If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Non è proprio così: grassi e proteine vanno fissati in base al tuo peso; non è "poco importante" quali macro concorrano al monte calorico. Certo che c' è un minimo di elasticità. Ma perchè non ti leggi le guide?
Comincia da questa....
LA BASE TEORICA
LA BASE TEORICA
Premesse: glossario e concetti
Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno.
L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno.
La relazione fra questi due
Certo che le ho lette , sennò neanche ero in grado di stilare una dieta, i grassi e le proteine sono nelle quantità giuste , probabilmente non ho capito cosa hai scritto prima. Mi chiedevo di quanto si possa effettivamente sgarrare dalle grammature ideali dei macro dopo che sono stato calcolate dal mio peso...
Il mio problema è che ogni volta arrivo a tavola ma non ho MAI fame e oltretutto prima che partissi la dieta non mi dava aumenti di peso , mi sembrava una semplice normo...quello che mi chiedo io è : Cosa dovrò fare per aumentare di peso e NON mangiare contro voglia? Ogni volta che arrivo a tavola mangio perchè lo devo fare e basta. Il mangiare, mi sembra che sta diventando un imposizione e basta... Sarà l'estate? D'inverno non avevo questi problemi... non so proprio cosa fare
In realtà no. Hai i grassi troppo alti, e soprattutto in massa questo è un problema. Evidentemente non le hai lette bene.
La risposta alla tua ultima domanda è: variare, imparare ad apprezzare e ad appassionarsi a ciò che si cucina e si mangia; deve essere per noi "buono", "appetitoso", oltre che funzionale. Secondariamente imparare a gestire quegli alimenti cosiddetti "ad alta densità calorica".
I grassi negli on sono tenuti a circa 72/73 ed il mio peso corporeo è 72kg... mentre negli off sono più alti poiché mi è stato suggerito da voi qui nel forum e così ho fatto
Diminuire i grassi vorrebbe dire aumentare ancora di più i carbo
La dieta mi ha dato dei miglioramenti , poichè quando la ho iniziata ad Aprile pesavo 67, ora peso 72. Il problema è arrivato proprio a giugno perchè in 2 mesetti sono aumentato solo di un 1/2 kili ,pur comunque eseguendo una dieta spinta, non aumento... non so più cosa fare sinceramente. La dieta c'è , l'allenamento c'è, il riposo c'è.
Hai raggiunto un plateau. Alle volte conviene cambiare.
O aumenti i carboidrati, per assicurarti altro margine di crescita, oppure affronti un breve periodo di definizione e riparti con la massa a settembre.
Come sei messo a BF?
Sinceramente la bf non la ho mai misurata, di conseguenza non la so... Comunque sia avevo pensato di fare definizione ma ad agosto mi sto allenando a casa , poichè la palestra è chiusa, con l'utilizzo di una sbarra e qualche esercizio a corpo libero. Facendo definizione ho paura di perdere troppo tono muscolare. Aumentare i carboidrati alla fine sembra la cosa più sensata poichè come dici tu mi assicuro un altro margine di crescita. In estate non ho iniziato la definizione poichè volevo mettere su altra massa perché mi sembrava ancora poca...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta