Faccio di tutto ma non riesco a risolvere niente

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PeppeSs
    Bodyweb Member
    • Jul 2014
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Faccio di tutto ma non riesco a risolvere niente

Salve ragazzi, innanzitutto complimenti per il forum, veramente utile e ben organizzato... Mi presento, sono peppe ho 18 anni e peso 69kg e sono alto 1,75. Circa 5 anni fa ero cicciottelo non mi pesavo quindi non so, cmq ero molto grosso, non obeso nel giro di un anno sono dimagrito malamente ovvero non mangiando e poi mi sono messo a fare esercizi in casa per poi frequentare una palestra tuttavia non facevo pesi ma ginnastica libera e correttiva, non mi allenavo bene ... Da circa 1 anno e mezzo mi sono dedicato di più al mio corpo e adesso sono passato a fare pesi e bb da circa 6mesi... Il mio problema è che ho del grasso antipatico e flaccidino nei fianchi, petto e pancia e nonostante corro in palestra e a volte fuori non so eliminarlo..
    Passando al mio comportamento con dieta e integrazione:
    da 5 mesi controllo quello che mangio ma specialmente in questo mese mi sono messo più serio di prima ovvero questa è la mia "dieta" che non so nemmeno se posso definirla così...
    mattina: 250cl di latte con 100g di proteine in polvere whey (gainer) e 3 fette biscottate
    pranzo: 110gr circa di pasta con (salsa o lenticchie o ragù o tenerumi) a volte accompagnata con un secondo di insalata e una fettina di pollo fatta in padella senza olio ( ne aggiungo un po' una volta cotta e messa nel piatto, l'insalata è sempre fatta con 2 pomodori verdi e 3 foglie di verdura iceberg con olio e sale, a volte anche con una mozzarella in busta (fior di latte).
    Merenda: prendo sempre acqua con 100gr di pro e a volte mangio una mozzarella con fettina di pane ma non sempre, anzi raramente.
    cena: o insalata e una fetta di carne rossa o pollo( fatte in padella o al forno) oppure insalata e mozzarella.

il sabato mangio la pizza Margherita, mentre ogni tanto o a merenda o dopo i pasti mangio un frutto ( mela o arancia o anguria rossa).
    Quando mi alleno prendo 6 pillole di bcaa prima durante e dopo abbinate all' acqua e pro che come già detto prendo sempre il pome(mi alleno di pome di solito)

ora vorrei dei pareri e magari delle correzioni su quello che faccio e soprattutto dei consigli su come eliminare la ciccia flaccida in più.
    mi alleno 3 volte alla settimana, esco in bici spesso e ogni tanto vado a correre ( cmq ogni volta che mi alleno faccio 20minuti di corsa in tapis roulant)
  • ACID ANGEL
    Moderateacher
    • Aug 2008
    • 7311
    • 310
    • 661
    • Maremma Strega
    • Send PM

Ciao Peppe,
    benvenuto su bw
    Dovresti scriverci il totale calorico della tua dieta e anche il totale dei grammi dei macronutrienti.
    Sei sicuro di dover fare definizione?

Originariamente Scritto da PeppeSs Visualizza Messaggio
    nonostante corro in palestra e a volte fuori non so eliminarlo..

Correre, di per sé, non ti assicura la perdita del grasso più vecchio, occorrerebbe sapere in che contesto inserisci il cardio. Butta un occhio alla sezione Allenamento.

mattina: 250cl di latte con 100g di proteine in polvere whey (gainer) e 3 fette biscottate
    pranzo: 110gr circa di pasta con (salsa o lenticchie o ragù o tenerumi) a volte accompagnata con un secondo di insalata e una fettina di pollo fatta in padella senza olio ( ne aggiungo un po' una volta cotta e messa nel piatto, l'insalata è sempre fatta con 2 pomodori verdi e 3 foglie di verdura iceberg con olio e sale,

Quanto olio? Andrebbe conteggiato

a volte anche con una mozzarella in busta (fior di latte). Una mozzarella aggiunge circa 300 kcal tra proteine e (molti) grassi, non è la stessa cosa metterla o non metterla. Tra l'altro ci sono fonti migliori di latticini, e ben più sazianti.

Merenda: prendo sempre acqua con 100gr di pro

Seriamente prendi DUECENTO GRAMMI di proteine in polvere al giorno?

e a volte mangio una mozzarella con fettina di pane ma non sempre, anzi raramente.

In aggiunta ad acqua + proteine?

cena: o insalata e una fetta di carne rossa o pollo( fatte in padella o al forno) oppure insalata e mozzarella.

TI piace la mozzarella, eh? Direi che è il momento di variare un po' le fonti proteiche e lipidiche nella tua dieta...
    La pizza il sabato va bene, ma limiterei la tua assunzione di mozzarella a quell'occasione. La dieta è sballata, ti do' un link da leggere, dopo il quale potrai postarci i dati mancanti e, ancor meglio, una proposta un po' migliore (2g/kg pro, 1g/kg grassi e il resto carboidrati).

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

S.B.

What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...
    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
    acidangelmod@gmail.com

Commenta

• PeppeSs
      Bodyweb Member
      • Jul 2014
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ok ora controllo meglio le calorie della mia dieta e tutto cmq prendo 2 misurini di proteine in polvere al giorno ( non sono 100% proteine ma in un misurino ce ne sono 31g insieme ai carboidrati ed altro) cmq la dieta ideale, considerando anche le cose che mangio ( non mangio di tutto ad esempio la frutta solo quella e anche i condimenti per pasta), quale sarebbe? Io corro sempre prima di allenarmi con i pesi e a volte la sera dopo cena, in quanto all'olio è meglio prenderne il meno possibile? Per la merenda invece oltre alle pro con acqua si, a volte mangio quelle cose
      Last edited by PeppeSs; 04-07-2014, 17:31:49.

Commenta

• ACID ANGEL
        Moderateacher
        • Aug 2008
        • 7311
        • 310
        • 661
        • Maremma Strega
        • Send PM

Caspita, avevi scritto tu 100g pro!!! Sarebbe meglio o mangiare cibo solido o proprio le pro, non un gainer che contiene anche carboidrati.

Quanto ai grammi dei macro, te li ho scritti e sono scritti anche nel link, non disperare: leggi bene e poi riformula tutto, coraggio

S.B.

What I've felt, what I've known
        never shined through in what I've shown...
        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
        acidangelmod@gmail.com

Commenta

Working...
        X