Ciao a tutti, mi chiamo Mattia e ho 23 anni, vado in palestra regolarmente da circa 7 ma non ho MAI seguito una dieta regolare ed equilibrata, cosa che mi ha portato ad avere una buona base muscolare ma anche punti molto morbidi come fianchi, cosce e il rotolino.
Ho sempre saputo che fosse sbagliatissimo, ma la buona forchetta e le tentazioni hanno sempre avuto il sopravvento, e sarebbe anche ora di darsi una regolata. Non ho bisogno di una dieta con l'obiettivo di diventare ENORME, ma di mantenere una buona massa muscolare (e/o aumentarla leggermente) e togliere il grasso in eccesso, NON di definirmi (per ora).
Sono alto 1,76m, e peso circa 83 kg, ho il classico fisico da rugbysta amatoriale: massoso ma molto opaco; nel caso possa servire, posterò delle foto.
Lavoro come impiegato e mi alleno 3 volte a settimana, dalle 18 alle 20 circa.
Il mio regime alimentare abituale è il seguente:
(premetto che uso di rado la bilancia, le quantità sono indicative)
Colazione:
1) 200/300ml latte parz. screm. + 2/3 pugni di cereali Kellogs oppure 3/4 biscotti random
2) 200/300ml latte parz. screm. + 30 gr proteine whey
Spuntino 10:00:
1) 2/3 gallette di riso
2) niente
Pranzo:
1) 100 gr. pasta con condimento non pesante (sugo/verdure/tonno e pomodorini/...) + frutta
2) 150/200/250 gr. petto di pollo/tacchino + tanta verdura cotta o cruda random + frutta
2) 150/200/250 gr. carne rossa + tanta verdura cotta o cruda random + frutta
Spuntino 17:30:
1) 2/3 gallette di riso
2) un paio di fette di prosciutto cotto/crudo o fesa di tacchino
3) frutta
4) niente
Cena:
1) 150/200/250 gr. petto di pollo/tacchino + tanta verdura cotta o cruda random + frutta
3) quello che trovo già pronto
Prenanna:
1) 30 gr. caseina
La mia fregatura durante la settimana, sono gli sgarri. Tento di limitarli a 1-2 volte a settimana, ma viste le frequenti uscite con amici o ragazza, ogni tanto scappa il gelato, la pizza, la birretta e via dicendo...
Confido in un vostro aiuto, grazie
Ho sempre saputo che fosse sbagliatissimo, ma la buona forchetta e le tentazioni hanno sempre avuto il sopravvento, e sarebbe anche ora di darsi una regolata. Non ho bisogno di una dieta con l'obiettivo di diventare ENORME, ma di mantenere una buona massa muscolare (e/o aumentarla leggermente) e togliere il grasso in eccesso, NON di definirmi (per ora).
Sono alto 1,76m, e peso circa 83 kg, ho il classico fisico da rugbysta amatoriale: massoso ma molto opaco; nel caso possa servire, posterò delle foto.
Lavoro come impiegato e mi alleno 3 volte a settimana, dalle 18 alle 20 circa.
Il mio regime alimentare abituale è il seguente:
(premetto che uso di rado la bilancia, le quantità sono indicative)
Colazione:
1) 200/300ml latte parz. screm. + 2/3 pugni di cereali Kellogs oppure 3/4 biscotti random
2) 200/300ml latte parz. screm. + 30 gr proteine whey
Spuntino 10:00:
1) 2/3 gallette di riso
2) niente
Pranzo:
1) 100 gr. pasta con condimento non pesante (sugo/verdure/tonno e pomodorini/...) + frutta
2) 150/200/250 gr. petto di pollo/tacchino + tanta verdura cotta o cruda random + frutta
Spuntino 17:30:
1) 2/3 gallette di riso
2) un paio di fette di prosciutto cotto/crudo o fesa di tacchino
3) frutta
4) niente
Cena:
1) 150/200/250 gr. petto di pollo/tacchino + tanta verdura cotta o cruda random + frutta
3) quello che trovo già pronto
Prenanna:
1) 30 gr. caseina
La mia fregatura durante la settimana, sono gli sgarri. Tento di limitarli a 1-2 volte a settimana, ma viste le frequenti uscite con amici o ragazza, ogni tanto scappa il gelato, la pizza, la birretta e via dicendo...
Confido in un vostro aiuto, grazie
Commenta