Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta ipocalorica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta ipocalorica

    Salve a tutti, vi descrivo un attimo la mia situazione prima di postare la dieta, ora ho 19 anni peso 74 kg sono alto 1.76m, a ottobre 2013 quindi circa 8-9 mesi fa sono andato da un dietologo perchè ero arrivato a pesare 98 kg e la situazione stava degenerando a livello fisico, dunque il medico mi ha prescritto una dieta da 1800 kcal (il mio tdee dovrebbe essere di 2356 kcal, calcolato con la formula che c'è nel thread in rilievo) consigliandomi di fare attività fisica. Per carità non mi posso lamentare dei risultati visto com'ero messo prima, però vorrei eliminare il grasso rimasto nei fianchi, sulla pancia e zona pettorali.Come attività fisica sto frequentando una palestra da gennaio facendo 2 sessioni settimanali di pesistica e 2 sessioni da un'ora di cardio (programma consigliato dall'istruttore che c'è lì).
    Dunque, vi posto la dieta che sto seguendo da circa ottobre dell'anno scorso:

    COLAZIONE:

    -200 mL latte parzialmente scremato
    -50 g fette biscottate

    SPUNTINO:

    -1 banana o 125g yogurt magro

    PRANZO:

    -120g pasta integrale condita con verdure
    -2 cucchiaini olio EVO
    -2 cucchiaini Parmigiano
    -verdura libera cotta/cruda

    MERENDA:

    -125 g yogurt magro o una porzione di frutta (variano le grammature in base al frutto ovviamente, seguo quello che c'è scritto sulla dieta)

    CENA:

    -200 g carne bianca( pollo/coniglio/tacchino)
    -2 cucchiaini olio EVO
    -50g pane integrale
    -verdura cotta/cruda libera

    Domando a voi dato che ho letto in questi giorni buona parte delle discussioni qui nella sezione alimentazione se c'è qualche cosa da aggiustare e se dovrei variare qualcosa per perdere sto grasso che c'ho addosso. Grazie in anticipo per eventuali consigli.

    #2
    Ciao!
    Innanzitutto: a che ora ti alleni? La dieta non mi piace, i macronutrienti non sono ben distribuiti e hai poche proteine e anche pochi grassi. Ad ogni modo per esserne sicuri devi calcolare le grammature di proteine, carboidrati e grassi.
    Il peso come varia ora? Puoi postare una tua foto?
    Fossi in te posterei anche l'allenamento nell'apposita sezione, normalmente gli istruttori che si trovano nelle palestre danno schede pessime.

    Commenta


      #3
      Ciao!
      Allora, mi alleno solitamente dalle 15:00 alle 17:00 circa, 4 volte per settimana a giorni alterni una volta cardio una volta pesi.Per quanto riguarda la dieta non l'ho fatta io, mi sono limitato a seguirla per questo periodo e qualche risultato c'è stato, anche se c'è molto da fare, perchè la massa grassa a livello addominale e nelle maniglie dell'amore non se ne va . Per quanto riguarda la perdita di peso credo sia stabile, appena iniziata la dieta credo di aver perso circa 10 kg da ottobre a febbraio circa, e il resto più lentamente e la situazione rimane sempre la stessa, non sono ancora arrivato al punto di ''stallo'' di cui ho letto qualcosa, quindi la massa continua a scendere.
      Si domani posto la foto cosi rendo un po' più chiare le mie condizioni che ora devo uscire e provo a postare anche la scheda che mi ha fornito l'istruttore nell'altra sezione. Intanto grazie della risposta

      Commenta


        #4
        R: Dieta ipocalorica

        Originariamente Scritto da AliceInChains Visualizza Messaggio
        Ciao!
        Allora, mi alleno solitamente dalle 15:00 alle 17:00 circa, 4 volte per settimana a giorni alterni una volta cardio una volta pesi.
        Quindi il tuo pasto post allenamento sarebbe lo spuntino?
        Per quanto riguarda la dieta non l'ho fatta io, mi sono limitato a seguirla per questo periodo e qualche risultato c'è stato, anche se c'è molto da fare, perchè la massa grassa a livello addominale e nelle maniglie dell'amore non se ne va .
        I risultati ci dovevano essere per forza, con meno kcal del tuo fabbisogno avresti perso peso anche con una dieta di pane e nutella
        Per quanto riguarda la perdita di peso credo sia stabile, appena iniziata la dieta credo di aver perso circa 10 kg da ottobre a febbraio circa, e il resto più lentamente e la situazione rimane sempre la stessa, non sono ancora arrivato al punto di ''stallo'' di cui ho letto qualcosa, quindi la massa continua a scendere.
        Si domani posto la foto cosi rendo un po' più chiare le mie condizioni che ora devo uscire e provo a postare anche la scheda che mi ha fornito l'istruttore nell'altra sezione. Intanto grazie della risposta
        Attendo la foto... Intanto leggi questi thread e inizia a sistemare un po' la dieta, ci sono diverse cose che non vanno bene.
        Impostare un programma alimentare: dalla teoria alla pratica
        AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta

        Commenta


          #5




          Ecco un paio di foto magari si capisce qualcosa. Ora comunque siccome la massa grassa da smaltire è ancora parecchia mi chiedevo se mi convenisse fare 3 ore settimanali di cardio + 1 sessione di pesi oltre che modificare la dieta secondo le guide che mi hai postato

          Commenta


            #6
            Direi di no, anzi... Farei 3 wo in palestra e 2 sedute di cardio, se ne hai la possibilità. Ma siamo ot, apri un thread in sezione.

            Commenta


              #7
              Ok allora cerco di mettere a posto la dieta e posto la scheda che mi ha dato l'istruttore nell'altra sezione.Comunque si il pasto post allenamento sarebbe lo spuntino.Ah l'ultima volta che sono stato dal dietologo mi ha detto che sarebbe meglio non scendessi molto di peso dato che a sua detta ho un'ossatura grossa (ho 21 cm di circonferenza polso misurata da lui) anche se non ho ben capito il motivo dato che comunque la massa grassa soprattutto nei fianchi e pancia c'è comunque

              ---------- Post added at 13:55:19 ---------- Previous post was at 10:22:58 ----------

              Sto componendo la nuova dieta, o meglio, sto modificando l'altra ma mi è sorto un dubbio: nella mia condizione quanti grammi di carboidrati/proteine/grassi devo assumere sempre stando in ipocalorica?
              Last edited by AliceInChains; 06-07-2014, 12:42:54.

              Commenta


                #8
                Proteine sui 2.2 o anche 2.5 gr/kg, i grassi puoi tenerli sugli 0.8 gr/kg nei giorni di allenamento e 1 gr/kg in quelli di riposo, con i carboidrati copri il resto del monte calorico

                Commenta


                  #9
                  Ok grazie. Per stasera vedo se riesco a buttare giù una bozza

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎