Definizione (o quasi)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bb8917
    Bodyweb Member
    • Jun 2013
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Definizione (o quasi)

    Salve a tutti, volevo chiedervi un consiglio su una dieta per la definizione; allora, premetto che non è una vera e propria dieta, nel senso che non conteggio le kcal, peso soltanto i cibi, ma posso dirvi al 100% che sicuramente le kcal sono più basse di quando sto in massa. Quello che volevo chiedervi è se seguendo il regime alimentare che ora vi dico, posso avere qualche risultato in termini di riduzione del grasso corporeo (che non è tanto, sono solo leggermente appannato).

    Dati:
    Età:25
    Peso: 92Kg
    Altezza:185 cm
    Giro petto: 103cm
    Giro vita: 89cm

    Dieta:

    Colazione: 4 fette biscottate integrali con marmellata + acqua con 30gr di whey

    Spuntino: lo salto quasi sempre in quanto faccio colazione alle 10/10.30 e poi pranzo alle 13.30

    Pranzo: 80/100 gr di riso parboiled o pasta integrale + 200/300 gr di pesce/carne + verdure + caffè (amaro)

    Spuntino (ore 16.30): 50gr di pane integrale/segale + bresaola/petto di tacchino/tonno

    Cena (ore 20.30): 300/400 gr di pesce/carne + verdure + caffè

    Pre-nanna (ore 1.00): acqua + 30 gr di pro casein


    Mi alleno 3 volte a settimana alle 19, e in quei 3 giorni a cena aggiungo anche 80gr di pasta integrale (essendo la cena il mio post wo). Come potete vedere non è calcolato nei minimi dettagli però volevo sapere se è più o meno equilibrata; considerate che in massa mangio almeno 150 gr di pasta a pranzo e cena, a colazione e prenanna uso il latte, e gli spuntini sono molto più sostanziosi.

    Nei tre allenamenti settimanali, 2 giorni c'è anche la parte aerobica.

    Non so se sarà possibile darmi qualche consiglio data la scarsa precisione (niente macro ne tdee), però spero che qualcosa esca fuori

    Grazie!
    Last edited by bb8917; 08-07-2014, 11:16:10.
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

    #2
    L'hai detto anche tu Se è meno calorica di quella che seguivi in massa, in teoria il tuo peso dovrebbe scendere, provala e vedi se da risultati, alla fine sulla carta una dieta può essere buona ma conta di più l'atto pratico..Prova!

    Commenta

    • bb8917
      Bodyweb Member
      • Jun 2013
      • 10
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Grazie volevo sapere se più che altro c'è qualcosa di completamente errato (quindi parlo proprio di errori di base) o se in linea di massima può andare! Certo, con le dovute accortezze e considerando il fatto che non punto al 5% di bf

      Commenta

      • Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

        #4

        cmq no , è strutturata bene dai, il punto cruciale è che ti riesca a far perdere quei pochi chili che hai detto..

        Commenta

        • bb8917
          Bodyweb Member
          • Jun 2013
          • 10
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Direi al max un kg Proviamo un po! Un consiglio: nel prenanna l'acqua + casein può essere sostituita a volte con 100gr di fiocchi di latte o potrebbe compromettere la situazione? Perchè ho letto da qualche parte che il pre nanna con fiocchi di latte non è proprio il top in definizione

          Commenta

          • Hunterboy
            Supernatural
            • Mar 2010
            • 12681
            • 288
            • 360
            • Italy [IT]
            • Send PM

            #6
            per me no , poi si dice che i latticini creano ritenzione ok, ma non devi gareggiare, sono 100gr e non li mangi sempre, quindi (per me) come alternativa ci possono stare

            Commenta

            Working...
            X