Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per Dimagrimento + Allenamento Neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per Dimagrimento + Allenamento Neofita

    Buongiorno a tutti, mi chiamo Francesco e sono un neofita ; vorrei qualche consiglio sulla mia dieta e sul mio programma di allenamento. Il mio scopo è quello di perdere massa grassa e dimagrire, per poi magari avere in seguito un aumento della massa magra.

    DATI:
    Età: 21
    Altezza: 178 cm
    Peso Attuale: 73 Kg
    Percentuale di Grasso: 19.429 (utilizzando calcolatore online)
    Circonferenza collo:34 cm
    Cirocnferenza vita:85 cm
    Circonferenza fianchi:89 cm
    Circonferenza Polso:16 cm
    Metabolismo Basale: 1795.9 Kcal circa

    Sono un soggetto che tende facilmente ad Ingrassare, vittima negli anni dell'effetto "yo-yo" dovuta ad una cattiva alimentazione e al lasciar e riprendere differenti diete.

    Mi alleno in sala pesi per 2 giorni e settimana, ed altri 2/3 giorni(alternando tra pesi e corsa) vado a correre per 40 minuti circa eseguendo un allenamento nella corsa HIIT(High Intesivity Interval Training).
    Seguo per 6 giorni alla settimana questa alimentazione tipo( dieta proteica) postata qui sotto e mi concedo un giorno alla settimana(tipicamente la domenica) con una alimentazione un pò più libera.


    Inserisco 1 giornata di alimentazione tipo che seguo durante la settimana, inoltre seguo 3,4 giornate simili con differenti variazioni, magari variando la carne con il pesce,inserendo legumi e così via:

    In ordine inseriro kcal,lipidi, glucidi,proteine e porzione in grammi di ogni alimento.
    Colazione:


    Yogurt di latte intero alla frutta 106 kcal, 4 , 15 , 4, 120g
    Fette Biscottate Integrali 222kcal, 3, 44, 7, 60g
    Proteine in Polvere 130kcal, 1, 1, 30 , 30g

    Spuntino
    Proteine in Polvere 130kcal, 1, 1 , 30, 30g
    Banana(o Mela, o Mandarino) 108kcal, 0, 26, 1 , 150g
    Pranzo
    Pollo,petto 145kcal, 1, 0 , 33 , 150g
    Broccolo 68kcal, 1, 8, 8, 68g
    Pane Integrale( o pasta integrale 75g.) 243kcal ,1 , 54, 8, 100g

    Merenda
    Yogurt di latte magro alla frutta 225kcal, 2, 45, 10, 250g

    Cena
    Vitello(grigliato o in pentola) 184kcal, 2, 0, 41, 200g
    Finocchio( o carote,verdura) 27kcal, 0, 3 , 4, 310g


    Rapporto Nutrienti:

    Kilocalorie: 1541,38 Kcal
    Cairbodrati: 195,80 g
    Carb. solubili: 3,67 g
    Amido: 3,67 g
    Colesterolo:258,96 mg
    Proteine:164,70 g
    Grassi Tot:16,48
    Grassi sat: 5,13
    Grassi mon: 3,67
    Grassi pol: 3,28

    Per l'allenamento seguo il sistema piramidale inverso e non, alternandolo ogni mese e mezzo circa.
    Su ogni esercizio faccio 4 serie con ripetizioni che vanno a salire o scendere( se piramidale inversa o meno) partendo da 6 ripetizioni(peso massimo sopportato), aumentando ad 8 e diminuendo il peso, così vià con un altra ripetizione da 10 ed l'ultima ripetizione da 12.
    Inoltre a fine allenamento con i pesi assumo 4 compresse di amino acidi a catena ramificata BCAA+con ratio 4:1:1

    La mie schede di Allenamento sono le seguenti:

    1° SCHEDA:

    10 Minuti di riscaldamento
    Petto:
    -Panca Piana
    -Chest Incline
    -Pectoral Machine

    Bicipiti:
    -Curl con Manubri
    -Curl con Bilanciere Dritto
    -Curl Cavo basso

    Esercizi Addominali: Alti bassi e obliqui superserie.

    10 Minuti raffreddamento e streching.

    2°Scheda:

    10 Minuti Riscaldamento

    Schiena:
    -Pulley Basso
    -Lat Machine avanti
    -Rowling Machine

    Tricipiti:
    -Estensioni cavo alto
    -Estensioni Manubrio Singolo

    Esercizi Addominali: Alti bassi e obliqui superserie.

    10 Minuti raffreddamento e streching.

    Spero di esser stato abbastanza chiaro e di aver inserito tutti i dati necessari.

    Grazie
    Last edited by FrankB; 02-07-2014, 13:18:31.

    #2
    Sei sotto al BMR e di solito è sconsigliato. I grassi sono quasi inesistenti. Ma hai contato i condimenti?
    Come hai messo a punto la tua dieta? Su quali basi?

    Commenta


      #3
      I condimenti non ci sono in questo "menù" ,solo in alcune giornate dove sono scritte chiaramente con la loro quantità precisa e nutrienti, ad esempio in una giornata potrei avere 5g di olio,oppure un altra giornata 25g di ragù e simili. Inoltre evito di salare tutto e preferisco utilizzare spezie come pepe, peperoncino,carry e simili.
      Non è stata messa a punto da me, ma è una serie di 6 diversi menù che furono dati un annetto fa quando mi iscrissi in palestra ma non la frequentai.
      Ci sono diversi menù, che vanno dalle 1500 alle 2100 e che alterno durante la settimana.
      Hai qualche suggerimento? Non sono molto esperto, ma accetto volentieri qualsiasi consiglio o aggiustamento. Grazie mille

      Commenta


        #4
        Comincia da questa lettura:

        LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due


        Ovviamente devi contare tutto, altrimenti ha poco senso.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎