Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mia dieta massa: Pareri e consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mia dieta massa: Pareri e consigli

    Ciao a tutti. Sono alto 170 cm, peso 70 kg e sono nuovo del forum. Pratico arti marziali da 15 anni, 10 a livello agonistico, durante i quali ho toccato i pesi solo ed esclusivamente per svolgere protocolli di forza ed endurance/resistenza. Ora, per questioni di lavoro non posso piu permettermi di combattere, quindi vorrei approfittarne per mettere su qualche kg di muscoli. All'allenamento in palestra ci ha pensato il mio trainer e mi fido però per quanto riguarda la dieta mi sembra un po' povera. Ve la posto così mi dite cosa ne pensate ed eventualmente cosa dovrei aggiungere.

    l'introito calorico è di 2200 kcal, diviso in 40% carbo, 30%pro e 30% grassi.
    Colazione: 300g di latte di soya, 30g di proteine di why protein, 60 g di fiocchi d'avena, 2 fette biscottate con 10g di burro e 20g di marmellata. Tot: 70g carbo, 35pro, 15 grassi.

    Spuntino: 70g di pane di segale con 60 di petto di tacchino a fette. 32g di carbo e 10 di proteine.

    Pranzo: 70g di pasta integrale- 150g di tonno al naturale sgocciolato- 200g i verdura per contorno- 25g di olio per condire i vari piatti. Tot: 50g di carbo,35 di pro, 25 di grassi. Pranzo alle
    13:30 circa ed Alle 16:00 mi alleno.

    post work out: frullato con 250g di yogurt 0,1% di grassi e 250 g di pesche- BCAA. Totale: 50g di carbo, 10 di pro (yogurt) e poi vabbè i BCAA per evitare il catabolismo (1 compressa da 10mgr per kg di peso. Nel mio caso 7 compresse: 2 prima di allenarmi, 1 durante e 4 al termine dela sessione)

    Cena: 200g di petto di pollo- 70g di pane integrale- verdura- 25g di olio per condire Totale: 50g di carbo, 40 pro, 25 grassi. Pre-nanna: 150ml di albume d'uovo pastorizzato cotto in padella anti-aderente senz'olio. 15g di proteine.

    Totale giornaliero: 250g di carbo, 140g di pro (2gr per kg di peso corporeo) e 70 di grassi.Sono 2200 kcal se non contiamo quelle della verdura. Che ne dite? Sono poche per uno che attualmente svolge un'ora di pesi al giorno per 5 giorni la settimana?

    #2
    Originariamente Scritto da Ury Boyka Visualizza Messaggio
    l'introito calorico è di 2200 kcal, diviso in 40% carbo, 30%pro e 30% grassi.

    Totale giornaliero: 250g di carbo, 140g di pro (2gr per kg di peso corporeo) e 70 di grassi.
    Quale delle due è quella vera?

    Commenta


      #3
      Non ho fatto io i calcoli! MI è stata data così...Moltiplicando i macronutrienti per l'indice calorico ad essi riferito viene: 1000 kcal dai carboidrati (250x4) 560 dalle proteine (140x4) e 630 dai grassi (70x9). Totale: 2190. Non so effettivamente corrispondano a 40%-30%-30% però so che in 2 settimane sono sceso di 400grami al posto prendere peso -.-''' quindi credo debba aggiungere qualcosina....Quale macro-nutriente dovrei innalzare??? e in quale pasto secondo te?

      Commenta


        #4
        Fai i conti della dieta e presentacela con i totali corretti. E' inutile che tu ci dica "funziona", se ti si deve dare un parere.... altrimenti fai la tua dieta e morta lì.
        Ti rendi conto che se sia i grassi che le proteine fossero al 30%, dovrebbe essere grassi=proteine, mentre abbiamo grassi=70g e proteine =140g? Oppure ti riferisci alle Kcal relative? Ma anche così non è preciso....
        I conti servono anche a rendere comunicabile il tutto.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎