Consiglio perdita grasso dopo periodo di stop

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • crazy_osvy
    Bodyweb Member
    • Sep 2010
    • 29
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Consiglio perdita grasso dopo periodo di stop

    Salve,
    come si intuisce da titolo vengo da un periodo di stop.
    Mi sono dovuto fermare due mesi per quanto riguarda con il cardio per un problema al piede, nel frattempo ho comunque allenato abbastanza la parte superiore...
    Putroppo avendo comunque mangiato abbastanza e avendo sgarrato anche un pò a volte ho accumulato un pò di grasso fastidioso nella zona dei fianchi, che ovviamente odio.
    Sono 1,80 e peso 70 chili scarsi, lo so pochissimo... ma vi sembrerà strano ho davvero accumulato questo pò di grasso in quella zona e voglio assolutamente toglierlo.
    Il peso basso è dovuto anche alla mia ossatura molto magra e la parte inferiore del corpo che non è di certo come quella di sopra.

    Ora diciamo che vorrei mantenere al massimo la (poca) massa magra che ho messo su ma devo togliere assolutamente quel grasso che mi rovina la cosiddetta V da dietro.
    Quindi avevo pensato di mangiare comunque abbastanza ma di mettere del cardio a stomaco vuoto la mattina(prendendo bcaa prima e dopo) , almeno fino a quando avrò tolto questi dannati fianchi, dopo penserò solo ad incrementare la massa magra nel modo più pulito possibile.
    La dieta che vorrei seguire è questa sto seguendo è questa:

    colazione
    30 gr whey
    400 ml latte 0%
    50 gr crusca d'avena
    4 fette biscottate con marmellata
    1 banana o altro frutto

    pranzo
    100 gr pasta/riso integrale
    100 gr legumi
    verdure varie


    spuntino
    170 gr yogurt greco + 50 gr crusca avena/muesli + 15/20 gr mandorle/noci
    oppure
    100 gr pane integrale + 100 gr affettato magro + 15/20 gr mandorle/noci

    cena
    100 gr pasta/pane integrale
    200 gr carne o 250 pesce
    verdure varie

    pre nanna (non sempre)
    100 gr yogurt greco + qualche mandorla

    Come vedete manca lo spuntino di metà mattina che non sempre riesco a fare alzandomi tardi
    Secondo voi può andar bene? forse troppi latticini? o continuo così e vedo cosa succede?

    ah se volete poi posto una foto della schiena..

    grazie tante
  • marf93
    Bodyweb Member
    • Jun 2014
    • 20
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    io a pranzo al posto dei legumi inserirei una quota di pro e inserirei uno spuntino a metà mattina (se non è come quello tra pranzo e cena)
    IL MIO DIARIO

    Commenta

    • crazy_osvy
      Bodyweb Member
      • Sep 2010
      • 29
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      mangio legumi secchi di tutti i tipi e hanno almeno 22 grammi di proteine ogni 100 gr, quindi per la quantià di proteine non c'è proprio problema, anzi molto meglio consumare più proteine vegetali e variare che usare sempre quelle animali..
      per lo spuntino come scritto sopra nn ce la faccio perchè mi alzo tardi

      Commenta

      • marf93
        Bodyweb Member
        • Jun 2014
        • 20
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Si ma non dimenticare che hanno anche carbo.. Quindi io non mangerei pasta\riso + legumi.. Io di solito mangio legumi + pro.. Es: uova + piselli ; merluzzo + lenticchie, e cosí via. Poi non ho capito una cosa.. Non riesci a fare lo spuntino perche ti alzi tardi, ma la colazione si? Non dirmi che fai la colazione quando ti alzi ( mi pare di capire dopo le 11) ??
        IL MIO DIARIO

        Commenta

        • ACID ANGEL
          Moderateacher
          • Aug 2008
          • 7311
          • 310
          • 661
          • Maremma Strega
          • Send PM

          #5
          Mangiare legumi + cereali completa il profilo aminoacidico dei legumi e, conteggiandone i carboidrati, non vedo dove sia il problema

          Crazy, mancano i dati della dieta (kcal e conteggio macro) e il tuo TDEE, che puoi calcolare tramite il link che ho in firma.
          Se non riesci a fare tutti i pasti, ricomponi la dieta in base ai pasti che fai effettivamente, altrimenti parliamo di qualcosa che nella realtà poi non esiste.

          S.B.

          What I've felt, what I've known
          never shined through in what I've shown...
          Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
          acidangelmod@gmail.com

          Commenta

          • marf93
            Bodyweb Member
            • Jun 2014
            • 20
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Ciao Acid scusa l'ignoranza, so bene che i cereali completano il profilo aminoacido dei legumi, ma assumendo 100gr di riso + 100gr di lenticchie non si esagera in carbo? Non sarebbe meglio fare 50gr + 50gr + una fonte proteica? È un info
            IL MIO DIARIO

            Commenta

            • crazy_osvy
              Bodyweb Member
              • Sep 2010
              • 29
              • 1
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
              Mangiare legumi + cereali completa il profilo aminoacidico dei legumi e, conteggiandone i carboidrati, non vedo dove sia il problema

              Crazy, mancano i dati della dieta (kcal e conteggio macro) e il tuo TDEE, che puoi calcolare tramite il link che ho in firma.
              Se non riesci a fare tutti i pasti, ricomponi la dieta in base ai pasti che fai effettivamente, altrimenti parliamo di qualcosa che nella realtà poi non esiste.

              esatto! lo faccio proprio per quello

              cmq non faccio il secondo spuntino perchè faccio colazione di solito verso le 9 e 30 10 e poi per le 13 e 30 pranzo... poi per quanto riguarda il conteggio delle kcal mi è davvero così necessario calcolarle? mi sembra eccessivo ...

              Commenta

              • ACID ANGEL
                Moderateacher
                • Aug 2008
                • 7311
                • 310
                • 661
                • Maremma Strega
                • Send PM

                #8
                Il conteggio è necessario per sapere quanto mangi in relazione ai tuoi obiettivi.

                S.B.

                What I've felt, what I've known
                never shined through in what I've shown...
                Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                acidangelmod@gmail.com

                Commenta

                • crazy_osvy
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2010
                  • 29
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  ok, se non sbaglio lo avevo calcolato precisamente e dovevo raggiungere le 2200 kcal per il mantenimento, mentre per aumentare di massa 2500. Quelle del basale erano 1800 circa..

                  Commenta

                  Working...
                  X