Annuncio

Collapse
No announcement yet.

asciugare pancia dopo dieta ipercalorica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    asciugare pancia dopo dieta ipercalorica

    Ciao a tutti,
    poco pià di tre mesi fà, anche grazie ai consigli di alcuni utenti di questo forum, ho iniziato una dieta ipercalorica accoppiata ad integratori e ad un allenamento in massa per 3 giorni a settimana, questi sono i dati:

    età 36 anni
    altezza 179cm
    peso da 68kg a 72kg.

    Attualmente se i calcoli sono esatti il mio BMR è di 1658, il TDEE 2488.

    Ora, dopo aver preso peso e un pò di volume sto provando a togliere quel pò di pancia che è spuntata fuori e quindi sto rivedendo la mia dieta, che fino a 10 giorni fà era così strutturata:

    KCal 2718
    Pro 145 g | 21,36%
    Cho 438 g | 64,51%
    Fat 43 g | 14,13%
    Suddivisa in 5 pasti.


    Attualmente ho tagliato i carboidrati eliminando la pasta sia a pranzo che a cena, me la concedo solo una volta a settimana. (Le proteine sono aumentate perchè ultimamente ho inserito le idrolizzate isolate, 30gr al dì suddivise in 3 parti.), e quello che esce fuori è:

    KCal 1826
    Pro 183 g | 42.09%
    Cho 161 g | 35.27%
    Fat 52 g | 25.63%
    Suddivisa in:

    Colazione:
    kcal 371
    Pro 26g - 28%
    Cho 58g - 62%
    Fat 5g - 12%

    Pranzo:
    kcal 503
    Pro 74g - 58%
    Cho 26g - 20%
    Fat 11g - 20%

    Spuntino (post WO nei giorni on):
    kcal 111
    Pro 12g - 42%
    Cho 1g - 4%
    Fat 7g - 56%

    Cena:
    kcal 651
    Pro 56g - 30%
    Cho 71g - 38%
    Fat 27g - 32%
    (lo sò... sono un pò alto in carboidrati ma il bicchiere di vino a cena lo vorrei tenere ...magari potrei diminuire i gr di fagioli cannellini o di pane).

    Pre-nanna:
    kcal 94
    Pro 15g - 63%
    Cho 5g - 21%
    Fat 2g - 19%

    Acqua 3-4 litri al dì, a cena un paio di bicchieri di vino rosso.


    Ora... per ottenere un buon risultato nell'apporto calorico da poter poi abbinare ad un allenamento adeguato cosa ne pensate della dieta? Cosa modifichereste?

    Grazie a tutti!




    Last edited by Rico#23; 08-07-2014, 20:35:16.

    #2
    ciao! ma sei passato da 450 cho a 180 cho da un giorno all'altro? toglierei il vino al max nel giorno del pasto libero potresti inserirlo, ma vedi tu, da quello che ho letto non vuoi rinunciare


    nel post wo ci metterei invece dei carbo.. per il resto devi vedere tu, col passare dei giorni come e se varia pian piano il tuo fisico, magari potresti dover tagliare ulteriormente i carbo..non so..
    nei giorni off come ti regoli? le pro potresti (per me) tenerle anche un pò più alte ma non eccessivamente

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
      ciao! ma sei passato da 450 cho a 180 cho da un giorno all'altro? toglierei il vino al max nel giorno del pasto libero potresti inserirlo, ma vedi tu, da quello che ho letto non vuoi rinunciare


      nel post wo ci metterei invece dei carbo.. per il resto devi vedere tu, col passare dei giorni come e se varia pian piano il tuo fisico, magari potresti dover tagliare ulteriormente i carbo..non so..
      nei giorni off come ti regoli? le pro potresti (per me) tenerle anche un pò più alte ma non eccessivamente
      Ciao hunter,
      il passaggio di carbo l'ho fatto graduale... In principio avevo pasta/riso sia a pranzo che a cena, ho prima iniziato a mangiare pasta solo a pranzo per poi toglierla gradualmente fino ad eliminarla quasi del tutto... la mangio solo una volta a settimana. Per il vino... Non è che sono un alcolizzato �� ma la sera a cena e nel dopo cena con la sigaretta credo di meritarmelo dopo una giornata di lavoro. Eheheheh!! Vedrò di farmi bastare mezzo bicchiere dai! ��
      Nel post WO prendo solo proteine idrolizzate ed isolate dato che finisco di allenarmi e in massimo 45 minuti sono a tavola per cena. avrai notato dai miei dati di costituzione sono molto asciutto e no ho mai avuto problemi di "pancetta" ma avendo ora 36 anni il metabolismo è cambiato e quindi devo abituarmi ad un nuovo regime alimentare.
      Nei giorni off attualmente replico la dieta dei giorni on, con la differenza che le proteine le prendo nello spuntino, magari se dici che sto un po' basso potrei prenderne qualche gr in più nello spuntino della mattina... O in polvere o tramite bresaola, come la vedi? Quindi a quanto o capito tu non credi che la dose giornaliera di pro debba essere nella proporzione di 2gr per chilo di peso corporeo.
      Grazie per la risposta!
      Last edited by Rico#23; 08-07-2014, 21:50:43.

      Commenta


        #4
        Ho capito, guarda in ipo secondo me , potresti anche tenere le pro leggermente più alte dei 2 x kg, ma cmq dipende anche da quanti carbo assumi, 180 sono una buona quota e cmq è tutto soggettivo.. tu ti conosci meglio di chiunque altro.. l'unica cosa , prova a seguire questo regime e vedi un pò se ti da i risultati che vorresti poi eventualmente modifficherai..

        Commenta


          #5
          Quindi le percentuali di quantità di pro, carbo e grassi sono corrette oppure devo modificare ancora qualcosa? Ricordiamoci che prima della dieta iper e WO in massa ero 67.8x179cm... In 10 giorni di scarico di carbo sono sceso da 72 a 71.5 ma per ora non ho perso volume muscolare. secondo te va bene mantenere la stessa scheda di allenamento? Sto lavorando su questo piccolo accumulo sull'addome cercando di preservare la massa magra e vorrei di conseguenza continuare a stimolarla con la scheda in massa, altrimenti mi trovo quasi punto e da capo.

          P.s. Da ieri sera solo mezzo bicchiere di vino!

          Commenta


            #6
            Nessun altro vuole darmi la sua opinione?

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎