Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto dieta ipercalorica pulita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto dieta ipercalorica pulita

    Ciao ragazzi , ormai mi conoscente, ho bisogno di un grosso aiuto per migliorare questa dieta i miei dati
    180 per 77,5kg bf sul 9-10% le foto sono in photogallery, che dire metabolismo molto veloce cioè posso permettermi di "sporcare" un minimo ed eccedere con le quantità , non faccio uso di altre integrazioni esterne di alcun tipo , vorrei migliorare questa dieta poichè da iper che doveva essere ormai è diventata una normo perchè non mi fà piu aumentare di peso il mio fabbisogno compreso di attività è di 3000 ,

    In cosa ho bisogno di aiuto?
    1- migliorare la composizione della dieta in sè , "piazzando" meglio gli alimenti presenti durante la giornata e sostituendone alcuni
    2- aumentiamo le kcal totali di 300-400
    Premesse:
    non posso mangiare gli alimenti ad alto contenuto di rame , non posso mangiare pesce e frutta secca per un problema al fegato, preferisco pasta a riso e la mangio da sempre e come potete vedere dalle foto penso che non ci siano grossi problemi su questa scelta poichè a mio favore c'è sopratutto l'età.

    Ecco la mia dieta



    i Calcoli dovrebbero essere giusti:
    le proteine sono 2,2g per kg
    i grassi sono 0,9g per kg
    i carbo il resto.

    Aiutatemi voi ragazzi il mio obiettivo adesso è mettere su carne per arrivare in buon peso e bf verso inverno-primavera.

    A voi la parola
    "Work hard or go home"

    #2
    Quanti anni hai?
    Riscrivi la dieta a tastiera... Dieta che fondamentalmente va bene. Mancherebbero un po' di proteine a colazione (puoi aumentare il latte) e inserirei un 50 gr di gallette di riso/mais nel post wo per aumentare le Kcal.

    L'ultima pasta (garofalo 150 gr) non è conteggiata nei macro.

    Commenta


      #3
      Ho 18 anni , pensavo lo sapessi visto che mi hai commentato le foto , eccola modificata

      Non penso che ci siano problemi ci sono tutte le info per giudicarla anche nella versione stampabile comunque le prote sono passata da 2,2 a 2,5g per kg , i grassi sempre uguali e i carbo sempre il resto, ho modificato
      aggiunto albumi che mi ero dimenticato di aggiungere , modificato qualche porzione e aggiunto le gallette .
      ditemi voi se và bene cosi la sistemazione degli alimenti durante la giornata e cosa posso aggiungere per arrivare a 3700kcal
      File Allegati
      "Work hard or go home"

      Commenta


        #4
        So che sei maggiorenne, ma non ci sono solo io sul forum (per fortuna)

        Beh... Non è difficile aumentare la calorie e non è detto che tu debba arrivare a 3900.
        Ti avevo chiesto di scriverla in modo tale da poterla modificare... Comunque, alza il pane nel primo spuntino, aumenta l'olio a pranzo, le gallette nel post wo e la pasta a cena.

        Non c'è molto da fare, se non cresci devi mangiare di più. Ciao.

        Commenta


          #5
          Concordo su tutto , scusa non ci avevo pensato per l'età è vero non tutti mi conoscono, comunque
          si ovvio ma aumentando le quantità poi sforo su le grammature per kg di prote e grassi ed è male, per i carbo aumento gallette e pasta .
          comunque qua era anche per variare un pò penso che non solo i pesi entrano in stallo ma anche il metabolismo dopo 1 anno che mangi le stesse cose per come la vedo io si blocca qualcosa e non cresci piu correggetemi se sbaglio
          "Work hard or go home"

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Fraccle Visualizza Messaggio
            Concordo su tutto , scusa non ci avevo pensato per l'età è vero non tutti mi conoscono, comunque
            si ovvio ma aumentando le quantità poi sforo su le grammature per kg di prote e grassi ed è male, per i carbo aumento gallette e pasta .
            comunque qua era anche per variare un pò penso che non solo i pesi entrano in stallo ma anche il metabolismo dopo 1 anno che mangi le stesse cose per come la vedo io si blocca qualcosa e non cresci piu correggetemi se sbaglio
            Non ti preoccupare per le grammature basate sui Kg... Quelli sono dei parametri che possono e devono variare in base alla dieta nel complesso.

            Commenta


              #7
              Per quanto riguarda lo stallo metabolico cosa ne pensi? cioè che dopo un pò che mangi le stesse cose non aumenti piu di peso?
              "Work hard or go home"

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Fraccle Visualizza Messaggio
                Per quanto riguarda lo stallo metabolico cosa ne pensi? cioè che dopo un pò che mangi le stesse cose non aumenti piu di peso?
                È un discorso di calorie, non di "cose".

                Più calorie: 1) il corpo reagisce aumentando (entro certi limiti) aumentando il tasso metabolico (gli dai di più e lui brucia di più); 2) aumenta la massa magra e il metabolismo aumenta di conseguenza.

                Sintetizzando e semplificando: il punto 1 riguarda la componente endocrina; il punto 2 riguarda la componente "fisica".
                Ma, ripeto, è una semplificazione grossa. Perché metabolismo significa tante cose.

                Lo stesso vale al contrario. Ovvero con meno calorie.

                P.S.
                Questa roba la trovi ovunque.

                Commenta


                  #9
                  Ok quindi è una correlazione tra aumento massa magra aumento metabolismo e viceversa , non è che il corpo stalla poichè mangi sempre le stesse cose giusto? comunque sia frà poco posto la dieta modificata

                  EDIT

                  dovrebbe essere corretta ditemi voi se gli alimenti cosi inseriti vanno bene , come kcal sono giusto come grammature di proteine e grassi rispetto i parametri e il resto è carbo.
                  File Allegati
                  Last edited by Fraccle; 14-07-2014, 00:32:13.
                  "Work hard or go home"

                  Commenta


                    #10
                    Per ben due volte ti è stato chiesto di postare la dieta in modo cristiano, cioé battendola con la tastiera. Vogliamo andare avanti ancora molto?

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎