Testo e grassi saturi (amico max dagli 1 okkio)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gigi83
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 2219
    • 0
    • 0
    • dovunque...ma non qui
    • Send PM

Testo e grassi saturi (amico max dagli 1 okkio)

Allora gente, qualcuno di voi ha idea della quantità media di fats saturi da ingerire x mantenere un' adeguata produzione di testo endogeno??? mi viene il dubbio xchè nella mia alimentazione ce ne sono davvero pochi, considerando che latticini non ne mangio e carne rossa 1 volta a settimana, il resto proviene dal petto di pollo, che non è granchè.
    Poi, sono solito consumare ogni sera piccole quantità di cioccolato fondente al 70 %, (su 100 g solo 30 g di carbo), ora, se non sbaglio contiene grassi che vengono convertiti in saturi a livello epatico...li devo considerare insaturi ai fini della produzione ormonale?
    Byez
    Gg
    ----------------------------------
    I will be...

THE SECRET OF HAPPY LIVING IS NOT TO DO WHAT YOU LIKE, BUT TO LIKE WHAT YOU DO

X qualsiasi cosa email-me
  • marcolone
    Bodyweb Member
    • Jul 2002
    • 2367
    • 5
    • 0
    • Quel posto dimenticato da dio in mezzo alle risaie... Novara.
    • Send PM

non credo sia cosi semplice la cosa...
    i grassi saturi piu indicati per appunto la produzione de testo(visto che cmq non ce n'e' solo un tipo, sono diversi, tipo il palmitico etc.) siano quelli provenienti da carni rosse etc... a vederla in un ottica "paleodietica".

sinceramente io inserirei piu carni rosse, al di la' dei grassi, anche per altri fattori sicuramente positivi.
    Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
    Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
    ® Marcolone 2002. all rights reserved.
    marcolone@bodyweb.it

Commenta

• Guru
      Personal Petting Trainer
      • Jun 2000
      • 9273
      • 16
      • 0
      • Himalaya
      • Send PM

Se usi anche olii e frutta secca in guscio nella tua dieta, stai tranquillo che non avrai carenza di grassi saturi anche non mangiando carne, uova o latticini(anche se fai male :P ).

Bye.

Commenta

• Gigi83
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 2219
        • 0
        • 0
        • dovunque...ma non qui
        • Send PM

Thank' s gente!!! Il fatto è che con le uova vado a periodi, dopo un po' mi stomacano, e ciò la repulsione, la carne rossa in ipocalorica solo 1 volta a week, in massa anche di +, i latticini mi fanno un effettaccio, credo di avere intolleranza nei loro confronti, una volta ho fatto il pre-nanna con lo yoghurt e mi sono alzato di notte con dolori addominali fortissimi, e una colica assurda, col tutto che non avevo esagerato con le quantità, infatti non mangiandolo + il problema non si è + presentato!!! Cmq se mi rassicuri con olii e frutta secca, di cui faccio ampio uso, visto che cmq prediligo le low carb, allora sto tranquillo!!!baby
        Byez
        Gg
        I will be...

Commenta

• Guru
          Personal Petting Trainer
          • Jun 2000
          • 9273
          • 16
          • 0
          • Himalaya
          • Send PM

Si, stai tranquillo, è praticamente impossibile eliminare tutti i grassi saturi.

Anche le fonti vegetali ne contengono, per esempio l'olio d'oliva ne contiene 16gr ogni 100

Bye.

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Originally posted by marcolone
            non credo sia cosi semplice la cosa...
            i grassi saturi piu indicati per appunto la produzione de testo(visto che cmq non ce n'e' solo un tipo, sono diversi, tipo il palmitico etc.) siano quelli provenienti da carni rosse etc... a vederla in un ottica "paleodietica".

sinceramente io inserirei piu carni rosse, al di la' dei grassi, anche per altri fattori sicuramente positivi.
            Vi sono pure i grassi saturi provenienti dai latticini. Perchè escludere anche questi?Soprattutto in massa sono ottimi,perchè oltre che buona fonte di grassi, sono ottima fonte di proteine ad alto VB.Più alto della carne. Sarà che andrò controcorrente, ma comunque io i formaggi li mangio pure in definizione, senza subire appannamento. Però magari questo è un fattore soggettivo.

Per Guru. La frutta secca, almeno che non sia IPERtostata, contiene grassi monoinsaturi ed una piccola quantità di polinsaturi. Grassi saturi non ne contiene moltissimi.

max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Le arachidi tostate, per esempio, per 100 gr contengono 7,13 gr di grassi saturi. Solo che è molto difficile che si mangi una quantità tale di arachidi.
              Però anche le arachidi ne contengono come giustamente dice GURU.

max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Gigi83
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 2219
                • 0
                • 0
                • dovunque...ma non qui
                • Send PM

Originally posted by max_power
                Vi sono pure i grassi saturi provenienti dai latticini. Perchè escludere anche questi?Soprattutto in massa sono ottimi,perchè oltre che buona fonte di grassi, sono ottima fonte di proteine ad alto VB.Più alto della carne. Sarà che andrò controcorrente, ma comunque io i formaggi li mangio pure in definizione, senza subire appannamento. Però magari questo è un fattore soggettivo.

Per Guru. La frutta secca, almeno che non sia IPERtostata, contiene grassi monoinsaturi ed una piccola quantità di polinsaturi. Grassi saturi non ne contiene moltissimi.

max_power
                Se mangio i latticini, come ripeto, accuso sintomi di stanchezza e disturbi intestinali...in definizione poi c'è a chi appannano e a chi no, come dici giustamente te, xò una cosa è certa, sono quasi tutti straricchi di sodio!!!
                Byez
                Gg
                I will be...

Commenta

Working...
                X