Età = 25 ; Altezza = 1.70 ; Peso = 71 kg
Ciao ragazzi, per diversi motivi personali mi sono fermato da più di un anno dall' allenarmi e dato che non ce la faccio più a sentirmi cosi "male", ho deciso di ricomnciare in maniera seria.
Vi metto due foto della mia condizione attuale, con muscoli tesi e rilassati da farvi valutare meglio "la panza e i fianchi"
(quanto è secondo voi la mia bf% attuale?)

Detto questo credo che la cosa migliore da fare sia ricominciare facendo come base (dei 4 allenamenti settimanali) Corsa (tappeto e all'apperto) e addominali, unendo con ripresa graduale tutti i gruppi muscolari (nel mentre), poi faro la scheda dell'allenamento nell'aposita sezione.
Per la dieta cosa ne pensate di una cosa del genere? Considerate che l'obbiettivo iniziale è perdere la parte addominale in eccesso e tonificare.
Giorni ON
COLAZIONE
- 200 ml di caffelatte
- 3/4 fette biscottate + marmellata
o 3/4 biscotti integrali
o cereali al cacao
SPUNTINO
frutto o succo con 40% di frutta min.
PRANZO
- 80 gr di pasta o riso + condimento
- 2 fette di pesce o di carne a seconda
- Pezzo di formaggio
- Insalata mista + cucciaio olio&sale
- Frutto
PRE WO
Frutto o succo con 40% di frutta min
Post workout
20 gr di noci
CENA
- Zuppa di verdure o cereali
- 2 fette di carne o di pesce
- Insalata mista + cucchiaio olio&sale
PRENANNA
- 1 fiocchi di riso
o 10/15 gr di noci.
Purtroppo non utilizzo ancora integratori, ma vorrei aggiungere anche del whey e del bca non appena termino questa fase di smagrimento/tonificazione, se avete intanto dei consigli da dare anche per integrare la dieta con quest'ultimi sono ben accetti.
PS : Nei giorni off sostanzialmente tolgo il pre/post wo e lo spuntino, rimanendo sui 3 pasti al Dì.
Grazie
Ciao ragazzi, per diversi motivi personali mi sono fermato da più di un anno dall' allenarmi e dato che non ce la faccio più a sentirmi cosi "male", ho deciso di ricomnciare in maniera seria.
Vi metto due foto della mia condizione attuale, con muscoli tesi e rilassati da farvi valutare meglio "la panza e i fianchi"

Detto questo credo che la cosa migliore da fare sia ricominciare facendo come base (dei 4 allenamenti settimanali) Corsa (tappeto e all'apperto) e addominali, unendo con ripresa graduale tutti i gruppi muscolari (nel mentre), poi faro la scheda dell'allenamento nell'aposita sezione.
Per la dieta cosa ne pensate di una cosa del genere? Considerate che l'obbiettivo iniziale è perdere la parte addominale in eccesso e tonificare.
Giorni ON
COLAZIONE
- 200 ml di caffelatte
- 3/4 fette biscottate + marmellata
o 3/4 biscotti integrali
o cereali al cacao
SPUNTINO
frutto o succo con 40% di frutta min.
PRANZO
- 80 gr di pasta o riso + condimento
- 2 fette di pesce o di carne a seconda
- Pezzo di formaggio
- Insalata mista + cucciaio olio&sale
- Frutto
PRE WO
Frutto o succo con 40% di frutta min
Post workout
20 gr di noci
CENA
- Zuppa di verdure o cereali
- 2 fette di carne o di pesce
- Insalata mista + cucchiaio olio&sale
PRENANNA
- 1 fiocchi di riso
o 10/15 gr di noci.
Purtroppo non utilizzo ancora integratori, ma vorrei aggiungere anche del whey e del bca non appena termino questa fase di smagrimento/tonificazione, se avete intanto dei consigli da dare anche per integrare la dieta con quest'ultimi sono ben accetti.
PS : Nei giorni off sostanzialmente tolgo il pre/post wo e lo spuntino, rimanendo sui 3 pasti al Dì.
Grazie
Commenta