Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto dieta,definizione,leptina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto dieta,definizione,leptina

    Vengo da un periodo di definizione\dimagrimento .

    non sono del tutto soddisfatto e vorrei continuare a definire. ma ho un problema. non mi sazio più , ho spesso fame e non riesco più a seguire qualunque dieta imposto .

    possibile calo della leptina? che devo fare come posso rimediare?

    #2
    Ciao! i tuoi dati? da quanto dura questo periodo ? potresti postare la tua alimentazione attuale? segui queste indicazioni per dare maggiori info a chi interverrà
    1) Non si possono fare diete ex novo o postare diete di utenti ad altri utenti e seguirle pedissequamente. A questo proposito si ricorda che ogni dieta deve essere sempre e comunque personalizzata secondo le nostre esigenze individuali. 2) Si possono solo modificare diete già seguite e postate dagli utenti e tali diete devono

    Commenta


      #3
      al di là dell'alimentazione (che non ne seguo uno precisa perchè vario spesso) volevo sapere se era possibile una cosa del genere , circa 3 mesi di dieta , con i dovuti sgarri però ...

      Commenta


        #4
        ... non segui una ipo precisa, hai fatto i tuoi begli sgarri, l'hai seguita per 3 mesi e già non riesci più a seguirla? Perdonami, ma è altamente probabile che più che la leptina sia calata la forza di volontà/motivazione.

        S.B.

        What I've felt, what I've known
        never shined through in what I've shown...
        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
        acidangelmod@gmail.com

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
          ... non segui una ipo precisa, hai fatto i tuoi begli sgarri, l'hai seguita per 3 mesi e già non riesci più a seguirla? Perdonami, ma è altamente probabile che più che la leptina sia calata la forza di volontà/motivazione.
          probalbile!
          comunque il fatto è che mi sono sempre regolato cosi:

          ho tenuto proteine alte ad ogni pasto cosi da non catabolizzare
          ho preferito pochi carboidrati e buoni : avena e riso , banane e mele
          grassi inserivo quelli buoni quando non mettevo i carboidrati
          mi sono preoccupato che rimanessi un Ipocalorica

          quindi per dire se una mattina facevo 50gr di avena oppure 70 non cambiava perchè magari recuperavo con una mela o con il riso o aggiungevo e toglievo grassi ecc.

          ora però non so proprio come muovermi

          Commenta


            #6
            Capisco. A questo punto mi viene da pensare che tu mangiassi troppo poco.
            Ma il tuo dubbio ora nasce non da uno stallo, vero? Intendo dire, se tu provassi a continuare, sei sicuro che non riusciresti?
            Anche aumentando l'apporto di fibre, per esempio?
            Senza sapere di preciso l'ammontare della dieta vs il tuo TDEE non è facile capire.

            S.B.

            What I've felt, what I've known
            never shined through in what I've shown...
            Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
            acidangelmod@gmail.com

            Commenta


              #7
              secondo me se continuassi scenderei , ma mi viene difficile , o è una cosa psicologica o può anche essere perchè l'ho fatta troppo ipocalorica non saprei.

              Commenta


                #8
                Se non hai fretta, sali di 150 kcal da carbo e mantieniti così, probabilmente ti aiuterebbe a saziarti di più (magari modulando le fonti, che so, frutta negli spuntini al posto del pane se già non lo fai) e scenderesti lo stesso ma più lentamente.

                S.B.

                What I've felt, what I've known
                never shined through in what I've shown...
                Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                acidangelmod@gmail.com

                Commenta


                  #9
                  ma più o meno secondo te quante kcal dovrei mangiare?

                  20 anni . 180 cm . 76.5kg . 11%bf

                  Commenta


                    #10
                    hp-13 e vuoi ancora dimagrire?!? Se è vero che sei all'11% hai massa magra scarsa, quindi probabile che sia questo il problema.....
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                      hp-13 e vuoi ancora dimagrire?!? Se è vero che sei all'11% hai massa magra scarsa, quindi probabile che sia questo il problema.....
                      sono Hp-3,5 al massimo! quale meno 13

                      Commenta


                        #12
                        Hai ragione, scusa, foto?
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                        Commenta


                          #13
                          non la posso mettere per ora ... è essenziale ?

                          lo so che servirebbe per consigliarmi meglio . pero priviamo a risolvere questa situation

                          ---------- Post added at 13:48:29 ---------- Previous post was at 13:43:39 ----------

                          brosdym leggo diverse qualifiche sotto il tuo profilo ...magari sei la persona giusta..

                          volevo chiederti magari sono stato a lungo sui 130g\140g carbo giornalieri e sono un po stufo .. potrei mantenere la dieta ipocalorica con carboidrati piu alti che ne pensi?

                          c'è possibilità di scendere di bf chessò magari fino ad un 8%\9% preferendo i carboidrati ai grassi? cioè ultimamente la sensazioen che provo è
                          quando mangio magari una fonte di grassi tipo mandorle o noci (anche una buona dose tipo 30g) le mangio senza che mi fruttino energia e magari avrei preferito un pezzo di pane o delle gallette o della frutta

                          Commenta


                            #14
                            Ah ma allora lo sapevi a quanti cho stavi almeno?
                            Attendi bros comunque, hai ragione a pensare che sia preparatissimo.

                            Ps. 8% di bf è quasi da gara... se già non riesci a stare in ipo, imho forse non è la strada più giusta da percorrere.

                            S.B.

                            What I've felt, what I've known
                            never shined through in what I've shown...
                            Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                            acidangelmod@gmail.com

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                              Ah ma allora lo sapevi a quanti cho stavi almeno?
                              Attendi bros comunque, hai ragione a pensare che sia preparatissimo.

                              Ps. 8% di bf è quasi da gara... se già non riesci a stare in ipo, imho forse non è la strada più giusta da percorrere.
                              forse non riesco a stare in ipo perchè è troppo ipo ... ma ripeto non penso per questo chiedevo a voi quante più o meno dovrei mangiare , io a volte sono troppo severo con me , magari ne ho realmente bisogno di più ..

                              comunque c'è stato un periodo che pesavo tutto puntigliosamente e stavo sui 140g carbo ma circa un mese fa,poi ho iniziato a intuito..

                              ---------- Post added at 13:57:30 ---------- Previous post was at 13:56:13 ----------

                              Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                              Ah ma allora lo sapevi a quanti cho stavi almeno?
                              Attendi bros comunque, hai ragione a pensare che sia preparatissimo.

                              Ps. 8% di bf è quasi da gara... se già non riesci a stare in ipo, imho forse non è la strada più giusta da percorrere.
                              avevo pensato a quell'approccio perchè vedo gente che si tira da gara con gallette e pollo oppure riso e pollo oppure patate e pollo .. grassi non li vedo .

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎