salve a tutti, ho 18 anni sono alto 1,80 e peso 78 chili...da quando ho smesso con il basket (4 anni fa circa) ho accumulato del grasso a livello della pancia (pancia da birra) e anche sui pettorali. Per questo ho deciso di comiciare ad andare in palestra. Ho gia una scheda con cui posso allenare tutto il corpo ma il mio problema è un altro : l'alimentazione. Premetto che non mangio mai verdura (tranne la minestra a volte) e mangio prevalentemente pasta e qualsiasi tipo di carne. Poi a volte mangio porcherie fuori orario tipo crecker o patatine e so che questo è sbagliato.... potreste aiutarmi nel crearmi una buona alimentazione settimanale? e inoltre.. quanto volte devo andare in palestra alla settimana?
non mi piace la verdura!
Collapse
X
-
Ciao!
diete da zero non se ne fanno, leggi il link che ho in firma, costruiscine una te e si corregge. Intanto ti posso dire...
Originariamente Scritto da panciadabirra Visualizza Messaggionon mangio mai verdura (tranne la minestra a volte)
Inizi ad essere adulto e a capire che non si può mangiare solo quello che ci piace istintivamente. Il gusto può essere educato e ci devono essere verdure che gradisci. Aiutano a saziarsi e sono fonte di micronutrienti.
e mangio prevalentemente pasta e qualsiasi tipo di carne.
Ok, ma l'alimentazione deve essere variata. Soprattutto, se vuoi perdere peso, occorre che tu ti orienti su fonti proteiche magre. Olio/frutta secca non ne assumi?
Poi a volte mangio porcherie fuori orario tipo crecker o patatine e so che questo è sbagliato.... potreste aiutarmi nel crearmi una buona alimentazione settimanale?
Eliminando il junk fuori pasto già farai molto. Per il resto, ti ho detto come agire.
e inoltre.. quanto volte devo andare in palestra alla settimana?
Dipende dal tuo programma di allenamento, ma questa non è la sezione adatta per parlarne.
S.B.
What I've felt, what I've known never shined through in what I've shown...
Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
acidangelmod@gmail.com
-
-
link utile http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
cmq devi chiederti a te stesso , se davvero vuoi iniziare a seguire una dieta ed alimentazione corretta.. perchè cmq ottenuto il risultato va mantenuto, non è che raggiunto il risultato poi ti puoi dare ad un'alimentazione free altrimenti ritorni al punto di partenza.. più che altro si tratta di cambiare il tuo modo di mangiare..
Commenta
-
-
ho calcolato con un softwere il mio BMRR = 1.911
OBBIETTIVO GIORNALIERO =2176 kcal
grazie mille... e per sapere quale sarebbe il mio peso ideale? perchè io non ho tanto grasso. solo zone localizzate in pancia e pettorali. ma non esageratamente eccessiveLast edited by panciadabirra; 10-07-2014, 12:38:52.
Commenta
-
-
Non c'è un peso ideale, perché persone della stessa età e altezza possono pesare allo stesso modo e apparire diversissime per via del rapporto massa grassa/massa magra. Tieniti sotto controllo con bilancia e specchio.
E posta la dieta
S.B.
What I've felt, what I've known never shined through in what I've shown...
Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
Commenta