Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Low carb : quali carboidrati?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Low carb : quali carboidrati?

    Sto per iniziare una low carb (ho già abbassato gradualmente i carboidrati da 200 a 100 e devo dire che mi sono trovato molto bene) e ora vorrei iniziare a portarli sotto i 100 (88 on e 58 off circa con una ricarica ogni 2week di 230).

    Premesso che sono in ipocalorica, e che anche in ricarica mi mantengo in ipocalorica, è meglio preferire carboidrati semplici (frutta, miele etc) o complessi (pasta, avena, riso).

    Nel caso dovessi eliminare quasi del tutto la frutta, e essendo forse impossibilitato a integrare con un multivitaminico, da cosa posso ricavare le vitamine?

    ---------- Post added at 13:14:50 ---------- Previous post was at 13:09:18 ----------

    aggiungo alcuni dati

    altezza 176
    età 17
    peso 79

    vorrei seguire questa dieta diciamo fino a settembre ottobre, per arrivare diciamo a 66-70 kg per poi iniziare ad alzare le calorie

    #2
    se in ricarica rimani in ipocalorica non ricarichi un bel niente.
    in ipocalorica , specie senza frutta . il multivitaminico è d'obbligo.

    se vuoi arrivare a 66kg sei pazzo . non so la tua condizione,una foto potrebbe aiutare. ma penso che se arrivi sui 72 già va bene

    Commenta


      #3
      rimango in ipo, ma abbassa i grassi da 80 a 40 e alzo i carbo a 230 +-

      bhe è ovvio che se vedo che a 72, ma anche 75 mi vedo "meglio" di ora, mi fermo in normo e poi in iper
      e poi l' ipocalorica "normale" è di circa il 20-25% in meno del tdee, in ricarica del 5-10%

      Commenta


        #4
        se sei in ipocalorica non ricarichi niente ..arrivaci per logica. se sei in ipo significa che tutto quello che mangi lo consumi .
        allora i carbo che mangi non andranno mai a ricaricarti perchè li consumi . a questo punto quel giorno di ricarica lo farei arrivare almeno in normocalorica o perlomeno quelle 100kcal sopra la normocalorica.

        Commenta


          #5
          ok capito
          e i carbo in ipo? semplici o complessi?
          nell'impossibilità di assumere un multivitaminico xxxxxxxxxxxxxx è meglio non fare una low carb così?
          Last edited by Manx; 12-07-2014, 19:51:12. Motivo: regolamento

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Antaeus Visualizza Messaggio
            ok capito
            e i carbo in ipo? semplici o complessi?
            nell'impossibilità di assumere un multivitaminico xxxxxxxxxxxxxx è meglio non fare una low carb così?
            scusa ma il multi serve , è di fondamentale importanza

            per i carbo ti consiglierei semplici da frutta (1-2 al giorno ) e magari 2 piccole porzioni di complessi .. almeno hai tutti e due , poi dipende dall'impostazione generale . c'è chi dice che devi togliere la frutta,pasta,pane e devi andare solo a riso e avena , come c'è chi dice che puoi mangiarti anche lo zucchero da cucina purchè rientri nei tuoi macro .
            le idee sono molte e diverse , a te il buon senso , con il passare del tempo perfezionerai la tua dieta

            Commenta


              #7
              La frutta non è così essenziale, e non è nemmeno una gran fonte di vitamine e minerali. Piuttosto lo è la verdura.
              Il multivitaminico, in ogni caso, è alla base dell'integrazione. Se mi chiedessero di tenere una sola categoria di integratori, terrei senza dubbio quelli di vitamine e minerali.

              In ipo low-carb la frutta non è un problema, ma in altri regimi va limitata.
              Così come andrebbe limitata di moltissimo in ricarica; se non eliminata.
              Il consiglio che comunque ti do è quello di preferire amidi, sempre. Ed assume fibra e qualche vitamina/minerale da verdure...

              Commenta


                #8
                verdure non sono un problema, mangio insalata, pomodori, carote, sedano, zucchine, cetrioli, tutto (che non apportano molti carbo e quindi riesco a farli entrare nella dieta)
                la frutta invece, anche una mela, sono 25 grammi di carbo...

                vabbe vuol dire che non incomincierò la low carb dato che non posso prendere un multi

                se, per abbassare le calorie, portassi grassi a 0.8 pro a 1.8 e il resto carbo?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                  La frutta non è così essenziale, e non è nemmeno una gran fonte di vitamine e minerali. Piuttosto lo è la verdura.
                  Il multivitaminico, in ogni caso, è alla base dell'integrazione. Se mi chiedessero di tenere una sola categoria di integratori, terrei senza dubbio quelli di vitamine e minerali.

                  In ipo low-carb la frutta non è un problema, ma in altri regimi va limitata.
                  Così come andrebbe limitata di moltissimo in ricarica; se non eliminata.
                  Il consiglio che comunque ti do è quello di preferire amidi, sempre. Ed assume fibra e qualche vitamina/minerale da verdure...

                  Originariamente Scritto da Antaeus Visualizza Messaggio
                  verdure non sono un problema, mangio insalata, pomodori, carote, sedano, zucchine, cetrioli, tutto (che non apportano molti carbo e quindi riesco a farli entrare nella dieta)
                  la frutta invece, anche una mela, sono 25 grammi di carbo...

                  vabbe vuol dire che non incomincierò la low carb dato che non posso prendere un multi

                  se, per abbassare le calorie, portassi grassi a 0.8 pro a 1.8 e il resto carbo?
                  Rileggi, per favore.

                  P.S.
                  E più alzi i carbo (e/o le calorie)... Più la frutta andrebbe limitata.
                  Il che trapela dal mio messaggio.

                  Commenta


                    #10
                    ho letto
                    hai detto che è meglio assumere fibre vitamine/minerali da verdure e infatti verdure ne mangio
                    poi ho scritto che in low mangio 88 grammi di carbo ON, concentrati colazione e post wo.... dato che post wo non dovrei mangiare frutta (o sbaglio) dovrei mangiare riso o gallette di riso o simili (alto IG) e quindi la frutta a colazione
                    ma tra 1 mela e 30 g di fiocchi d'avena preferisco l'avena (che mi riempie e mi fa passare la fame)

                    il multi non posso proprio prenderlo, non per scelta mia, ma per "imposizioni superiori"

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                      La frutta non è così essenziale, e non è nemmeno una gran fonte di vitamine e minerali. Piuttosto lo è la verdura.
                      Il multivitaminico, in ogni caso, è alla base dell'integrazione. Se mi chiedessero di tenere una sola categoria di integratori, terrei senza dubbio quelli di vitamine e minerali.

                      In ipo low-carb la frutta non è un problema, ma in altri regimi va limitata.
                      Così come andrebbe limitata di moltissimo in ricarica; se non eliminata.
                      Il consiglio che comunque ti do è quello di preferire amidi, sempre. Ed assume fibra e qualche vitamina/minerale da verdure...
                      che anche sulle verdure ci sarebbe tanto da dire...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Antaeus Visualizza Messaggio
                        ho letto
                        hai detto che è meglio assumere fibre vitamine/minerali da verdure e infatti verdure ne mangio
                        poi ho scritto che in low mangio 88 grammi di carbo ON, concentrati colazione e post wo.... dato che post wo non dovrei mangiare frutta (o sbaglio) dovrei mangiare riso o gallette di riso o simili (alto IG) e quindi la frutta a colazione
                        ma tra 1 mela e 30 g di fiocchi d'avena preferisco l'avena (che mi riempie e mi fa passare la fame)

                        il multi non posso proprio prenderlo, non per scelta mia, ma per "imposizioni superiori"
                        Ho capito bene quello che hai scritto. Tu poco di quello che ho scritto io.

                        Ripeto.
                        1) È la verdura ad essere una buona fonte di vitamine e minerali (non tutta e non sempre, comunque)... Tu mi rispondi che di verdura ne mangi.
                        2) La frutta NON è tutta questa gran fonte di vitamine.
                        3) In Low-carb ti consiglio di prendere tutti i carboidrati da AMIDI e verdura (che ti avevo consigliato sopra come fonte di vitamine e minerali).

                        Tu mi rispondi che preferisci assumere amidi ma non puoi iniziare una low-carb perché mangeresti poca frutta e non puoi assumere il multivitaminico.

                        Dimmi se ti pare una risposta logicamente conseguente.

                        Commenta


                          #13
                          Mi accorgo ora di aver capito male... mi scuso

                          Allora inizierò a stilare una bella low-carb e a provarla vediamo come mi trovo

                          Commenta


                            #14
                            Low carb : quali carboidrati?

                            I miei carbo sono:
                            -farina d avena;
                            -pane di segale nero;
                            -pasta integrale;
                            -ananas

                            Commenta


                              #15
                              Kanzi quali amidi consiglieresti in low carb?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎