Ragazzi, c'è qualcosa che non quadra...allora io sono 1,77 per 68 kg di peso, 20 anni, maschio. Usando la formula il mio BMR è 1691,25 kcal e il mio TDEE (ho moltiplicato per 1,4) è 2367,75 kcal. Togliendo un 20% da quest'ultimo dato ottengo 1894,2 kcal, ovvero le calorie che devo introdurre giornalmente in fase di definizione. Per trovare i grassi ho moltiplicato il mio peso per 0,8 (=54,4g), per le proteine per 2 (176g), per i carbo ho sommato questi due valori e li ho sottratti alle calorie totali, e, dopo aver diviso per 4, ovvero l'apporto calorico di un grammo di carbo, ho ottenuto 175,15g.
Vi chiedo se il ragionamento è giusto, dato che per la mia dieta 1894,2 kcal sono abbastanza, e soprattutto 175,5g di carbo sono tanti...è un mese e mezzo che tengo una dieta scritta da un pt in cui assumo circa 1700 kcal al giorno con meno carbo e non mi sono mica definito...
Vi chiedo se il ragionamento è giusto, dato che per la mia dieta 1894,2 kcal sono abbastanza, e soprattutto 175,5g di carbo sono tanti...è un mese e mezzo che tengo una dieta scritta da un pt in cui assumo circa 1700 kcal al giorno con meno carbo e non mi sono mica definito...
Commenta