Dieta massa e poca tolleranza ai carbo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • iAleS
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2014
    • 500
    • 12
    • 32
    • Send PM

    Dieta massa e poca tolleranza ai carbo

    Ciao a tutti ragazzi , ho problemi nella digestione dei carbo. Quando a pranzo mangio per esempio troppa pasta finisco di pranzare con la nausea e oltre tutto , il più delle volte , mangio contro voglia.
    Di carbo sono altino , circa : 550 giorni on e : 440 giorni off, sto seguendo una dieta di 3400 kcal negli on e 3200 kcal negli off. Il mio problema poi è anche un altro : se non aumento almeno 100 kcal a settimana non aumento di peso e alle volte seguendo la dieta della settimana prima, perdo peso.
    Considerando ciò che ho detto prima e prendendo in considerazione anche che di pro sono a circa 160 e di grassi : 70on e 85 off , posso diminuire i carbo e alzare gli altri due macro?
    Altezza : 182
    Peso: 70,5 ( pesato stammattina )

    Di seguito vi riporto la mia dieta

    Esempio giorno ON:

    10:00 (Colazione)
    Latte di vacca parzialmente scremato:320
    Marmellata :50g
    Fette biscottate 60 g
    yougurt greco : 100g
    Miele:10g
    Cacao amaro: 5g

    11:30/12 ( Spuntino mattutino-post wo)
    Gallette di riso:65g
    Bresaola:60g

    14:00 ( pranzo )
    Riso:202 g
    Uovo : 50g
    Olio evo:20g
    Zucchine:250g


    8/8:30 ( Cena )
    Petto di pollo : 215 g
    Olio evo : 20g
    Pasta: 175g
    Olio evo:25g
    Fagiolini:300
    Pane comune : 108g

    Le calorie totali sono : 3400
    Proteine : 157
    Grassi : 73.2
    Carbo:555



    Off :

    10:00 (Colazione)
    Latte di vacca parzialmente scremato:260
    Marmellata :40g
    Fette biscottate : 53 g
    yougurt greco : 100g
    Miele:10g
    Cacao amaro: 5g

    11:30/12 ( Spuntino mattutino )
    Pane comune : 60g
    Bresaola :30g
    Mandorle:15g

    14:00/14:30 ( pranzo )
    Pasta barilla :180g
    Vitellone : 170g
    Olio evo:15g
    Zucchine:250
    Pane comune:132

    8/8:30 ( Cena )
    Mozzarella:125
    Olio evo : 5g
    Spnaci :250
    Pane comune:125

    22/22:30 ( pre-nanna)
    Fiocchi di latte : 120g

    Le calorie totali sono : 3203
    Proteine : 163
    Grassi : 89,6
    Carbo:446
  • giuseppesole
    Climber
    • Jul 2011
    • 8761
    • 250
    • 700
    • Milano
    • Send PM

    #2
    Sarai intollerante a qualche specifico carboidrato (o alla glutine). Difficile a tutti.

    Commenta

    • iAleS
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2014
      • 500
      • 12
      • 32
      • Send PM

      #3
      Ma la pasta , il pane e il riso li mangio tranquillamente finchè non supero i 150g a pasto , dopo di che mi viene da mangiare controvoglia e mi passa la fame... mi sembrava una buona idea aumentare gli altri macro a sfavore dei carbo

      Commenta

      • Panico
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2011
        • 230
        • 3
        • 0
        • Send PM

        #4
        PRO : 163 x 4 = 652*100/CALTOT = 20%
        FAT : 90 x 9 = 810*100/CALTOT = 25%
        CARBO : 446 x 4 = 1784*100/CALTOT = 55%

        Questa è la tua attuale scomposizione dei macro nella dieta. Se i carbo ti danno fastidio, io aumenterei grassi e proteine al 30% abbassando i carbo a 40%, ovviamente mantenedo lo stesso introito calorico se quello ti va bene.

        Commenta

        • malfa81
          Train like a freak
          • Feb 2007
          • 3479
          • 146
          • 261
          • Genova - Caulonia (RC)
          • Send PM

          #5
          180 gr di pasta o 170 gr pasta + 132 gr pane comune 0 202 gr di riso? e ci credo che ti danno fastidio...non per "intolleranza".....ma per carichi glicemici notevoli.
          la colazione con latte e yogurt assieme mi piace poco...la vedo pasticciata.
          per il resto alza i grassi (buoni) ed abbassa i cho. le pro le terei così o diminuirei un pelo...
          "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

          Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

          Commenta

          • Miller
            F#DBGBbBADBbGD#F#
            • Sep 2011
            • 23939
            • 463
            • 410
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
            la colazione con latte e yogurt assieme mi piace poco...la vedo pasticciata.
            perchè?

            Commenta

            • malfa81
              Train like a freak
              • Feb 2007
              • 3479
              • 146
              • 261
              • Genova - Caulonia (RC)
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
              perchè?
              parere personale: o latte o yogurt....i mischioni dei due non MI piacciono...soprattutto per le colazioni abbondanti. se a lui va bene....no problem. io evito..(gonfiore addominale)
              "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

              Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

              Commenta

              • iAleS
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2014
                • 500
                • 12
                • 32
                • Send PM

                #8
                Grazie dei consigli, la colazione così a me personalmente piace , ed è tanto che la seguo..
                I grassi sto a circa 70 negli on e 85 negli off , un aumento sensato di quanto potrebbe essere? Potrei aumentare anche le pro ma penso che sono già abbastanza altino e non mi va di avere problemi futuri sull'affaticamento dei reni, per questo ho sempre preferito aumentare i carboidrati, ultimamente però non riesco proprio a sopportarli

                Commenta

                • Panico
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2011
                  • 230
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Considera che nella dieta che hai messo, nei giorni on fra pasta, riso e pane (475g) ti mangi 40g di proteine abbassando questi valori, puoi distribuirle meglio, come già ti hanno consigliato, li potresti mettere nella colazione.
                  Se vuoi abbassare i carbo, considera la distribuzione dei macro con le percentuali che ti ho scritto nel post precedente.
                  Last edited by Panico; 17-07-2014, 11:37:40.

                  Commenta

                  • iAleS
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2014
                    • 500
                    • 12
                    • 32
                    • Send PM

                    #10
                    Quindi l'ideale sarebbe diminuire i carbo , così facendo diminuiscono le proteine e riaumentarle tramite fonti proteiche :uova,latte,yogurt greco,petto di pollo ect
                    E i restanti grassi,giusto?

                    Commenta

                    • Panico
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2011
                      • 230
                      • 3
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Esattamente. I conti che ho fatto per calcolare le percentuali li puoi vedere e rifare in base alla nuova dieta. Il 40%-30%-30% cmq è un classico della dieta a zona, se cerchi info a riguardo ce ne sono quante ne vuoi

                      Commenta

                      • giuseppesole
                        Climber
                        • Jul 2011
                        • 8761
                        • 250
                        • 700
                        • Milano
                        • Send PM

                        #12
                        Per me questa tendenza a guardare la suddivisione percentuale dei macro è un po' una boiata, perchè assolutamente aleatoria.

                        Commenta

                        • Panico
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2011
                          • 230
                          • 3
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                          Per me questa tendenza a guardare la suddivisione percentuale dei macro è un po' una boiata, perchè assolutamente aleatoria.
                          Perchè?
                          Secondo me non lo è per niente, è il risultato di una semplice formula, che stabilisce le concrete quantità dei macro da mangiare nella dieta e di conseguenza le kcal totali, per me è un modo come unaltro per definire cosa e quanto mangiare.

                          Commenta

                          • giuseppesole
                            Climber
                            • Jul 2011
                            • 8761
                            • 250
                            • 700
                            • Milano
                            • Send PM

                            #14
                            Semplifico. A TDEE differenti, ma medesimi obbiettivi, fissati i giusti macro di conseguenza (diciamo 1g/Kg grassi; 2g/Kg pro ed il resto carbo fino al target calorico, sempre per semplificare) per soddisfare queste ultime avresti sudduivisioni dei macro in percentuali totalmente diverse. Insomma, non puoi soddisfare contemporaneamente entrambe le condizioni, e la suddivisione in percentuale risulta totalmente aleatoria. Non c' è alcuna regola sulle percentuali insomma. Ogni caso avrebbe percentuali corrette differenti; insomma questa storia delle percentuali non ci dà proprio nessuna informazione. Ma basta che ti documenti un poco (già sul forum) per capirlo, basta addirittura che fai i tuoi tentativi.
                            Empiricamente: se raddoppio il TDEE (a fronte di maggiore attività o semplicemente perchè mangio di più, magari) secondo te dovrei raddoppiare anche proteine e grassi, assieme ai carboidrati.... mentre invece non è vero una cippa.... questi sono indipendenti dall' esborso calorico.
                            Last edited by giuseppesole; 18-07-2014, 14:19:57.

                            Commenta

                            • iAleS
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2014
                              • 500
                              • 12
                              • 32
                              • Send PM

                              #15
                              Eccomi ragazzi, scusate ero in vacanza e non avevo la possibilità di rispondere.
                              Quindi , giuseppe per te in una dieta potrebbero essere più i grassi che le proteine ma l'importante è rispettare un tot di calorie e dare poca importanza alla suddivisione dei macro?
                              Comunque sia provando a modificare la dieta come hai detto tu , Panico , rimarebbe un buco di 400 calorie da colmare tutto con i grassi ciò vuol dire troppi grassi in più... ancora non riesco a trovare una soluzione valida per abbassare questi maledetti carbo

                              Commenta

                              Working...
                              X