non mi piace la verdura!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • panciadabirra
    Bodyweb Member
    • Jul 2014
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

non mi piace la verdura!

salve a tutti, ho 18 anni sono alto 1,80 e peso 78 chili...da quando ho smesso con il basket (4 anni fa circa) ho accumulato del grasso a livello della pancia (pancia da birra) e anche sui pettorali. Per questo ho deciso di comiciare ad andare in palestra. Ho gia una scheda con cui posso allenare tutto il corpo ma il mio problema è un altro : l'alimentazione. Premetto che non mangio mai verdura (tranne la minestra a volte) e mangio prevalentemente pasta e qualsiasi tipo di carne. Poi a volte mangio porcherie fuori orario tipo crecker o patatine e so che questo è sbagliato.... potreste aiutarmi nel crearmi una buona alimentazione settimanale? e inoltre.. quanto volte devo andare in palestra alla settimana?
  • ACID ANGEL
    Moderateacher
    • Aug 2008
    • 7311
    • 310
    • 661
    • Maremma Strega
    • Send PM

Ciao!
    diete da zero non se ne fanno, leggi il link che ho in firma, costruiscine una te e si corregge. Intanto ti posso dire...

Originariamente Scritto da panciadabirra Visualizza Messaggio
    non mangio mai verdura (tranne la minestra a volte)

Inizi ad essere adulto e a capire che non si può mangiare solo quello che ci piace istintivamente. Il gusto può essere educato e ci devono essere verdure che gradisci. Aiutano a saziarsi e sono fonte di micronutrienti.

e mangio prevalentemente pasta e qualsiasi tipo di carne.

Ok, ma l'alimentazione deve essere variata. Soprattutto, se vuoi perdere peso, occorre che tu ti orienti su fonti proteiche magre. Olio/frutta secca non ne assumi?

Poi a volte mangio porcherie fuori orario tipo crecker o patatine e so che questo è sbagliato.... potreste aiutarmi nel crearmi una buona alimentazione settimanale?

Eliminando il junk fuori pasto già farai molto. Per il resto, ti ho detto come agire.

e inoltre.. quanto volte devo andare in palestra alla settimana?

Dipende dal tuo programma di allenamento, ma questa non è la sezione adatta per parlarne.
    Aggiornaci con la dieta e il tuo TDEE. La dieta, mi raccomando, completa di tutte le graammature (olio compreso) e il totale delle kcal e dei macro.

S.B.

What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...
    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
    acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Hunterboy
      Supernatural
      • Mar 2010
      • 12681
      • 288
      • 360
      • Italy [IT]
      • Send PM

link utile http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

cmq devi chiederti a te stesso , se davvero vuoi iniziare a seguire una dieta ed alimentazione corretta.. perchè cmq ottenuto il risultato va mantenuto, non è che raggiunto il risultato poi ti puoi dare ad un'alimentazione free altrimenti ritorni al punto di partenza.. più che altro si tratta di cambiare il tuo modo di mangiare..

Commenta

• panciadabirra
        Bodyweb Member
        • Jul 2014
        • 2
        • 0
        • 0
        • Send PM

ho calcolato con un softwere il mio BMRR = 1.911
        OBBIETTIVO GIORNALIERO =2176 kcal

grazie mille... e per sapere quale sarebbe il mio peso ideale? perchè io non ho tanto grasso. solo zone localizzate in pancia e pettorali. ma non esageratamente eccessive
        Last edited by panciadabirra; 10-07-2014, 12:38:52.

Commenta

• ACID ANGEL
          Moderateacher
          • Aug 2008
          • 7311
          • 310
          • 661
          • Maremma Strega
          • Send PM

Non c'è un peso ideale, perché persone della stessa età e altezza possono pesare allo stesso modo e apparire diversissime per via del rapporto massa grassa/massa magra. Tieniti sotto controllo con bilancia e specchio.
          E posta la dieta

S.B.

What I've felt, what I've known
          never shined through in what I've shown...
          Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
          acidangelmod@gmail.com

Commenta

Working...
          X