Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per Dimagrimento + Allenamento Neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per Dimagrimento + Allenamento Neofita

    Buongiorno a tutti, mi chiamo Francesco e sono un neofita ; vorrei qualche consiglio sulla mia dieta e sul mio programma di allenamento. Il mio scopo è quello di perdere massa grassa e dimagrire, per poi magari avere in seguito un aumento della massa magra.

    DATI:
    Età: 21
    Altezza: 178 cm
    Peso Attuale: 73 Kg
    Percentuale di Grasso: 19.429 (utilizzando calcolatore online)
    Circonferenza collo:34 cm
    Cirocnferenza vita:85 cm
    Circonferenza fianchi:89 cm
    Circonferenza Polso:16 cm
    Metabolismo Basale: 1795.9 Kcal circa

    Sono un soggetto che tende facilmente ad Ingrassare, vittima negli anni dell'effetto "yo-yo" dovuta ad una cattiva alimentazione e al lasciar e riprendere differenti diete.

    Mi alleno in sala pesi per 2 giorni e settimana, ed altri 2/3 giorni(alternando tra pesi e corsa) vado a correre per 40 minuti circa eseguendo un allenamento nella corsa HIIT(High Intesivity Interval Training).
    Seguo per 6 giorni alla settimana questa alimentazione tipo( dieta proteica) postata qui sotto e mi concedo un giorno alla settimana(tipicamente la domenica) con una alimentazione un pò più libera.


    Inserisco 1 giornata di alimentazione tipo che seguo durante la settimana, inoltre seguo 3,4 giornate simili con differenti variazioni, magari variando la carne con il pesce,inserendo legumi e così via:

    In ordine inseriro kcal,lipidi, glucidi,proteine e porzione in grammi di ogni alimento.
    Colazione:


    Yogurt di latte intero alla frutta 106 kcal, 4 , 15 , 4, 120g
    Fette Biscottate Integrali 222kcal, 3, 44, 7, 60g
    Proteine in Polvere 130kcal, 1, 1, 30 , 30g

    Spuntino
    Proteine in Polvere 130kcal, 1, 1 , 30, 30g
    Banana(o Mela, o Mandarino) 108kcal, 0, 26, 1 , 150g
    Pranzo