controccorrente!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gigisik
    Bodyweb Member
    • Aug 2002
    • 1464
    • 3
    • 0
    • bari
    • Send PM

controccorrente!!!

So che quello che sto per scrivere a molti di voi potrebbe sembrare assurdo q quantomeno poco corretto,ma parlando con un p.t. mio amico,mi ha spiegato che la distribuzione di457735737377 pasti nella giornata con tutte le combinazioni piu' assurde e cervellotiche e' solo una gan stronzata a meno che non pesi 120 kg. e ha i bisogno di una ripartizione proteica piu' frazionata nel tempo.
    Lui,non facendo distinzioni sostanziali fra massa e definizione,ormai da anni fa solo 3 pasti principali cosi composti:
    colazione:250 ml latte p.s. +6albumi+6 fette biscottate con marmellata
    spuntinosolo se ha fame):1 frutto
    pranzo:100riso+200pollo+1 olio+verdura
    cena:100riso+200 pollo+1 olio +verdura
    prenanna(se non si e ' allenato e non ha fatto il post w.o. con 3 scoop di pro del siero):250 ml di latte+6albumi
    STOP.........semplice semplice.........vi assicuro che e' natural completo e ha ottenuto in qualche anno con alenamenti BII risultati invidiabili.
    che ne pensate?????........e ' possibile???????
    "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"
  • multipower
    Ex-burlone
    • Dec 2000
    • 8512
    • 12
    • 4
    • Send PM

Il fatto è che se vogliamo affermare che una cosa funziona meglio di un'altra dovremmo vedere che risultati avrebbe avuto con una dieta leggermente ipercalorica e con più pasti...

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Re: controccorrente!!!

Originally posted by gigisik
      So che quello che sto per scrivere a molti di voi potrebbe sembrare assurdo q quantomeno poco corretto,ma parlando con un p.t. mio amico,mi ha spiegato che la distribuzione di457735737377 pasti nella giornata con tutte le combinazioni piu' assurde e cervellotiche e' solo una gan stronzata a meno che non pesi 120 kg. e ha i bisogno di una ripartizione proteica piu' frazionata nel tempo.
      Lui,non facendo distinzioni sostanziali fra massa e definizione,ormai da anni fa solo 3 pasti principali cosi composti:
      colazione:250 ml latte p.s. +6albumi+6 fette biscottate con marmellata
      pranzo:100riso+200pollo+1 olio+verdura
      cena:100riso+200 pollo+1 olio +verdura
      prenanna(se non si e ' allenato e non ha fatto il post w.o. con 3 scoop di pro del siero):250 ml di latte+6albumi
      STOP.........semplice semplice.........vi assicuro che e' natural completo e ha ottenuto in qualche anno con alenamenti BII risultati invidiabili.
      che ne pensate?????........e ' possibile???????
      Non sai se sarebbe migliorato con una dieta che prevede 6 pasti al giorno, e più ricca di proteine. Sicuramente però è un easy gainer.

max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Body80
        ThiBezzerra Tupperware
        • May 2000
        • 17871
        • 695
        • 442
        • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
        • Send PM

Non puoi prendere un soggetto che ha utilizzato una dieta tipo e dire "visto che risultati....".
        La cosa andrebbe fatta su un campione di gente, dal + al meno dotato geneticamente. D'altro canto io potrei dire"con una suddivisione razionale dei pasti giornalieri in 1 anno di allenamento sono riuscito a fare una gara di bodybuilding senza minimamente sfigurare". Cosa significa che la mia alimentazione o integrazione sono le migliori? NO AFFATTO.

Sulla suddivisione PARANOICA mi trovi d'accordo, se ad una persona capita di saltare un pasto nn succede proprio nulla, come se nn si inseriscono 30gr di proteine ogni pasto (anzi secondo me è meglio concentrarle in 3 pasti giornalieri).
        Xò la suddivisione dei pasti nell'arco della giornata è forse + importante x un natural che un dopato, Il natural deve combattere ogni momento con il cortisolo mentre il dopato può al limite "sfidare" di + quest'ormone.
        FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Originally posted by Body80
          Non puoi prendere un soggetto che ha utilizzato una dieta tipo e dire "visto che risultati....".
          La cosa andrebbe fatta su un campione di gente, dal + al meno dotato geneticamente. D'altro canto io potrei dire"con una suddivisione razionale dei pasti giornalieri in 1 anno di allenamento sono riuscito a fare una gara di bodybuilding senza minimamente sfigurare". Cosa significa che la mia alimentazione o integrazione sono le migliori? NO AFFATTO.

Sulla suddivisione PARANOICA mi trovi d'accordo, se ad una persona capita di saltare un pasto nn succede proprio nulla, come se nn si inseriscono 30gr di proteine ogni pasto (anzi secondo me è meglio concentrarle in 3 pasti giornalieri).
          Xò la suddivisione dei pasti nell'arco della giornata è forse + importante x un natural che un dopato, Il natural deve combattere ogni momento con il cortisolo mentre il dopato può al limite "sfidare" di + quest'ormone.

Commenta

• luck83
            Bodyweb Member
            • Oct 2002
            • 777
            • 0
            • 0
            • Send PM

Volete fare pubblicità al vostro sito internet,blog o forum?Affidatevi a PUBBLIWEB!!!Venite su http://pubbliweb.altervista.org/index.html!

Commenta

• donpablo
              Bodyweb Member
              • Sep 2000
              • 2944
              • 0
              • 0
              • Italia
              • Send PM

Giusto Body

Sono d'accordo sulla paranoia... e soprattutto sul fatto che dobbiamo rassegnarci, ANCORA NON SAPPIAMO QUASI NULLA DI ALIMENTAZIONE. Non sappiamo ancora nemmeno se la vitamina c fa bene... ci sono ancora studi in corso, figuratevi...

Non bisogna fraintendere la scienza... la scienza e' poco o nulla...

Per questo la gente cresce piu' o meno alimentandosi in tutti i modi, i modi piu' diversi... e ci sentiamo appunto spaesati e non sappiamo che pensare.

Se vi fate dire da Sauron che alimentazione ha seguito vi mettete le mani nei capelli .... nessuna correlazione tra crescita e calorie, proteine, proteine di un certo tipo ecc.
              Senti certe storie e ti dici: secondo me sto facendo un sacco di stronzate...
              Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Originally posted by donpablo
                Giusto Body

Sono d'accordo sulla paranoia... e soprattutto sul fatto che dobbiamo rassegnarci, ANCORA NON SAPPIAMO QUASI NULLA DI ALIMENTAZIONE. Non sappiamo ancora nemmeno se la vitamina c fa bene... ci sono ancora studi in corso, figuratevi...

Non bisogna fraintendere la scienza... la scienza e' poco o nulla...

Per questo la gente cresce piu' o meno alimentandosi in tutti i modi, i modi piu' diversi... e ci sentiamo appunto spaesati e non sappiamo che pensare.

Se vi fate dire da Sauron che alimentazione ha seguito vi mettete le mani nei capelli .... nessuna correlazione tra crescita e calorie, proteine, proteine di un certo tipo ecc.
                Senti certe storie e ti dici: secondo me sto facendo un sacco di stronzate...
                Attenzione caro Don. Una cosa è certa ed è la base per la crescita muscolare. Assumere dosi piuttosto elevate di proteine. Sauron beveva 3 litri di latte al giorno. Per quanto riguarda la vitamina C, sicuramente ha alcuni effetti positivi, anche per quanto riguarda la cura dell'AIDS. Certo siamo ancora ben lontani da scoprire i suoi effetti, ma certamente non fa male a meno che non sia assunta in dosi stratosferiche.

max_power

Commenta

• gigisik
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2002
                  • 1464
                  • 3
                  • 0
                  • bari
                  • Send PM

D'accordissimo con tutti voi,sopratutto con te body......giustissimo il fatto che bisognerebbe valutare altri 1000 fattori,tutti riguardanti il singolo individuo(genetica,struttura,ecc......)ma quello che mi premeva sottolineare era la possibilita' vincente,certo forse solo per alcuni,di concentrare la % calorica in 3 classici pasti principali,mantenendo una quota proteica di 2 gr per kg,consumata insieme alla gran parte della restante quota calorica determinata da carbo e grassi.
                  I momenti "vuoti" infatti (meta' mattina e pomeriggio)vengono lasciati infatti ad semplice frutto eventualmente spezza fame........quello che piu ' mi piace e' la possibilita' di essere piu' libero da tanti spuntini scassapalle che quando sei in giro e conduci una vita sociale normale sono proprio una rottura di coglioni!!!!!.........qualcuno insegna:.....la cosa migliore????............mangiare quando si ha fame!!!!!!STOP
                  "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

Ed io che ho sempre fame come la metti ?

max_power

Commenta

• gigisik
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2002
                      • 1464
                      • 3
                      • 0
                      • bari
                      • Send PM

Tu stesso mi hai insegnato che se hai sempre fame puo' voler dire 2 cose;o nei i tuoi pasti principali manca una componente essenziale che completa il profilo alimentare(,,e di solito sono i grassi......questa parola ahime' spaventa ancora molti!!!),o il tuo intrito calorico e' in deficit rispetto al tuo dispendio energetico.
                      NON SI SCAPPA!!!!!!
                      .......e poi sai benissimo che la fame vien mangiando,quindi abituando l' organismo a continui imput(assimilazione-digestione)questo nei momenti di pausa(...che ritengo assolutamente necessari)si ritrova in uno stato che non conosce,essendo abituato ad essere in continuo movimento.........pensa se un giorno per unbanale prelievo dovessi osservare 24 ore di digiuno??????..........impazziresti????!!!!!

Commenta

• marcolone
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2002
                        • 2367
                        • 5
                        • 0
                        • Quel posto dimenticato da dio in mezzo alle risaie... Novara.
                        • Send PM

piccola divagazione.
                        il corpo e' fantastico, si adatta a qualsiasi "direzione" gli facciamo prendere, sia essa magnare spesso o sporadicamente.

se per un determinato lasso di tempo ti alimenti pe 6 volte al giorno il tuo corpo si abitua e se salti un pasto passi quelle 1,5 - 2 ore di craving...
                        stessa cosa se ti alimenti 3 volte al giorno, il mangiare degli spuntini puo' farti sembrare di stare scoppiando.

non c'e' un meglio e un peggio, ognuno modella il proprio corpo.. o meglio, il corpo si modella da solo a seconda degli stimoli che riceve.

l'avere fame non e' sintomo di catabolismo, e' solo che il nostro corpo per quel momento e' abituato cosi'.

viceversa se abbiamo fame possiamo chetarla magnando lattuga fino a detonare... ma introito energetico pressoche' nullo.

razionalita', e meno paranoie.
                        Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
                        Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
                        ® Marcolone 2002. all rights reserved.
                        marcolone@bodyweb.it

Commenta

• MISTER X
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 53747
                          • 26
                          • 0
                          • Send PM