Ok allora alzerò un po' i carbo e abbasserò i grassi fino a 1g per kg. Ho un altro dubbio: io mi alleno a metà mattinata, per cui faccio colazione presto, poi spuntino pre wo e spuntino post wo. Dato che il mio stomaco ha dei limiti fisiologici e non posso ammazzarmi di cibo nell'arco di 3-4 ore, i cereali che mangio a colazione (125 gr) nei giorni off li divido nei giorni on tra colazione e post wo (avendo un alto IG). La mia domanda è: devo mangiarne una maggiore quantità a colazione o nel post wo? Oppure dividerli in modo uguale? So che sono finezze ed in sostanza cambia poco, ma già che ci sono sono curioso di sapere qualche parere.
Consiglio dieta
Collapse
X
-
Ok perfetto. Comunque avevo ipotizzato un 12% di bf ad inizio post, beh ho fatto la plicometria da un professionista (su 7 punti) con plicometro professionale (non con elettrodi) e risulta il 9%. Sinceramente non me lo aspettavo, ma anche il mio plicometro elettronico personale (molto approssimativo) mi da il 9-10%, quindi a questo punto devo pensare che la mia bf sia davvero al 9%, anche perché il professionista in questione ha un centro suo ed è tra i più rinomati in provincia. Volevo allora chiedervi come mai secondo voi ho questo accumulo sull'addome, forse non è grasso ma solo pelle vuota da riempire dato che pesavo 90 kg e ne ho persi 9-10 molto molto rapidamente? (in neanche due mesi). Vi posto le foto:
Come vedete da seduto è quasi imbarazzante, mentre da sdraiato quasi si intravedono i pochi addominali (nelle foto da sdraiato li sto contraendo, senza contrazione si vedono solo le costole in pratica). Premetto che gli addominali non sono per nulla ipertrofizzati e devo svilupparli, però secondo voi dove sta il problema alla base di quell'accumulo di grasso/pelle addominale? Potrebbe anche essere ritenzione idrica?Last edited by Pinoli; 11-07-2014, 18:25:43.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza MessaggioNon sembri proprio al 9. Scarterei la ritenzione. Che dice il professionista in proposito?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza MessaggioTi ha visto, o vi siete sentiti telefonicamente, perchè si facesse quest' idea?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pinoli Visualizza MessaggioBeh è lui che mi ha fatto la plicometria e mi ha rilevato il 9% di grasso
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Io dalle foto del primo post a queste vedo una bella differenza, sembra che le prime tu le avessi fatte senza respirare xD
Ad ogni modo ti consiglierei di rivalutare se fare massa o meno, forse ti conviene fare per un pò una normocalorica con tanto allenamento.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Panico Visualizza MessaggioIo dalle foto del primo post a queste vedo una bella differenza, sembra che le prime tu le avessi fatte senza respirare xD
Ad ogni modo ti consiglierei di rivalutare se fare massa o meno, forse ti conviene fare per un pò una normocalorica con tanto allenamento.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioa me sembra troppo poco...troppo...se le foto son quelle che hai postato.Originariamente Scritto da Panico Visualizza MessaggioIo dalle foto del primo post a queste vedo una bella differenza, sembra che le prime tu le avessi fatte senza respirare xD
Boh, sembro 3 persone diverse in base a come mi metto
---------- Post added at 13:21:39 ---------- Previous post was at 13:00:16 ----------
C'è anche da dire che la plicometria me l'ha fatta su 7 punti, per cui il 9% finale potrebbe essere il risultato di una bassissima massa grassa sul resto del corpo e di una un po' più alta sull'addome, visto che anche quando pesavo 90 kg tendevo ad accumulare tutto sull'addome e non avevo doppio mento, mammelle ecc anzi!
Ma è solo un ipotesi mia personale.
Commenta
-
Commenta