Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Ok allora alzerò un po' i carbo e abbasserò i grassi fino a 1g per kg. Ho un altro dubbio: io mi alleno a metà mattinata, per cui faccio colazione presto, poi spuntino pre wo e spuntino post wo. Dato che il mio stomaco ha dei limiti fisiologici e non posso ammazzarmi di cibo nell'arco di 3-4 ore, i cereali che mangio a colazione (125 gr) nei giorni off li divido nei giorni on tra colazione e post wo (avendo un alto IG). La mia domanda è: devo mangiarne una maggiore quantità a colazione o nel post wo? Oppure dividerli in modo uguale? So che sono finezze ed in sostanza cambia poco, ma già che ci sono sono curioso di sapere qualche parere.

    Commenta


      #17
      A colazione quanto basta per allenarti in forze. Post tutto il resto.

      Commenta


        #18
        Ok perfetto. Comunque avevo ipotizzato un 12% di bf ad inizio post, beh ho fatto la plicometria da un professionista (su 7 punti) con plicometro professionale (non con elettrodi) e risulta il 9%. Sinceramente non me lo aspettavo, ma anche il mio plicometro elettronico personale (molto approssimativo) mi da il 9-10%, quindi a questo punto devo pensare che la mia bf sia davvero al 9%, anche perché il professionista in questione ha un centro suo ed è tra i più rinomati in provincia. Volevo allora chiedervi come mai secondo voi ho questo accumulo sull'addome, forse non è grasso ma solo pelle vuota da riempire dato che pesavo 90 kg e ne ho persi 9-10 molto molto rapidamente? (in neanche due mesi). Vi posto le foto:






        Come vedete da seduto è quasi imbarazzante, mentre da sdraiato quasi si intravedono i pochi addominali (nelle foto da sdraiato li sto contraendo, senza contrazione si vedono solo le costole in pratica). Premetto che gli addominali non sono per nulla ipertrofizzati e devo svilupparli, però secondo voi dove sta il problema alla base di quell'accumulo di grasso/pelle addominale? Potrebbe anche essere ritenzione idrica?
        Last edited by Pinoli; 11-07-2014, 17:25:43.

        Commenta


          #19
          Non sembri proprio al 9. Scarterei la ritenzione. Che dice il professionista in proposito?

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
            Non sembri proprio al 9. Scarterei la ritenzione. Che dice il professionista in proposito?
            Che potrebbe essere un pò di pelle vuota, perché quando sto in piedi o sdraiato si tira distribuendosi sull'addome e quasi non si prende, quindi probabilmente non è grasso ma pelle da riempire con i muscoli addominali. Questo è il suo parere..

            Commenta


              #21
              Ti ha visto, o vi siete sentiti telefonicamente, perchè si facesse quest' idea?

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                Ti ha visto, o vi siete sentiti telefonicamente, perchè si facesse quest' idea?
                Beh è lui che mi ha fatto la plicometria e mi ha rilevato il 9% di grasso

                Commenta


                  #23
                  Bene. Detto questo ti direi di dargli fiducia per ora. Fidiamoci di quel che ha rilevato e cerchiamo di costruire una massa pulita. Dovrai sicuramente pazientare.

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Pinoli Visualizza Messaggio
                    Beh è lui che mi ha fatto la plicometria e mi ha rilevato il 9% di grasso
                    a me sembra troppo poco...troppo...se le foto son quelle che hai postato.

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #25
                      Io dalle foto del primo post a queste vedo una bella differenza, sembra che le prime tu le avessi fatte senza respirare xD
                      Ad ogni modo ti consiglierei di rivalutare se fare massa o meno, forse ti conviene fare per un pò una normocalorica con tanto allenamento.

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Panico Visualizza Messaggio
                        Io dalle foto del primo post a queste vedo una bella differenza, sembra che le prime tu le avessi fatte senza respirare xD
                        Ad ogni modo ti consiglierei di rivalutare se fare massa o meno, forse ti conviene fare per un pò una normocalorica con tanto allenamento.
                        diciamo il GIUSTO allenamento...

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                          a me sembra troppo poco...troppo...se le foto son quelle che hai postato.
                          Originariamente Scritto da Panico Visualizza Messaggio
                          Io dalle foto del primo post a queste vedo una bella differenza, sembra che le prime tu le avessi fatte senza respirare xD
                          Ad ogni modo ti consiglierei di rivalutare se fare massa o meno, forse ti conviene fare per un pò una normocalorica con tanto allenamento.
                          Ti assicuro che respiravo eccome no in realtà sono rimasto anche io leggermente perplesso, infatti l'abbiamo ripetuta due volte ma il risultato era sempre quello. Ma ipotizzando ad esempio che non sia 9% ma sia 12-13%, non è comunque normale avere così tanta differenza di accumulo di pelle/grasso tra la posa in piedi e la posa da seduto o sbaglio? Mi sembra proprio di avere la pelle "flaccida" (oltre che spessa) che se sto in piedi si attacca all'addome ma se mi siedo va per i fatti suoi...Quando sto sdraiato a pancia in su invece è praticamente impossibile da prendere!

                          Boh, sembro 3 persone diverse in base a come mi metto

                          ---------- Post added at 13:21:39 ---------- Previous post was at 13:00:16 ----------

                          C'è anche da dire che la plicometria me l'ha fatta su 7 punti, per cui il 9% finale potrebbe essere il risultato di una bassissima massa grassa sul resto del corpo e di una un po' più alta sull'addome, visto che anche quando pesavo 90 kg tendevo ad accumulare tutto sull'addome e non avevo doppio mento, mammelle ecc anzi!

                          Ma è solo un ipotesi mia personale.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎