Salve a tutti, vi descrivo un attimo la mia situazione prima di postare la dieta, ora ho 19 anni peso 74 kg sono alto 1.76m, a ottobre 2013 quindi circa 8-9 mesi fa sono andato da un dietologo perchè ero arrivato a pesare 98 kg e la situazione stava degenerando a livello fisico, dunque il medico mi ha prescritto una dieta da 1800 kcal (il mio tdee dovrebbe essere di 2356 kcal, calcolato con la formula che c'è nel thread in rilievo) consigliandomi di fare attività fisica. Per carità non mi posso lamentare dei risultati visto com'ero messo prima, però vorrei eliminare il grasso rimasto nei fianchi, sulla pancia e zona pettorali.Come attività fisica sto frequentando una palestra da gennaio facendo 2 sessioni settimanali di pesistica e 2 sessioni da un'ora di cardio (programma consigliato dall'istruttore che c'è lì).
Dunque, vi posto la dieta che sto seguendo da circa ottobre dell'anno scorso:
COLAZIONE:
-200 mL latte parzialmente scremato
-50 g fette biscottate
SPUNTINO:
-1 banana o 125g yogurt magro
PRANZO:
-120g pasta integrale condita con verdure
-2 cucchiaini olio EVO
-2 cucchiaini Parmigiano
-verdura libera cotta/cruda
MERENDA:
-125 g yogurt magro o una porzione di frutta (variano le grammature in base al frutto ovviamente, seguo quello che c'è scritto sulla dieta)
CENA:
-200 g carne bianca( pollo/coniglio/tacchino)
-2 cucchiaini olio EVO
-50g pane integrale
-verdura cotta/cruda libera
Domando a voi dato che ho letto in questi giorni buona parte delle discussioni qui nella sezione alimentazione se c'è qualche cosa da aggiustare e se dovrei variare qualcosa per perdere sto grasso che c'ho addosso. Grazie in anticipo per eventuali consigli.
Dunque, vi posto la dieta che sto seguendo da circa ottobre dell'anno scorso:
COLAZIONE:
-200 mL latte parzialmente scremato
-50 g fette biscottate
SPUNTINO:
-1 banana o 125g yogurt magro
PRANZO:
-120g pasta integrale condita con verdure
-2 cucchiaini olio EVO
-2 cucchiaini Parmigiano
-verdura libera cotta/cruda
MERENDA:
-125 g yogurt magro o una porzione di frutta (variano le grammature in base al frutto ovviamente, seguo quello che c'è scritto sulla dieta)
CENA:
-200 g carne bianca( pollo/coniglio/tacchino)
-2 cucchiaini olio EVO
-50g pane integrale
-verdura cotta/cruda libera
Domando a voi dato che ho letto in questi giorni buona parte delle discussioni qui nella sezione alimentazione se c'è qualche cosa da aggiustare e se dovrei variare qualcosa per perdere sto grasso che c'ho addosso. Grazie in anticipo per eventuali consigli.
Commenta