preso 1 kg venendo da un ipo quindi penso ci possa stare...quindi devo diminuire le pro off e rimpiazzarle con carbo? E alzare i grassi on e diminuire carbo?
        Per me...

        Lascia le Kcal così.
        Porta le pro sulle 160/180 in entrambi i giorni.
        Negli ON compensa con i carbo.
        Negli OFF con i grassi e distribuisci meglio i carboidrati... Non li piazzare tutti in mattinata, spalmali su tutta la giornata (cena compresa, anche con un 80 gr di riso, ad esempio).

        Commenta


          #5
          Grazie kanzi negli on sto provando questa strategia con fat bassi e viceversa negli off... Se ti va passa nel mio diario, metterò video di esecuzioni e chi meglio di te mi dirà se sono corrette
          Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

          Commenta


            #6
            R: Dieta lean bulk

            Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
            Possiamo essere d'accordo per le proteine alte, ma i grassi non sono affatto bassi negli ON.

            Certo, li può pure alzare, ma non vedo come 70 gr possano essere pochi
            Io preferisco 1 gr/kg ON. Ma capisco che ci sia chi preferisce 0.8

            Io ripeto la mia idea che hai sovrastimato il tdee. Tra un paio di settimane ci saprai dire se mi sbagliavo (come e' certamente possibile)

            Commenta


              #7
              L'ho calcolando seguendo le varie formule... Comunque secondo voi c'e il corretto apporto di fibre e omega3/6?
              Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

              Commenta


                #8
                Posto che non so che lavoro fai e quindi che moltiplicatore del bmr hai scelto (e a volte li si spara grosso, tipo romano medio che va a prendere il pane in macchina che moltiplica per 1.5 ), e' proprio guardando alle varie formule che i conti non mi tornano. Cmq, ripeto, non e' un problema perche' se e' sballato te ne accorgi presto e correggi di conseguenza

                Commenta


                  #9
                  Ho moltiplicato x1.5, sono uno studente ma mi muovo molto a piedi, sia per andare in gym (3km) e tornare, e faccio lunghe passeggiate, in media una decina di km al giorno
                  Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

                  Commenta


                    #10
                    Shaitan... Ha preso 1 Kg in 3 settimane e veniva da una ipocalorica. Quale sovrastima?

                    Commenta


                      #11
                      Anzi spesso guardandomi allo specchio penso: secondo me mangio poco
                      Domani vado in vacanza, quando torno cioè tra 5 giorni sistemo la dieta seguendo i vostri consiglisulle pro e sulla divisione dei carbo...
                      Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

                      Commenta


                        #12
                        R: Dieta lean bulk

                        Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                        Shaitan... Ha preso 1 Kg in 3 settimane e veniva da una ipocalorica. Quale sovrastima?
                        Intanto se e' vero quello che ha scritto nel 3d precedente questa la segue da 2 settimane mentre la prima l'ha fatta sostanzialmente in normo con meno cho e 400 kcal in meno negli ON. Se poi ha fatto diverso da quello che scriveva non lo so.

                        E va benissimo intendiamoci. Solo che crescera' piu' di quanto ci si aspetterebbe con un surplus di 1200 kcal a settimana (meglio o peggio sta a lui vederlo).

                        Altra cosa, piu' come modo di procedere che nella sostanza etc: se fai passeggiate (non parlo dei 20/30 min per andare in palestra), trekking, hicking o altro (ottimo per la vita aldilà' del fisico) lo calcoli come cardio e regoli le kcal di conseguenza. Lo trovo un modo di procedere piu' corretto che alzare il tdee in toto.

                        Just my 2c
                        Last edited by shaitan; 15-07-2014, 23:18:45.

                        Commenta


                          #13
                          Nono la dieta dell'altro thread e questa sono state seguite in totale per 3 settimane, questa da circa una settimana e mezza, avevo solo aggiustato il tiro da quella dell'altro thread a questa(molto simili tra loro)
                          in che senso "non parlo dei 20/30 minuti .."?
                          Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

                          Commenta


                            #14
                            Avevo letto (avevi scritto) che la prima settimana avevi fatto 2700kcal nei giorni ON ed e' per questo che ti dicevo che secondo me il sorplus che hai e' di 2000 kcal a settimana non 1200. Ossia un poco piu' di mezzo kilo a settimana. Che va bene e' standard, ma di lean ha ben poco. E visto che appena ti appanni ti terrorizzi (lo capisco sono un ex 130kg anche io, anche se con altezze diverse) e torni indietro (vedi 3d precedente) te lo segnalavo.

                            Per il resto intendo che se ci metto 20/30 min a piedi per andare in palestra o a lavoro non mi metto a calcolarlo come cardio. Se faccio un trekking di 15 km in montagna preferisco considerarlo cardio e aggiustarmi di conseguenza piuttosto che alzarmi il tdee in toto

                            Commenta


                              #15
                              Allora
                              1 mese e mezzo di ipo(76kg
                              1 settimana circa 2800 kcal on e 2600 off(se non ricordo male) 77kg
                              2-3 settimana come in questo post 76.5kg
                              Non ho capio il discorso del surplus settimanale

                              ps ho anche sgarrato piu del dovuto,almeno 2 volte a settimana , e il peso è inchiodato
                              Last edited by Alien96; 16-07-2014, 09:00:21.
                              Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎