Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli dieta di definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli dieta di definizione

    Ciao,
    ho già postato una discussione nella sezione "L'angolo del neofita", dove spiego il mio obiettivo e il mio attuale stato di allenamento. In poche parole vorrei ricevere qualche consiglio circa la mia alimentazione ai fini di perdere adipe nella parte inferiore del corpo (cosce e glutei), e ripeto, ben consapevole che il dimagrimento localizzato propriamente detto non esiste, e che ci vuole il giusto allenamento..
    Escluse le zone di cui parlo sono piuttosto magro, e non vanto chissà quale massa per via di una certa discontinuità nei miei allenamenti dell'ultimo periodo, per cui sono disposto a fare anche una ipocalorica al fine di asciugarmi e ricominciare per bene a settembre dopo un bel "reset".

    Ad ogni modo, questa è la mia alimentazione attuale:

    Colazione: una tazza di latte p.s. + 40 gr di muesli biologico (senza zuccheri aggiunti) + 2 fette biscottate con pochissimo burro e marmellata, qualche volta unicamente con burro d’arachidi.

    Metà mattina: dello yogurt magro (circa 100 ml) o un frutto (mela, pescanoce, arancia..), più una manciata di frutta secca (in genere 3 noci, 5 mandorle o arachidi). In alternativa mangio anche della bresaola, circa 50 gr.

    Pranzo: 80 gr di riso integrale bio con olio evo e grana + un secondo di carne (pollo, tacchino o manzo, circa 150gr) o pesce (in genere merluzzo, salmone, persico o tonno, sempre 150gr circa) + 2 porzioni di verdure bollite, generalmente con un filo d’olio.

    Metà pomeriggio: come a metà mattina.

    Cena: carne, pesce o uova (in genere uno intero più albumi, ma aggiunti ad occhio dal brick), ma in definitiva stessi secondi più due contorni di verdure. Quasi mai pane, e se ne mangio è integrale e nell’ordine di una sola fetta.

    Non sono solito pesare al grammo gli alimenti; giusto la pasta (che non mangio mai), i cereali e simili. Ho visto ora qualche discussione e mi impegnerò a prenderne nota da stasera.
    Inoltre, aggiungo che prima facevo uso di integratori, più nello specifico: creatina, whey, caseine, bcaa, alc e cla. Ho sospeso da qualche mese nel timore fossero sprecati senza un piano definito di alimentazione e allenamento, ma se possono aiutare li riprendo.


    Grazie in anticipo.
    Last edited by Darwiniano; 14-07-2014, 17:31:48.

    #2
    ciao leggi come postare nel modo corretto la tua alimentazione http://www.bodyweb.com/threads/22703...-sezione-dieta mancano parecchi riferimenti
    e questo 3d può aiutare http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎