Aiuto Alimentazione?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • WorkOut_Love
    Bodyweb Member
    • Jul 2014
    • 1
    • 0
    • 0
    • Catania
    • Send PM

    Aiuto Alimentazione?

    Ciao a tutti ragazzi ho 16 anni e mi chiamo Salvo . Sono alto 1,70 m e peso 64 kg . Pratico la palestra con costanza . Mi mantengo sulle 3 volte a settimana come appunto mi ha indicato di fare il mio personal trainer . Vado in palestra da circa 8 mesi , ovviamente nel periodo scolastico capitava che un giorno lo saltavo . Inoltre ero anche arbitro di basket quindi ero molto più occupato mentre ora essendomi liberato da quest'ultimo impegno per motivi personali ecc.. posso dedicarmi molto probabilmente di più sia alla palestra che allo studio . Tornando a noi . Finalmente mi sono convinto da una settimana e mezzo di seguire un'alimentazione che mi guidi precisamente sull'aumento della massa muscolare . Ho chiesto al mio personal trainer e me l'ha data ma non la posso seguire per un motivo molto semplice . Nell'alimentazione sono inserite le proteine ma io non posso prendere le proteine perché lui mi ha detto di non prenderle a 16 anni e riparlarne a 18 - 19 . Ma allora , come faccio? ahah Quindi sto seguendo l'alimentazione di mio cognato che anche lui pratica palestra però da più di 3 anni . Non so se è giusta ma mi sono fidato . Io qui ho precisamente stilato le due alimentazioni . Quella di mio cognato che appunto sto seguendo da 1 settimana e mezzo e quella del mio istruttore . Mi sapreste indicare qual è la migliore tra le due? E comunque se la risposta dovrebbe essere quella del mio istruttore mi sapreste indicare magari cosa posso sostituire alle proteine?
    ALIMENTAZIONE DEL MIO ISTRUTTORE:
    ALIMENTAZIONE PER MASSA

    COLAZIONE ORE 7.30:
    -LATTE E BISCOTTI,OPPURE LATTE CON FETTE BISCOTTATE E MARMELLATA,
    OPPURE LATTE E CORNFLAKES(X LATTE INTENDO TAZZA DI LATTE,NO BIKKIERE),
    PER CAMBIARE PUOI ANCHE PRENDERE LO YOGURT(250ML) E CEREALI.
    SPUNTINO ORE 11.00:
    -100 GR DI PANINO CON FESA DI TACCHINO,
    OPPURE CRUDO,OPPURE BRESAOLA,O PROSCIUTTO COTTO,(60gr)
    OPPURE 1 FRUTTO(kiwi,banana,mela,etc..)+PROTEINE 30GR+4 FETTE BISCOTTATE
    PRANZO ORE 13.30:
    PASTA O RISO(100gr) CON LEGUMI,PASTA O RISO(200gr) CON SALSA,ETC......
    OPPURE 150 GR DI PANE
    PATATE 250GR+120GR DI TONNO+3 ALBUMI
    PATATE 250GR+80GR DI PISELLI+70GR DI TONNO
    INSALATA DI RISO CON TONNO,PISELLI E ALBUME DI UOVO
    INSALATA MISTA CON TONNO E ALBUME DI UOVO
    SPUNTINO ORE 17.00:
    -1 FRUTTO+15 GR DI FRUTTA SECCA+30GR DI PROTEINE,OPPURE 1 JOGURT DA 250ML CON CEREALI
    CENA ORE 22.00
    100 GR DI PANE CON CONTORNO DI INSALATA,
    OPPURE 250-300 GR DI CARNE BIANCA O ROSSA(DA PREFERIRE QUELLA BIANCA PIU' VOLTE LA SETTIMANA)+CONTORNO
    OPPURE 300 GR DI PESCE(MERLUZZO,PESCE SPADA,ETC...)
    OPPURE 10 ALBUMI D'UOVO(1-2 VOLTE LA SETTIMANA)+ 2 TUORLI
    OPPURE LEGUMI(200gr) CON 50 GR DI PANE

    ALIMENTAZIONE DI MIO COGNATO :
    COLAZIONE :
    1) Cafè + succo di frutta + fette biscottate con nutella o marmellata
    2) succo di frutta + frutta o fette biscottate con nutella o marmellata
    3) granita con briosche
    DOMENICA : cappuccino o succo con cornetto , iris , graffa ecc..
    4) yogurt con fette biscottate o frutta
    SPUNTINO MATTUTINO :
    1) panino con bresaola , prosciutto ecc...
    2) fette biscottate con tonno
    3) frutta secca
    PRANZO :
    1) carne e insalata / verdura
    2) pesce e insalata / verdura
    3) primo piatto e insalata / verdura
    4) uova e insalata
    5) piatto unico : insalata di pasta o di riso
    6) granita con briosche
    DOMENICA : quello che vuoi
    SPUNTINO POMERIDIANO :
    IDEM SPUNTINO MATTUTINO o cereali + yogurt + frutta ( prima della palestra )
    CENA :
    1) carne e insalata / verdura
    2) pesce e insalata / verdura
    3) tanta frutta con fette biscottate
    4) uova e insalata
    SABATO SERA : QUELLO CHE VUOI

    Potete dirmi tranquillamente ovviamente tutte le vostre idee e se magari ci sono modifiche che secondo voi si devono apportare parlate pure . Inoltre prima della palestra mangio un panino con salume ( prosciutto crudo più di tutti ) . Lo mangio 1 ora prima giusto giusto per affrontare la palestra e quindi per avere energie . è giusto? E invece quando non vado in palestra mangio come spuntino pomeridiano yogurt + cereali + frutta . Al mattino idem quando vado e non vado in palestra . Ditemi voii
    PS : Vorrei raggiungere piccoli obiettivi ma il mio sogno sarebbe quello di diventare per esempio come zyzz o Jeff seid . Non mi importa comunque sapere il tempo che ci impiegherò Cordiali Saluti
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2


    mi spiace ma dobbiamo chiudere, non ce ne volere salvo ma sei troppo giovane

    Commenta

    Working...
    X