Aiuto dieta,definizione,leptina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ACID ANGEL
    Moderateacher
    • Aug 2008
    • 7311
    • 310
    • 661
    • Maremma Strega
    • Send PM

    #16
    Non guardare chi fa le gare, sono seguiti professionalmente e poi il tiraggio estremo è mantenibile per poco tempo.

    Iniziamo da capo allora, e vediamo di costruire una ipo, così la confronti con quella che facevi. Ricorda però che sicuramente dovrai mollare la presa con te stesso e mangiare di più, e ridimensionare gli obiettivi.

    Mi chiedevi qualche post sopra quanto dovresti mangiare. Beh, fatti un giro nelle Guide in nota (partendo dal link che ho in firma) e calcola tu il tou TDEE. Al numero che uscirà fuori togli un 15%-20% e saprai una stima di una ipocalorica adatta a te.

    Da lì prova a costruire una dieta (o a modificare la tua di inizio thread) che contenga 2g/kg pro, 1g/kg grassi e il resto carboidrati. Considera che con i tuoi dati, stando sui 140g di carboidrati, le kcal verrebbero 1875 (mantenendo invariati e fissi come deve essere le pro e i grassi) che mi pare poco per un ragazzo così giovane e alto come te. Immagina quante poche kcal assumevi senza o con pochissimi grassi. Ci credo che non ce la fai più, anche dop 3 mesi.

    S.B.

    What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...
    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
    acidangelmod@gmail.com

    Commenta

    • brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

      #17
      Dovresti stimare a quanto stai adesso, non tanto quanto è il tuo fabbisogno, se sei in stallo qualcosa non va, anche dal punto di vista allenamento bisogna vedere com'è anche il discorso carbo, e diminuirli ma non è una regola assoluta.
      Un po' come un'auto se vuoi andare in autostrada basta fare un benzina qualsiasi e normale manutenzione, se vai in pista devi testarla, se corri in formula1 un decimo di ottano può fare la differenza
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

      Commenta

      • Schope
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2014
        • 238
        • 7
        • 1
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
        Dovresti stimare a quanto stai adesso, non tanto quanto è il tuo fabbisogno, se sei in stallo qualcosa non va, anche dal punto di vista allenamento bisogna vedere com'è anche il discorso carbo, e diminuirli ma non è una regola assoluta.
        Un po' come un'auto se vuoi andare in autostrada basta fare un benzina qualsiasi e normale manutenzione, se vai in pista devi testarla, se corri in formula1 un decimo di ottano può fare la differenza
        Si pero io non sono in stallo, semplicemente non riesco più mantenere la dieta come se ora
        avessi bisogno di piu cibo

        ---------- Post added at 16:38:41 ---------- Previous post was at 16:37:35 ----------

        Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
        Non guardare chi fa le gare, sono seguiti professionalmente e poi il tiraggio estremo è mantenibile per poco tempo.

        Iniziamo da capo allora, e vediamo di costruire una ipo, così la confronti con quella che facevi. Ricorda però che sicuramente dovrai mollare la presa con te stesso e mangiare di più, e ridimensionare gli obiettivi.

        Mi chiedevi qualche post sopra quanto dovresti mangiare. Beh, fatti un giro nelle Guide in nota (partendo dal link che ho in firma) e calcola tu il tou TDEE. Al numero che uscirà fuori togli un 15%-20% e saprai una stima di una ipocalorica adatta a te.

        Da lì prova a costruire una dieta (o a modificare la tua di inizio thread) che contenga 2g/kg pro, 1g/kg grassi e il resto carboidrati. Considera che con i tuoi dati, stando sui 140g di carboidrati, le kcal verrebbero 1875 (mantenendo invariati e fissi come deve essere le pro e i grassi) che mi pare poco per un ragazzo così giovane e alto come te. Immagina quante poche kcal assumevi senza o con pochissimi grassi. Ci credo che non ce la fai più, anche dop 3 mesi.
        Ti dicevo che probabilmente era troppo ipocalorica anche se le
        proteine le tengo piu alte, ora provo a rimpostarla
        e vi chiedo consiglio


        solo una cosa prima di scriverla . gli omega-3 possono andare nel pasto prima dell'allenamento?

        Commenta

        • Schope
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2014
          • 238
          • 7
          • 1
          • Send PM

          #19
          Salve scusate sto impostando una dieta rifacendo tutti i calcoli .
          Ma posso inserire affettati come fesa o crudo sgrassato? oppure vanno ad influire sulla definizione (volendo arrivare ad un 8% ?)
          perchè le whey vorrei limitarle al post-workout , essendo liquido non mi saziano negli spuntini.

          la stessa domanda la pongo per le caseine: posso inserirle come ultimo spuntino? oppure potrebbero inspessire la pelle?

          Commenta

          • ACID ANGEL
            Moderateacher
            • Aug 2008
            • 7311
            • 310
            • 661
            • Maremma Strega
            • Send PM

            #20
            Affettati: inseriscili, tranquillo, l'importante è che non sia tutti i giorni, ma non per la definizione (sono magri e non molto densi caloricamente), ma per il sodio e per i conservanti.
            Discorso caseine (e latticini): se non hai problemi con il lattosio, allora consuma tranquillamente sia caseine che latticini in generale, l'inspessimento della pelle è un dato visibile a BF molto spinte. Va da sé che il prenanna (se come ultimo spuntino intendi quello) non è affatto necessario, quindi fallo solo se hai fame prima di andare a dormire. Se lo fai per il timore del catabolismo, puoi spostare quelle kcal negli altri pasti, perché non catabolizzerai senza il prenanna, tranquillo

            S.B.

            What I've felt, what I've known
            never shined through in what I've shown...
            Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
            acidangelmod@gmail.com

            Commenta

            • Schope
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2014
              • 238
              • 7
              • 1
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
              Affettati: inseriscili, tranquillo, l'importante è che non sia tutti i giorni, ma non per la definizione (sono magri e non molto densi caloricamente), ma per il sodio e per i conservanti.
              Discorso caseine (e latticini): se non hai problemi con il lattosio, allora consuma tranquillamente sia caseine che latticini in generale, l'inspessimento della pelle è un dato visibile a BF molto spinte. Va da sé che il prenanna (se come ultimo spuntino intendi quello) non è affatto necessario, quindi fallo solo se hai fame prima di andare a dormire. Se lo fai per il timore del catabolismo, puoi spostare quelle kcal negli altri pasti, perché non catabolizzerai senza il prenanna, tranquillo
              Il mio "pre-nanna" sarebbe un vero e proprio spuntino dato che vado a dormire 2-3 ore dopo averlo fatto quindi una caseina ci potrebbe stare bene. (si dice che la caseina sazi di piu rispetto ad un isolate , proviamo )

              gli affettati potrei capire il problema del sodio , ma non lo vedo se poi quando mi faccio il pollo ci aggiungo il sale di mio. almeno che non è nettamente superiore quello messo nell'affettato.

              non penso di avere problemi con i latticini , ma se li levo il problema non sorge.

              Commenta

              • ACID ANGEL
                Moderateacher
                • Aug 2008
                • 7311
                • 310
                • 661
                • Maremma Strega
                • Send PM

                #22
                Affettato: il sale è molto, molto di più. Poi ci sono i conservanti, ma è una tua scelta. Basta leggere e informarsi in giro.
                Le caseine dovrebbero saziarti di più per via della consistenza. Prova e vedi.

                Se non hai problemi non ha senso imho eliminare una fonte alimentare come i latticini.

                S.B.

                What I've felt, what I've known
                never shined through in what I've shown...
                Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                acidangelmod@gmail.com

                Commenta

                • Schope
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2014
                  • 238
                  • 7
                  • 1
                  • Send PM

                  #23
                  ragazzi ma se metto la foto , poi la posso levare?

                  Commenta

                  • ACID ANGEL
                    Moderateacher
                    • Aug 2008
                    • 7311
                    • 310
                    • 661
                    • Maremma Strega
                    • Send PM

                    #24
                    Certo.

                    S.B.

                    What I've felt, what I've known
                    never shined through in what I've shown...
                    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                    acidangelmod@gmail.com

                    Commenta

                    • Schope
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2014
                      • 238
                      • 7
                      • 1
                      • Send PM

                      #25
                      COLAZIONE
                      60g Avena + 280g Albume + 15g Noci Sgusciate + 2 Omega-3

                      SPUNTINO
                      Fonte Proteica? (le whey non mi saziano molto a lungo , gli insaccati vorrei evitarli )
                      25g Mandorle

                      PRANZO
                      200g Pollo + 200g Verdure + 8g Olio (1 Cucchiaio) + 40g Riso

                      SPUNTINO
                      1 Mela + 170g Total 0%

                      POST_WORKOUT
                      50g Destrosio + Amino + Crea .... dopo 25 minuti 35g Isolate

                      CENA
                      200g Pollo + 250g Verdure + 8gr Olio (1 Cucchiaio)

                      Senza lo spuntino mattutino stiamo a

                      Proteine 190g
                      Carbo 180g
                      Fat 36g (cresceranno con le mandorle la mattina questi sono calcolati senza di loro)

                      Commenta

                      Working...
                      X