Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Non capisco che morfotipo sono

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Non capisco che morfotipo sono

    Per prima cosa mi scuso se la sezione non è adeguata, ma leggendole quella che mi è sembrata più adeguata è questa ..tornando a noi... era un pò che non scrivevo dei post, e adesso rieccomi qua con i miei dubbi! Ragazzi ho letto ed ho sentito in giro che ogni morfotipo per crescere al meglio deve seguire una particolare dieta e un particolare allenamento, il problema è che io non riesco a capire che morfotipo sono! Vi spiego subito perchè ho letto che l'ectomorfo è alto , con un ossatura minuta e che di solito si concentrano ascoltando musica , I somatotipi
    sono molto nervosi, irritabili e introversi.

    Potrebbe interessarti: I somatotipi


    Il mesomorfo I somatotipi
    ha un fisico perfetto, caratterizzato da notevole massa muscolare ed una bassa percentuale di grasso

    Potrebbe interessarti: I somatotipi
    , ha spalle larghe e una ossatura abbastanza spessa

    e infine abbiamo l'endomorfo che è quello che accumula molto facilmente grasso , con spalle strette e curve con un addome sporgente.

    Io mi reputerei un ectomorfo ma qualcosa mi svia dal farlo, cosa? Semplice! Non sono alto e sopratutto non mi concentro ascoltando la musica , e non sono nervoso , per il resto si, so che non si rientra mai del tutto in una categoria di morfotipo, quindi volevo chiedere un aiuto a voi , adesso vi linko una foto del mio attuale fisico.






    Confido in un vostro aiuto, dato che siete più esperti di me, porgo cordiali saluti.

    #2
    Che importanza ha che somatotipo sei? che tu sia ecto endo meso o come cavolo ti pare non cambia il modo in cui tu debba allenarti o mangiare e solo una questione di morfologgia della tua struttura non di metabolismo, modo in cui bruci o meno i grassi ecc è solo pseudo scienza. IMHO.
    Last edited by m333llow; 06-07-2014, 23:58:40.

    Commenta


      #3
      e solo una questione di morfologgia della tua struttura non di metabolismo, modo in cui bruci o meno i grassi ecc
      proprio per questo devo sapere che morfotipo sono per capire se devo mangiare più o meno grassi , più o meno carbo..quante volte al giorno e come..

      Commenta


        #4
        Non sarà certo la distinzione in 3 categorie a dirtelo
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da m333llow Visualizza Messaggio
          Che importanza ha che somatotipo sei? che tu sia ecto endo meso o come cavolo ti pare non cambia il modo in cui tu debba allenarti o mangiare e solo una questione di morfologgia della tua struttura non di metabolismo, modo in cui bruci o meno i grassi ecc è solo pseudo scienza. IMHO.
          Ma stai scherzando?

          E' fondamentale il morfotipo al riguardo....e si, è esattamente ed unicamente una questione metabolica. Sono le quantità ed il rapporto tra gli ormoni secreti a decidere tutto del tuo corpo, e in parte anche della tua mente.

          Commenta


            #6
            broscience questo forum come il 90% degli italiani viaggia ancora con la mentalità degli anni 40' brb "mangio entro 2:59:00 secondi senò vado in catabolismo" brb "cardio a stomaco vuoto perdi tutta la massa magra" brb " 6 pasti al giorno cosi accellero il metabolismo" brb "bcaa per mantenere la massa magra durante il wo" brb "più di 80 minuti di allenamento catabolismi" brb "entro 20 min post wo devo mangiare carbo ad alto IG finestra anabolica bla bla bla "potrei continuare al infinito con ste cazzate insignificanti che contano pochissimo o niente nel risultato finale.... ma perpiacere.... e meglio che in sto forum non ci entro proprio più pieno di disinformazione e falsi miti dopo questa ve saluto peace.
            Last edited by m333llow; 07-07-2014, 17:37:43.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da m333llow Visualizza Messaggio
              broscience questo forum come il 90% degli italiani viaggia ancora con la mentalità degli anni 40' brb "mangio entro 2:59:00 secondi senò vado in catabolismo" brb "cardio a stomaco vuoto perdi tutta la massa magra" brb " 6 pasti al giorno cosi accellero il metabolismo" brb "bcaa per mantenere la massa magra durante il wo" brb "più di 80 minuti di allenamento catabolismi" brb "entro 20 min post wo devo mangiare carbo ad alto IG finestra anabolica bla bla bla "potrei continuare al infinito con ste cazzate insignificanti che contano pochissimo o niente nel risultato finale.... ma perpiacere.... e meglio che in sto forum non ci entro proprio più pieno di disinformazione e falsi miti dopo questa ve saluto peace.
              argomenti ampiamente e ripetutamente smontati sul forum infatti

              se li hai letti da qualche parte di sicuro nn sn stati scritti dall utenza esperta,ma dai neofiti ai quali viene poi consigliato un atteggiamento molto piu "soft" e privo di tutte le cose che hai elencato su

              massimizzare è un altra storia

              Originariamente Scritto da GoodBoy!
              se ci danno higuain vidal parte a razzo.



              Commenta


                #8
                Quindi non sapete aiutarmi?

                Commenta


                  #9
                  Quindi non c'hai capito un .....
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                  Commenta


                    #10

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎