Altezza: 174 cm
Peso: 74 kg
BF: 12-13%
FCG: 2400 (nei giorni OFF)
Ho creato una dieta faidate per la massa con la ripartizione 50-20-30 ed un surplus calorico del quasi 20%, ovvero 2800 kcal totali. L'ho elaborata dopo ore e ore passate a leggere su questo forum, per cui vorrei un vostro parere ed ogni critica è accetta. Ovviamente andrà adattata nei giorni di allenamento con pasti pre e post wo, ma la base dovrebbe essere questa:
Premessa importante: con tutta la buona volontà non riesco proprio a mangiare nessun tipo di frutto, a parte la frutta secca.
COLAZIONE
125 gr Corn Flakes
200 gr Latte parzialmente scremato
SPUNTINO
32 gr (4 fette) Fette biscottate integrali senza zuccheri
30 gr Marmellata senza zuccheri aggiunti
30 gr Burro di arachidi senza zuccheri
PRANZO
150 gr Pasta
75 gr Carne magra
3 cucchiaini colmi Olio d'oliva
SPUNTINO
120 gr (1 panino) Pane integrale
CENA
75 gr Carne magra
60 gr Pane integrale
300 gr Verdure
4 cucchiaini colmi Olio d'oliva
PRENANNA
150 gr Fiocchi di latte
30 gr Arachidi
TOTALE:
2789 kcal
350 gr Carboidrati (51 gr zuccheri)
93 gr Grassi (19 gr saturi)
130 gr Proteine
Ho delle perplessità riguardo l'eccessiva quantità di grassi saturi, ma per stare nel 10% raccomandato dovrei alzare le pro e ridurre i grassi perché stare nel 10% di saturi con il 30% di grassi nell'ambito di 2800 kcal è impossibile. Altra perplessità riguardo gli zuccheri che forse, essendo un giorno OFF, sono troppo alti, o forse sono io che li demonizzo troppo (considerando che però non c'è fruttosio ma sono quasi solo zuccheri industriali). Per quanto mi riguarda comunque, essendo una faidate, è tutto criticabile .
Aspetto suggerimenti!
Altezza: 174 cm
Peso: 74 kg
BF: 12-13%
FCG: 2400 (nei giorni OFF)
Ho creato una dieta faidate per la massa con la ripartizione 50-20-30 ed un surplus calorico del quasi 20%, ovvero 2800 kcal totali. L'ho elaborata dopo ore e ore passate a leggere su questo forum, per cui vorrei un vostro parere ed ogni critica è accetta. Ovviamente andrà adattata nei giorni di allenamento con pasti pre e post wo, ma la base dovrebbe essere questa:
Premessa importante: con tutta la buona volontà non riesco proprio a mangiare nessun tipo di frutto, a parte la frutta secca.
COLAZIONE
125 gr Corn Flakes
200 gr Latte parzialmente scremato
SPUNTINO
32 gr (4 fette) Fette biscottate integrali senza zuccheri
30 gr Marmellata senza zuccheri aggiunti
30 gr Burro di arachidi senza zuccheri
PRANZO
150 gr Pasta
75 gr Carne magra
3 cucchiaini colmi Olio d'oliva
SPUNTINO
120 gr (1 panino) Pane integrale
CENA
75 gr Carne magra
60 gr Pane integrale
300 gr Verdure
4 cucchiaini colmi Olio d'oliva
PRENANNA
150 gr Fiocchi di latte
30 gr Arachidi
TOTALE:
2789 kcal
350 gr Carboidrati (51 gr zuccheri)
93 gr Grassi (19 gr saturi)
130 gr Proteine
Ho delle perplessità riguardo l'eccessiva quantità di grassi saturi, ma per stare nel 10% raccomandato dovrei alzare le pro e ridurre i grassi perché stare nel 10% di saturi con il 30% di grassi nell'ambito di 2800 kcal è impossibile. Altra perplessità riguardo gli zuccheri che forse, essendo un giorno OFF, sono troppo alti, o forse sono io che li demonizzo troppo (considerando che però non c'è fruttosio ma sono quasi solo zuccheri industriali). Per quanto mi riguarda comunque, essendo una faidate, è tutto criticabile .
Aspetto suggerimenti!
Commenta