Annuncio

Collapse
No announcement yet.

alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da The Beast Visualizza Messaggio
    Se avessi letto con più attenzione..
    Comunque ora che hai le grammature di proteine (140gr) e grassi (67gr) ti manca di raggiungere il monte calorico con i carboidrati.
    Sapendo che 1gr di proteine=4calorie, 1gr di grassi=9calorie e 1gr di carbo=4calorie.. sai che ora hai 560claorie dalle pro, 603calorie dai grassi e quindi un totale calorico di 1163 calorie. SE HAI FATTO BENE I CALCOLI ed il tuo fabbisogno calorico per fare massa è di 2900 calorie.. te ne mancano 1737cal.. che dovrai ricavare dai carbo.. che saranno quindi circa 434gr. Ora devi stilare un piano alimentare che rispetti queste grammature.. tenendo conto di limitare al massimo gli zuccheri e mantenere i grassi saturi entro un certo limite (20% dei grassi totali).
    Quindi la dieta la devo fare da solo?!...per il piano alimentare che devo stilare c'e' un sito dove mi dice tutti gli alimenti quanti grammi sono e quante calorie (una guida diciamo)??
    Comunque grazie mille, sei gentilissimo.
    Last edited by davide995; 14-07-2014, 12:20:49.

    Commenta


      #17
      alimentazione

      Salve a tutti, sono un ragazzo di 18 anni alto 1.76 e peso 67 kg. Il mio problema è che ho il girovita (non il bacino) troppo stretto, dando così un effetto a clessidra del fisico tipico delle donne. Questo non è dovuto ad un elevata larghezza del bacino perche e' normale e di taglia di pantaloni porto la 44. Come posso risolvere questo difetto?? La causa può essere il fatto che mangio poco? cosa mi consigliate?
      FABBISOGNO BASALE = 1761
      FABBISOGNO GIORNALIERO= 2575
      FABBISOGNO PER METTERE MASSA= 2900
      FABBISOGNO PROTEICO= 560
      FABBISOGNO LIPIDICO= 603
      FABBISOGNO CARBOIDRATI= 1737
      C'è qualcuno che può darmi dei consigli o stilarmi una semplice dieta per favore?? E' la prima volta che ho a che fare con ste cose.
      grazie

      Commenta


        #18
        Ciao davide,
        benenuto su BW.
        Strana la tua domanta, perché la forma a clessidra è agognata da molti praticanti di BB. La base di un buon V-shape sta proprio nella differenza di circonferenza tra vita e dorso, e c'è chi non riesce ad averlo nonostante importanti masse nella schiena, perché il punto vita non è stretto di costituzione.

        Al di là di questo, se ravvedi sproporzioni nel tuo corpo, occorrerebbe vedere una foto e settare bene l'allenamento per cercare di correggere. L'alimentazione in questo è fondamentale, ovvio, ma per mettere massa lo è a prescindere dalla costituzione ossea.

        Vuoi postarci come mangi oggi con tutte le grammature (o farci una proposta di dieta per massa, visto che hai postato le grammature ideali e il TDEE, e in questo già hai dimostrato impegno )?

        S.B.

        What I've felt, what I've known
        never shined through in what I've shown...
        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
        acidangelmod@gmail.com

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
          Ciao davide,
          benenuto su BW.
          Strana la tua domanta, perché la forma a clessidra è agognata da molti praticanti di BB. La base di un buon V-shape sta proprio nella differenza di circonferenza tra vita e dorso, e c'è chi non riesce ad averlo nonostante importanti masse nella schiena, perché il punto vita non è stretto di costituzione.

          Al di là di questo, se ravvedi sproporzioni nel tuo corpo, occorrerebbe vedere una foto e settare bene l'allenamento per cercare di correggere. L'alimentazione in questo è fondamentale, ovvio, ma per mettere massa lo è a prescindere dalla costituzione ossea.

          Vuoi postarci come mangi oggi con tutte le grammature (o farci una proposta di dieta per massa, visto che hai postato le grammature ideali e il TDEE, e in questo già hai dimostrato impegno )?
          Forse non mi hai capito...io nn dico che la vita è stretta..ma è stretto il girovita...cioe' quella parte che sta poco sopra l'ombelico e quindi diciamo che escono i fianchi di fuori.
          Questa è la mia alimentazione tipo dal momento in cui mi sveglio:
          COLAZIONE:
          un bicchiere di latte con 3/4 biscotti;
          PRANZO:
          90g di pasta (pasta al sugo/tonno e capperi/pasta all'uovo/pasta con pezzi di prosciutto/ ecc.)
          il secondo varia (bastoncini di pesce/filetto di pollo/spinacina/ ecc)
          SPUNTINO:
          un pacchetto di crackers
          CENA:
          90 g di pasta
          il secondo varia (pesce/carne...ecc)

          Non guardare molto la forma con la quale ho scritto, è la prima volta che scrivo la mia alimentazione

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
            Ciao davide,
            benenuto su BW.
            Strana la tua domanta, perché la forma a clessidra è agognata da molti praticanti di BB. La base di un buon V-shape sta proprio nella differenza di circonferenza tra vita e dorso, e c'è chi non riesce ad averlo nonostante importanti masse nella schiena, perché il punto vita non è stretto di costituzione.

            Al di là di questo, se ravvedi sproporzioni nel tuo corpo, occorrerebbe vedere una foto e settare bene l'allenamento per cercare di correggere. L'alimentazione in questo è fondamentale, ovvio, ma per mettere massa lo è a prescindere dalla costituzione ossea.

            Vuoi postarci come mangi oggi con tutte le grammature (o farci una proposta di dieta per massa, visto che hai postato le grammature ideali e il TDEE, e in questo già hai dimostrato impegno )?
            Angelo mio , leggi qui:
            Salve a tutti, sono un ragazzo di 18 anni alto 1.76 e peso 67 kg. Il mio problema è che ho il girovita (non il bacino) troppo stretto, dando così un effetto a clessidra del fisico tipico delle donne. Questo non è dovuto ad un elevata larghezza del bacino perche e' normale e di taglia di pantaloni porto la 44. Come posso

            Salve ragazzi, ho 18 anni sono alto 1.76 e peso 67 kg. Il mio problema è che ho il girovita stretto dando come l'impressione di una clessidra. Questo non è dovuto ad un bacino largo perchè il bacino è normale ne sono sicuro...Avete qualche consiglio da darmi su come fare ad allargare il girovita? Ad esempio qualche esercizio
            Originariamente Scritto da Gandhi
            all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

            Commenta


              #21
              [QUOTE=The Beast;8798790] leggi qui: /QUOTE]

              Thanks, ora è chiaro

              Originariamente Scritto da davide995 Visualizza Messaggio
              Forse non mi hai capito...io nn dico che la vita è stretta..ma è stretto il girovita...cioe' quella parte che sta poco sopra l'ombelico e quindi diciamo che escono i fianchi di fuori.

              Capito, letto di là. Come ti è stato detto con costanza (in allenamento e alimentazione), che poi è quello che avevo scritto sopra - sebbene sperassi che la tua situazione fosse più positiva per te, ma ho compreso il problema -, otterrai i tuoi risultati.

              Questa è la mia alimentazione tipo dal momento in cui mi sveglio:
              COLAZIONE:
              un bicchiere di latte con 3/4 biscotti; Aggiungi una fonte di proteine degna di questo nome. Togli i biscotti e assumi fonti pulite di carboidrati (avena, fette biscottate, pane normale o integrale, cereali non glassati...)
              PRANZO:
              90g di pasta (pasta al sugo/tonno e capperi/pasta all'uovo/pasta con pezzi di prosciutto/ ecc.) I sughi vanno conteggiati. Visto che sei alle prime armi, è consigliabile condire pasta/riso in modo semplice, come con verdure o pomodoro in salsa, magari con dell'olio EVO e parmigiano - da conteggiare - , evitando sugni più elaborati con più ingredienti
              il secondo varia (bastoncini di pesce/filetto di pollo/spinacina/ ecc) Spinacina e bastoncini li dovresti evitare come i biscotti. Ok pollo, altre carni magre, pesce, tonno/salmone/sgombro al naturale, albumi+uova, lattticini magri...
              SPUNTINO:
              un pacchetto di crackers Via i crackers. Frutto a basso IG o altra fonte pulita di carboidrati + proteine, eventualmente fonte di grassi (frutta secca ad esempio), ma se non sei a ridosso del wo per non allungare troppo il processo digestivo.
              CENA:
              90 g di pasta
              il secondo varia (pesce/carne...ecc) Vedi pranzo. Verdure? aggiungine a pranzo e a cena.

              Non guardare molto la forma con la quale ho scritto, è la prima volta che scrivo la mia alimentazione

              La forma un po' la devo guardare, perché mancano tutte le grammature, il conteggio dei macro e le kcal totali. Ti ho messo comunque nel quote alcuni primi consigli.

              S.B.

              What I've felt, what I've known
              never shined through in what I've shown...
              Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
              acidangelmod@gmail.com

              Commenta


                #22
                Cerchiamo di non spammare per cortesia, avevi aperto una discussione identica solo ieri...
                p.s. beast segnala in staff in quetsi casi, con l'apposita funzione. Grazie.

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #23
                  [QUOTE=ACID ANGEL;8798820]
                  Originariamente Scritto da The Beast Visualizza Messaggio
                  leggi qui: /QUOTE]

                  Thanks, ora è chiaro




                  La forma un po' la devo guardare, perché mancano tutte le grammature, il conteggio dei macro e le kcal totali. Ti ho messo comunque nel quote alcuni primi consigli.
                  Ok OK grazie mille...quindi inizio con modificare l'alimentazione e mangiare come mi hai detto tu...ma poi c'e' altro che posso fare o inizio cosi e poi si vede?
                  Last edited by davide995; 14-07-2014, 14:42:52.

                  Commenta


                    #24
                    Inizia con il darci tutti i dati della dieta, poi ti aiutiamo a modificarla e inizi a mangiare diversamente. In Allenamento avrai altri consigli, così saprai muoverti su entrambi i fronti e inizierai il tuo percorso.

                    S.B.

                    What I've felt, what I've known
                    never shined through in what I've shown...
                    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                    acidangelmod@gmail.com

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                      Inizia con il darci tutti i dati della dieta, poi ti aiutiamo a modificarla e inizi a mangiare diversamente. In Allenamento avrai altri consigli, così saprai muoverti su entrambi i fronti e inizierai il tuo percorso.
                      Ma io non ho mai creato una dieta...non so come si fa...

                      Commenta


                        #26
                        R: alimentazione

                        Originariamente Scritto da davide995 Visualizza Messaggio
                        Ma io non ho mai creato una dieta...non so come si fa...
                        E infatti...
                        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                        per la dieta devi scrivere seguendo questi principi: http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
                        Aggiungo: AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta

                        Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
                          E infatti...

                          Aggiungo: AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta

                          Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                          grazie mille gentilissima!

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da davide995 Visualizza Messaggio
                            grazie mille gentilissima!
                            il primo link, che rossella ha gentilmente quotato,....è lo stesso che ti ho linkato quasi 24 ore fa

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                              il primo link, che rossella ha gentilmente quotato,....è lo stesso che ti ho linkato quasi 24 ore fa
                              ahahahah si lo so, io ringrazio tutti ogni volta che mi rispondono!!

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                                il primo link, che rossella ha gentilmente quotato,....è lo stesso che ti ho linkato quasi 24 ore fa
                                ma ora che inizio a mangiare di più il problema del girovita stretto si dovrebbe risolvere?? oppure devo fare esercizi come obliqui????
                                grazie

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎