Salve; ho 23 anni, altezza 185cm peso 85, anzianità allenamento 1 anno. Tra pochi giorni inizierò a lavorare mattina e pomeriggio, quindi riesco a fare solo colazione, pranzo e cena a casa; per gli spuntini mattutini e pomeridiani avevo intenzione di affidarmi a pro in polvere e destrosio; va bene assumere 200 grammi di destrosio la mattina e 200 grammi il pomeriggio per compensare i carbo che non riesco a prendere da pane/pasta o sono troppi? Sono in massa.
Assunzione destrosio
Collapse
X
-
Colazione
latte parz.scremato seicento ml
fette biscottate integrali 80grammi/ special K 100 grammi
whey 30 grammi
Spuntino
pane 100grammi
bresaola 50grammi
burro d arachidi 30 grammi
Pranzo
pasta al pomodoro 250grammi
tonno al naturale 120grammi
olio evo 14grammi
pane 100 grammi
pre w.o.
pane 100 grammi
marmellata hero diet 25grammi
mela 200 grammi
post w.o.
gallette di riso 70grammi
proteine whey 30grammi
banana 200grammi
Cena
petto di pollo 150 grammi
olio evo 28grammi
pane 100grammi
3800kcal, 210pro, 545carbo, 80grassi
piu o meno la dieta è questa, mi mantengo sempre sulle 3800-4000kcal al giorno, grassi tra lo 0.8 e 1g per peso corporeo, proteine sui 2, 2.5g per peso corporeo e il resto in carboidrati.
Commenta
-
-
Si scusami hai ragione! intendevo del destrosio per sostituire il pane negli spuntini, ovviamente non 400grammi come avevo erroneamente scritto! Ci sono dosi massime entro il quale stare per l assunzione del destosio? Che ne dici per questo mio problemino?
Commenta
-
-
Non ci sono limiti per l'assunzione di destrosio... Ottimale sarebbe prenderlo dopo l'allenamento, ma anche in altri momenti può andar bene.
Considera però che ha un IG altissimo. È vero che quello dell'IG è un problema relativo, e che pure il pane non scherza... Ma ne terrei conto.
Veramente non riesci a portarti un recipiente con delle semplici gallette?
Puoi comunque optare per delle maltodestrine con una DE bassa. La Syoform, se non erro, le dovrebbe produrre. Ma ne trovi anche di altre...
Oppure per un gainer.
Occhio alle equivalenze; e inserirei una fonte proteica nel pre-wo (quanto tempo prima dell'allenamento lo fai?).
Commenta
-
-
Hai mai provato a prendere destrosio? Non penso, sennò non avresti scritto quei folli quantitativi. In grandi quantità (>40-50g) può provocare giramenti di testa e diarrea.
Opterei per altre soluzioni, oltre a quelle già citate, considera anche l avena istantanea tenendo conto dei valori nutrizionali.Il Diario di Giaack
http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giaack Visualizza MessaggioHai mai provato a prendere destrosio? Non penso, sennò non avresti scritto quei folli quantitativi. In grandi quantità (>40-50g) può provocare giramenti di testa e diarrea.
Opterei per altre soluzioni, oltre a quelle già citate, considera anche l avena istantanea tenendo conto dei valori nutrizionali.
Perché lo presi per un paio di settimane 80 gr post wo, e nessun problema...
Commenta
-
-
È nota, con me il quantitativo è anche minore. Più che la quantità bisogna vedere la diluizione, poi ci può stare che alcuni sono più sensibili, altri meno. Io con 80g di destrosio sarei svenutoIl Diario di Giaack
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giaack Visualizza MessaggioÈ nota, con me il quantitativo è anche minore. Più che la quantità bisogna vedere la diluizione, poi ci può stare che alcuni sono più sensibili, altri meno. Io con 80g di destrosio sarei svenuto
Vabbè, torniamo in tema
Commenta
-
-
Beh! in effetti può sbilanciare l'equilibrio osmotico intestinale di solito 50g è il limite almeno a stomaco vuoto.....Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Grazie a tutti per le risposte e l aiuto! Ovviamente dovrei riuscire a portare un contenitore con delle gallette; dovrei mangiarne un bel po per compensare, ma potrei farcela nonostante non mi appassionino granchè! Per la fonte di pro pre w.o. hai ragione, di solito mi alleno verso le 5e30 di pomeriggio quindi dopo pranzo faccio spuntino verso le 4. Per quanto riguarda le maltodestrine a quanto so il limite consigliato è 40grammi al giorno, mi sembrano un po pochini! io ero alla ricerca di qualche integratore da poter utilizzare frequentemente durante il giorno sia per i motivi lavorativi già citati sia per cercare di aumentare un po ste kcal visto che sono mesi che con 3800kcal al giorno non metto piu 1kg di peso!
Commenta
-
-
Perché se assumi 50g di malto che succede.....Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Il problema di cui parlavo non vale per le malto, in quanto hanno un peso molecolare maggiore del destrosio. Puoi prenderle anche in grandi quantità, per star sicuro scioglile in abbondante acqua e sorseggiale ma, ripeto, non dovrebbero dare problemi in grandi quantità.
Comunque già ti sono state suggerite 2-3 alternative da poter utilizzare frequentemente.Last edited by Giaack; 04-07-2014, 12:17:38.Il Diario di Giaack
Commenta
-
-
Ma sta parlando di assunzione giornaliera.....Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
Commenta