dieta per massa ipercalorica

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ACID ANGEL
    Moderateacher
    • Aug 2008
    • 7311
    • 310
    • 661
    • Maremma Strega
    • Send PM

Leo, se si tratta di uno scarto FINO A 10 grammi, per petto di pollo/affettato magro/yogurt magro e alimenti a bassa densità calorica, puoi fare una media. Se hai in conto 60g di bresaola e oggi sono 58, domani saranno 57, dopodomani 65, alla fine vedi che tutto si bilancia.

Per l'olio e anche le fonti di carboidrati complessi un pelo in più di attenzione è opportuno mettercela, ma direi che uno scarto di 5g te lo puoi perdonare. Sicuramente è meglio sbagliare di 2g di riso piuttosto che far merenda con una crostatina del mulino bianco.

Per aiutarti in questa fase in cui stai iniziando a fare l'occhio con le porzioni e le pesature, prova il più possibile ad aiutarti con confezioni monoporzione e tarando la guornata in base a quelle* oppure porzioni -ex. affettato in busta da 150g - da consumare in 2 volte. In quest'ultimo caso non è importante che tu assuma perfettamente 75g di prosciutto oggi e 75g tra 2 giorni, perché sempre 150g in 2 volte avrai mangiato e bon, la media sarà quella.

*Vedi vasetto di Total Fage: inutile prevedere 150g di yogurt greco se lo yogurt greco viene commercializzato in vasetti da 170g - anche da 500g ma non si trovano sempre - , ti rimarrebbero quei 20g da gestire e che fai, butti via il rimanente? Con quello che costa! Certo, mi dirai che in fondo sono 10 kcal e io convengo con te che non rappresentano nulla all'interno della giornata, MA dove possiamo essere precisi anche senza la bilancia, soprattutto perché con la bilancia capita di avere quei tot grammi in +o in -, perché non prevederne subito 170 di grammi di Fage, nel conteggio dei macro della giornata?

Lo stesso vale per il pane, ad esempio: comprare panini della stessa pezzatura, magari 5 o 6, vederne il peso totale e poi dividere per il numero di panini è immediato e intanto aiuta a visualizzare la quantità in rapporto al volume effettivo del cibo. Tanto poi se uno di quei panini fosse 70g, uno 76 e uno 64 grammi, in fin dei conti cosa cambierebbe, se poi in tot giorni li mangi tutti? Nulla. Invece se tu volessi mangiare 70g di pane e prendessi il panino da 76g, togliessi 6g e li mettessi da parte per compensare un panino che pesa meno di 70g... non senti la fatica e la macchinosità solo a leggere questa cosa?

S.B.

What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...
    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
    acidangelmod@gmail.com

Commenta

• LeoMerlo
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2014
      • 216
      • 4
      • 1
      • Catania
      • Send PM

Ok ho capito, ma cosa cambio se li peso alla precisione? Ho capito la cosa del prosciutto ma di solito non la prendo io e la prendono direttamente dal supermercato con in busta ma affettato. Si la cosa è macchinosa però, chi leva 6g di pane per ottenerne 70?
      Come dicevo nella pagina precedente volevo farmi i frullati per esempio nella pagina precedente ho scritto un tipo di frullato post wo con 70g di carbo e 30 di pro come mi ha consigliato The Beast che appunto ho poco tempo e non ho tempo per farmi 1 piatto di pasta quindi è buono un frullato. Siccome capita delle giornate (come oggi) che ho poca disponibilità di cibo posso portarmi dietro frullati che sostituiscono snack o colazione?

Commenta

• ACID ANGEL
        Moderateacher
        • Aug 2008
        • 7311
        • 310
        • 661
        • Maremma Strega
        • Send PM

Non cambia nulla se pesi precisamente, fai come credi, ma non ti pare un po' bislacco mangiare 27grammi di vitella? Di solito si stabiliscono cifre tonde o con scarti di 5g per comodità, tutto lì. Se sono le 09.29 dici a un tuo amico che ti chiede l'ora che sono le nove e ventinove o che sono le nove e mezza? Quello intendevo dire...

Puoi frullare il cibo, certo, occhio solo a 2 cose:
        - la deperibilità, quindi attenzione a cosa frulli e dove lo conservi
        - la sazietà, quindi se ti devi frullare i macro di un pasto principale, potresti avere fame prima vs mangiare (e masticare, sedendoti a tavolino e impiegandoci più tempo) il corrispettivo in cibo solido.

Leo... siamo a pagina 4, che facciamo, una dieta definitiva la postiamo?
        Ti mancano le ultime modifiche a quella a pagina 3, forza!

S.B.

acidangelmod@gmail.com

Commenta

• LeoMerlo
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2014
          • 216
          • 4
          • 1
          • Catania
          • Send PM

@Angel, non intendevo frullare i cibi (non mi piacerebbero) ma tipo delle barrette da 1000 calorie che si vedono negli store online che dicono sostituisco i pasti in ufficio ecc.. sono buone o solamente cazzate? perchè mi ritrovo questi giorni nell'altra mia casa a sbiancare.. Non vi dico la mia odierna alimentazione che vi mettete a ridere, oggi non mi sono sentino di fare palestra penso comincerò la settimana prossima. Intanto ho speso 2 orette () per fare 3 giornate tipo:

lunedì

colazione
          latte parz scremato 250ml 3,8 grassi, 11,8 carbo, 8,2 pro
          cereali 60g 1.4 grassi, 47,5 carbo, 4.3 pro
          mela 150g 21 carbo

snack
          yogurt greco 170g + dolcificante 15 pro 3.4 grassi, 6,7 carbo
          fette biscottate 100g 4 grassi, 70 carbo, 13 pro

pranzo
          pasta semola grano duro 50g 1.7 grassi 40 carbo 11 pro
          piselli 50g 3,6 carbo 1,4 pro
          uovo 60g 7.5 pro 5,7 grassi
          petto di pollo 100g 23.3g pro
          lattuga iceberg 100g 3 carbo, 1 pro
          olio evo 13ml
          fette biscottate 30g 1,2 grassi, 21g carbo, 4 pro
          anguria 300g 24 carbo, 1.8 pro

snack pre wo
          yogurt greco 170g+dolcificante 3.4 grassi, 6,7 carbo, 17 pro
          banana 130g 30 carbo, 1 pro

snack post wo
          frullato 125 ml (mela, pesca, banana, mirtilli, latte di soia, miele) 70 carbo 7 pro 3 grassi

cena
          pasta semola grano duro 50g 1 grassi 40 carbo 6 pro
          piselli 30g 2.5 carbo 1 pro
          uovo 60g 7.5 pro 5.7 grassi
          insalata iceberg 50g 1.5 carbo
          olio evo 13ml
          anguria 300g 24 carbo 1.8 pro

snack ore 23
          20g mandorle 10 grassi 4,3 carbo 4,2 pro

totale
          63 grassi
          390 carbo
          130 pro

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

martedì

colazione
          mela 150g 21 carbo

snack
          pan carrè 60g 3 grassi, 31 carbo 5 pro
          bresaola 25g 1 grassi, 1.4 carbo 16 pro

pranzo
          pasta semola grano duro 100g 3,4 grassi 75 carbo 11 pro
          vitello arrosto 100g 3.4 grassi 30 pro
          olio evo 13ml 10 grassi
          fette biscottate 30g 1,2 grassi, 21g carbo, 4 pro

snack
          panino 130g 3 grassi, 50 carbo, 9 pro
          prosciutto cotto 50g 7 grassi, 4,5 carbo 10 pro

cena
          olio evo 13ml 10 grassi

totale
          65 grassi
          370 carbo
          135 pro

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

mercoledì

colazione
          mela 150g 21 carbo

snack
          fette biscottate 50g 2 grassi, 34 carbo, 8 pro

pranzo
          al pesto 50g (aglio olio mandorle e basilico) carbo 20 grassi 20 pro 8
          petto di pollo 100g 23.3g pro

snack pre wo

snack post wo
          frullato 125 ml (mela, pesca, banana, mirtilli, latte di soia, miele) 70 carbo 7 pro 3 grassi

cena
          al pesto (aglio olio mandorle e basilico) carbo 20 grassi 20 pro 8
          petto di pollo 100g 23g pro

totale
          65 grassi
          400 carbo
          140pro

@The Beast , oggi ho fatto il frullato con lo yogurt greco, 300 ml, viene davvero troppo! viene circa 400-500ml anche perchè ho aggiunto 50/70ml di latte (se no veniva troppo denso).Non trovo i mirtilli! Cosa posso mettere al posto di quelli per fare carbo? Marmellata di mirtilli: troppi zuccheri, vero?
          ah, ps: ho preso quello greco 2% purtroppo avevano solo quelli. Ma ho occhiato un supermercato che quelli allo 0% ce li hanno e penso comprerò quelli.
          Ragazzi, allora? cara angel, spero di non averti deluso..

---------- Post added 15-07-2014 at 13:48:52 ---------- Previous post was 14-07-2014 at 21:07:07 ----------

Up

---------- Post added at 14:02:52 ---------- Previous post was at 13:48:52 ----------

Avevo pensanto all'orzo al posto dei cereali..
          Last edited by LeoMerlo; 15-07-2014, 00:20:55.

Commenta

• ACID ANGEL
            Moderateacher
            • Aug 2008
            • 7311
            • 310
            • 661
            • Maremma Strega
            • Send PM

Originariamente Scritto da LeoMerlo Visualizza Messaggio
            barrette sono solamente cazzate (modifiche mie)

Diciamo che nelle barrette non ci sono ingredienti di ottima qualità, se è una tantum ok, ma su base costante direi proprio di no.

colazione
            mela 150g 21 carbo

snack
            fette biscottate 100g 4 grassi, 70 carbo, 13 pro Mi fa un po' strano vedere un etto di fette biscottate nello spuntino, io invertirei i carbo complessi tra colazione e spuntino, ma se ti trovi bene così, ok

pranzo
            petto di pollo 100g 23.3g pro Questo pranzo è un'accozzaglia di roba. Non c'è nulla di male, ma generalmente consiglio a un neofita una fonte di cho, una di pro, una di grassi (max 2 se c'è il condimento del riso/pasta) a pasto più verdura. Meglio fare le cose semplici. Ma se ti trovi bene a conteggiare, anche qui no prob.
            olio evo 13ml
            fette biscottate 30g 1,2 grassi, 21g carbo, 4 pro Fette biscottate??? Dai Leo... mangia pane oppure aumenta la pasta. Stai facendo massa!
            anguria 300g 24 carbo, 1.8 pro Toglilo e aumenta la pasta, anche in questo caso. Se ti piace molto mangialo a merenda.

snack pre wo

snack post wo
            frullato 125 ml (mela, pesca, banana, mirtilli, latte di soia, miele) 70 carbo 7 pro 3 grassi Nel post wo ci vogliono carboidrati ad alto IG. Al limite potresti invertire post wo e pre-wo, anche se sarebbe meglio mangiare gallette di riso, riso, pane bianco. Il latte di soia non è proprio un alimento che consiglierei, metti una fonte di proteine degna di questo nome (se non inverti pre-wo e post wo), come albumi, tonno al naturale, ecc.

cena
            olio evo 13ml
            anguria 300g 24 carbo 1.8 pro Anche qui c'è un po' di caos... vedi consigli dati a pranzo

In generale, soprattutto nel tuo caso che sei in massa, limiterei la frutta a 1/2 pezzi al giorno (spuntini), diminuendo anche drasticamente i carboidrati del I spuntino mangiando cioè solo 1 frutto a metà mattinata. Così avresti i carbo dei 100g di fette biscottate e dell'anguria a pranzo e a cena da ridistribuire per rimpinguare l'esigua razione di carboidrati di pranzo e cena (= aumenta la pasta). quanto al post wo, come ti ho detto o fai Fage (però lo 0%, quindi quando avrai finito quelli 2%) + banana che è accettabile oppure fai riso/gallette/pane bianco + fotne proteica a tua scelta. Nel prewo ok UN frutto (o, se è frutta poco calorica, l'equivalente di un frutto medio più calorico, fai i calcoli con 200g mela e vedi di altra frutta quanto vien fuori, approssimando ) + fonte proteica ed eventualmente grassi, quindi ok Fage.

snack ore 23
            20g mandorle 10 grassi 4,3 carbo 4,2 pro Questo prenanna è insensato. Metti 'ste mandorle a merenda/metà mattinata.

totale
            63 grassi
            390 carbo
            130 pro

martedì

snack
            pan carrè 60g 3 grassi, 31 carbo 5 pro Metti pane bianco o integrale. Questo snack mi sembra meno abbondante di quello del lunedì, per fortuna.

pranzo

vitello arrosto 100g 3.4 grassi 30 pro Arrosto come? Spero cotto senza olio. L'olio aggiungilo sempre a crudo, lo controlli meglio

snack
            prosciutto cotto 50g 7 grassi, 4,5 carbo 10 pro Troppa roba in una merenda

il frullato (...), viene davvero troppo!

Io penso una cosa... che se si vuol fare una ipercalorica, così come se si vuole/deve fare una ipocalorica, ci si deve abituare a mangiare di più (nel caso opposto, di meno), con un periodo di adattamento. E' un sacrificio per alcuni mangiare, ma occorre che ti sforzi se vuoi intraprendere qeust percorso. Lo yogurt puoi non frullarlo con la frutta ma frullare frutta matura che è morbida e si frulla bene senza aggiunta di liquidi e poi mischiare con il Fage, per esempio.

Non trovo i mirtilli! Cosa posso mettere al posto di quelli per fare carbo?

Io penso che una buona risposta sia: altra frutta

ho preso quello greco 2% purtroppo avevano solo quelli. Ma ho occhiato un supermercato che quelli allo 0% ce li hanno e penso comprerò quelli.

Come ti ho scritto non va bene per il post wo, ma per il resto, se conteggi, è ok

Ragazzi, allora? cara angel, spero di non averti deluso..

Macché delusa! Sei alle prime armi, non è facile per nessuno all'inizio. Basta metterci la volontà.

.

S.B.

acidangelmod@gmail.com

Commenta

• LeoMerlo
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2014
              • 216
              • 4
              • 1
              • Catania
              • Send PM

1)Per le fette biscottate a pranzo, le mangio queste o le gallette di riso perchè nel pane ci sono grassi, meglio aggiungerle con dell'olio ( a me viene più pratico) che metterle col pane, tanto, col pane no ne vado matto, tu dici che lo devo mangiare lo stesso?
              2)Ti sembrerà strano, ma il pranzo lo faccio così. Perchè togliere l'anguria? Sai non vivo da solo e sin da piccino ho mangiato frutta dopo i pasti grossi, è così grave metterla? Non metto l'anguria per le carbo( se contiene sostanze meglio è ovvio) ma perchè è d'obbligo .
              3)Quindi pre wo banana + fage 2% ok?
              4)La cosa del post wo non l'ho capita..
              5)Le mandorle le metto per arrivare a 60g di grassi.
              6)Il pancarrè è fatto di pane bianco, bho è bianco quindi credo di si, è grave?
              7)Vitello arrosto, cioè volevo dire alla brace o alla griglia o al barbecue, ecco .
              8)Quindi il frullato post wo è ok? Ho letto in giro che dopo l'allenamento entro 1 ora si devono ingerire 60/70 carbo 30 pro e 0 grassi per il bb, vero? Quindi al posto del latte di soia(che lo avevo scelto per 0 colesterolo) metto il fage 0%?

Grazie veramente Angel
              Last edited by LeoMerlo; 15-07-2014, 18:10:55.

Commenta

• ACID ANGEL
                Moderateacher
                • Aug 2008
                • 7311
                • 310
                • 661
                • Maremma Strega
                • Send PM

1)Per le fette biscottate a pranzo, le mangio queste o le gallette di riso perchè nel pane ci sono grassi,

Leo... nelle fette biscottate ci sono grassi (molto spesso di scarsa qualità), ma nel pane NO. Il pane è fatto di farina, acqua, lievito in Toscana e fuori dalla Toscana c'è il sale. Altrimenti non è pane... Le gallette anche, non hanno grassi. Devo dirti la verità, 100g di fette biscottate preferirei tu le levassi da metà mattina e alzassi la pasta a pranzo e a cena. Questo fallo, please. Quanto alle gallette, sono ok, è ok anche mangiare fette wasa, ma il pane del panettiere grassi non ne ha.

2)Ti sembrerà strano, ma il pranzo lo faccio così. Perchè togliere l'anguria? Sai non vivo da solo e sin da piccino ho mangiato frutta dopo i pasti grossi, è così grave metterla? Non metto l'anguria per le carbo( se contiene sostanze meglio è ovvio) ma perchè è d'obbligo . Ok, tutto chiaro. Aumenta però la pasta please. Ricorda una cosa, che devo dirti per correttezza: il fruttosio ha un metabolismo particolare, tutta 'sta frutta in massa non è il top. Però se sei abituato così ecc., per ora va bene, alla fine è un bel cambiamento 'sta dieta rispetto a come mangiavi prima.

3)Quindi pre wo banana + fage 2% ok? Ok!
                4)La cosa del post wo non l'ho capita.. Post wo leva la frutta e il latte di soia. Il latte di soia ha poche pro e in generale non è un alimento top. La frutta ha basso IG e non va bene nel post wo. Quindi... o mangi banana+Fage 0% (quando li avrai comprati), oppure, ANCORA MEGLIO, fonte di carboidrati ancora a più alto IG come pane bianco - del panettiere, vedi discorsi fatti sopra - + proteine, o affettato, o tonno, o albumi. Fage sì ma se non hai le altre fonti (il Fage ha proteine a lento rilascio, te ne servono di veloci nel post wo).
                5)Le mandorle le metto per arrivare a 60g di grassi. Mi va benissimo ma nel prenanna non hanno senso, appiccicale alla cena o a un altro pasto
                6)Il pancarrè è fatto di pane bianco, bho è bianco quindi credo di si, è grave? Ecco, hai le idee un po' confuse: il pan carrè, così come gli altri pani in cassetta, ha grassi e altri ingredienti aggiunti, in realtà è abbastanza junk. Il pane bianco del panettiere, invece, è una buona fonte di cho ad alto IG.
                7)Vitello arrosto, cioè volevo dire alla brace o alla griglia o al barbecue, ecco . ... E allora dillo!
                8)Quindi il frullato post wo è ok? Ho letto in giro che dopo l'allenamento entro 1 ora si devono ingerire 60/70 carbo 30 pro e 0 grassi per il bb, vero? Quindi al posto del latte di soia(che lo avevo scelto per 0 colesterolo) metto il fage 0%? Entro un'ora assumerai una porzione di cho e pro, ma chi l'ha detto che debbano essere quelle le quantità? In fondo è uno spuntino, regolati tu. Io il Fage qui lo metterei come ti ho scritto sopra se proprio non hai altro, perché le pro veloci sono da preferire.

Grazie veramente Angel
                Prego

S.B.

acidangelmod@gmail.com

Commenta

• LeoMerlo
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2014
                  • 216
                  • 4
                  • 1
                  • Catania
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                  Prego
                  Allora ti chiedo:qual'è la miglior fonte di proteine a veloce assorbimento?

---------- Post added at 20:21:56 ---------- Previous post was at 18:01:54 ----------

Ah ma le carbo nel frullato vanno bene? Nel post wo vanno quelle a lento o veloce assorbimento?

Commenta

• Rossella00
                    In fieri
                    • Mar 2013
                    • 1919
                    • 129
                    • 81
                    • Abruzzo
                    • Send PM

R: dieta per massa ipercalorica

Allora ti chiedo:qual'è la miglior fonte di proteine a veloce assorbimento?

---------- Post added at 20:21:56 ---------- Previous post was at 18:01:54 ----------

Ah ma le carbo nel frullato vanno bene? Nel post wo vanno quelle a lento o veloce assorbimento?
                    Leo, Acid ti ha già fatto un elenco di buone fonti di pro per il post wo... E comunque non devi mangiare ENTRO un'ora: se mangi dopo un'ora e mezzo cosa pensi succeda? O se ci sono 4 grammi di grassi? Non siamo così maniacali. Fai un search, ultimamente si è parlato molto del pasto post wo.
                    Anche per la seconda domanda basta un search, ad ogni modo Acid lo ha già specificato. Rileggi bene la sua risposta.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Commenta

• LeoMerlo
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2014
                      • 216
                      • 4
                      • 1
                      • Catania
                      • Send PM

Ecco apportate le ultime modifiche, con giorno on appunto lo spuntino pre e post wo e giorno off invece senza questo spuntino "speciale":

GIORNO ON

colazione
                      mela 150g 21 carbo

snack
                      fette biscottate 15g 10 carbo, 1 grassi, 2 pro

pranzo
                      pasta semola grano duro 100g 3 grassi 70 carbo 20 pro
                      petto di pollo 50g 12 pro OPPURE orata 60g 13 pro, 3 grassi
                      olio evo 26ml
                      gallette di riso 35g (4 gallette) 20 carbo

snack pre wo

snack post wo
                      frullato (mela, pesca, banana, 100g frutti di bosco, 300ml albumi, 13ml miele) 70 carbo 35 pro 3 grassi

cena
                      olio evo 26ml (2 cucchiai)

totale
                      61 grassi
                      390 carbo
                      130 pro

GIORNO OFF

colazione
                      mela 150g 21 carbo

snack
                      pane bianco 100g 60 carbo, 8 pro

pranzo
                      vitello arrosto 100g 3.4 grassi 30 pro OPPURE orata 150g 30g pro, 6 grassi
                      olio evo 13ml 10 grassi
                      gallette di riso 35g (4 gallette) 22 carbo, 3 pro

snack ore 17

cena
                      olio evo 13ml 10 grassi
                      gallette di riso 35g (4 gallette) 22 carbo, 3 pro

totale
                      60 grassi
                      375 carbo
                      135 pro

GIORNO ON

colazione
                      mela 150g 21 carbo

snack

pranzo
                      pasta semola grano duro 100g 3 grassi 70 carbo 20 pro

snack pre wo

snack post wo
                      frullato (mela, pesca, banana, 100g frutti di bosco, 300ml albumi, 13ml miele) 70 carbo 35 pro 3 grassi

cena
                      al pesto (aglio olio mandorle e basilico) carbo 20 grassi 20 pro 8
                      petto di pollo 100g 23.3g pro OPPURE orata 120g 25 pro, 5 grassi

totale
                      65 grassi
                      400 carbo
                      140pro

GIORNO OFF

colazione
                      mela 150g 21 carbo

snack
                      pane bianco 50g 30 carbo, 4 pro

pranzo
                      vitello arrosto 100g 3.4 grassi 30 pro OPPURE orata 150g 30g pro, 6 grassi
                      galletta di riso 20g (2 gallette) 10 carbo

snack ore 17

cena

totale
                      80 grassi
                      390 carbo
                      135 pro

GIORNO ON

colazione
                      mela 150g 21 carbo

snack
                      fette biscottate 25g 1 grassi, 15 carbo, 4 pro

pranzo
                      pasta semola grano duro 100g 1.7 grassi 70 carbo 11 pro
                      sugo di pomodoro 50g 1 grassi, 5 carbo, 1 pro
                      olio evo 30ml
                      pane 70g 5.5 grassi 20 carbo, 4 pro

snack pre wo

snack post wo

cena
                      olio evo 30ml

totale
                      65 grassi
                      380 carbo
                      140pro

Ho fatto giorni on e giorni off per suddividere i pasti, a secondo cosa cucina mia madre, nelle giornate di allenamento e non.. Ditemi se i conteggi sono corretti e sopratutto se le giornate sono corrette. Saluti grazie

---------- Post added 16-07-2014 at 20:47:52 ---------- Previous post was 15-07-2014 at 23:03:10 ----------

Volevo correre una mattia di queste (di solito andavo alle 8), cosa mangiare nel pre e post wo? La stessa del wo bodybuilding? Su google c'è chi dice di non cibarsi perchè il sangue è impegnato alla digestione ecc..
                      Last edited by LeoMerlo; 16-07-2014, 09:30:53.

Commenta

• ACID ANGEL
                        Moderateacher
                        • Aug 2008
                        • 7311
                        • 310
                        • 661
                        • Maremma Strega
                        • Send PM

Prova con queste diete, dai.
                        Questione corsa: il post wo fallo uguale, ma prima io non mangerei, correre con la roba sullo stomaco non è gradevole, a meno di non fare colazione alle 5.30-6.00.

S.B.

acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Rossella00
                          In fieri
                          • Mar 2013
                          • 1919
                          • 129
                          • 81
                          • Abruzzo
                          • Send PM

R: dieta per massa ipercalorica

Andiamo per ordine...
                          1) Posta UNA giornata tipo per i giorni di allenamento e per quelli di riposo. Le sostituzioni dovrai farle tu avendo l'accortezza di mantenere i macronutrienti pressoché invariati.
                          2) Puoi inserire gli orari dei pasti e dell'allenamento, inizio e fine?
                          3) Rileggi ancora la risposta di Acid angel. Il post wo, così come l'hai impostato, secondo te va bene?
                          4) Troppa, troppa frutta. Nei giorni ON lasciala solo a colazione, negli OFF a colazione e, se vuoi, nello spuntino pomeridiano.
                          5) Nei giorni di non allenamento abbassa le kcal, abbassa i carbo e alza i grassi.
                          6) I pasti mi sembrano troppo "elaborati": 30 grammi di piselli con 50 (!?) grammi di pasta, poi le gallette, infine la frutta. Per la frutta vedi il punto 4, per il resto semplifica: togli le gallette, aumenta la pasta e via.
                          7) Nei giorni di non allenamenro toglierei i carbo dalla cena, o comunque ne lascerei una quota più bassa.
                          Fai qualche correzione sulla base di questi appunti, poi si corregge meglio.
                          EDIT: sono arrivata tardi, pardon

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Commenta

• ACID ANGEL
                            Moderateacher
                            • Aug 2008
                            • 7311
                            • 310
                            • 661
                            • Maremma Strega
                            • Send PM

Rossella, gli è già stato detto tutto, ma non cambia... a 'sto punto mi chiedo se voglia mettere in pratica i consigli. Leo... Che ci dici? Siamo a fine di pagina 4...

S.B.

acidangelmod@gmail.com

Commenta

• LeoMerlo
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2014
                              • 216
                              • 4
                              • 1
                              • Catania
                              • Send PM

GIORNO ON

colazione ore 9
                              mela 150g 21 carbo

snack ore 11
                              fette biscottate 25g 1 grassi, 15 carbo, 4 pro

pranzo ore 13.30
                              sugo di pomodoro 50g 1 grassi, 5carbo, 1 pro
                              olio evo 30ml

snack pre wo ore 16

17 alle 18.30 allenamento

snack post wo ore 18.30

cena ore 20
                              olio evo 30ml

totale
                              65 grassi
                              330 carbo
                              140pro

Giorno off

colazione ore 9
                              mela 150g 21 carbo
                              snack ore 11
                              fette biscottate 50g 1 grassi, 30 carbo, 4 pro

pranzo ore 13
                              Petto di pollo/vitello 100g 30g pro
                              olio evo 45ml

Snack ore 17

cena ore 20
                              olio evo 45ml

totale
                              80 grassi
                              320 carbo
                              130pro

Ragazzi ho rivaorizzato la questione degli integratori pre e/o post wo quindi se vi sentite di consigliarmele potete farlo anche perchè comprare ogni volta tutta quella frutta, albumi ecc se ne vanno un sacco di soldi quando con 30 euro di proteine ci campo un sacco di mesi (30g a botta ogni giorno di allenamento quindi 3 volte a settimana)

Commenta

• ACID ANGEL
                                Moderateacher
                                • Aug 2008
                                • 7311
                                • 310
                                • 661
                                • Maremma Strega
                                • Send PM

Io di integratori non mi intendo, però mangiare bene (di qualità), comunque, costa.
                                Io ti proporrei a 'sto punto di fare un post wo classico con riso/gallette di riso e passa la paura, soprattutto spendi meno.
                                Se proprio vuoi mantenere la frutta, compra le mele/pere in sacco, le pesche nelle vaschette, in quantità da 2 a 3 kg, sono pezzature più piccole ma costano enormemente meno (la frutta più piccola di solito viene considerata di II scelta anche se è ugualmente buona).
                                Per le proteine o pro in polvere, ok, oppure vai di albumi, trovi i cartoni di uova medie da 10 a € 1,29 o da 18 a € 2,59 (più o meno siamo lì) al Lidl, Todis, Penny... insomma ingegnandosi si può ottimamente risparmiare.

S.B.

acidangelmod@gmail.com

Commenta

Working...
                                X