Problema con pancia

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giuseppesole
    Climber
    • Jul 2011
    • 8763
    • 251
    • 710
    • Milano
    • Send PM

Quindi non è possibile avere il conteggio dei macro?

Commenta

• The Beast
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2009
      • 2383
      • 170
      • 149
      • Send PM

Perche' non inserisci uova nella dieta per avere proteine nobili ad altoVB?
      Originariamente Scritto da Gandhi
      all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

Commenta

• Symius
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2014
        • 79
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
        Quindi non è possibile avere il conteggio dei macro?
        Per quanto riguarda il conteggio, ho calcolato 90-100 g di proteine (a seconda che si consideri il muscolo di grano con 30 o 20g di proteine/100 g prodotto), 225g di carboidrati e 22.5 grassi CENA ESCLUSA

Originariamente Scritto da The Beast Visualizza Messaggio
        Perche' non inserisci uova nella dieta per avere proteine nobili ad altoVB?
        I 200 grammi di bainco d'uovo che prendo a merenda (alternati ai fiocchi di latte) sono pochi?

Commenta

• The Beast
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2009
          • 2383
          • 170
          • 149
          • Send PM

Si, a parere mio ci sonopoche proteine nobili. Poi io parlo di UOVA non albumi.
          Originariamente Scritto da Gandhi
          all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

Commenta

• Symius
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2014
            • 79
            • 0
            • 0
            • Send PM

Ah ok grazie! E per quanto riguarda i carboidrati?

Commenta

• giuseppesole
              Climber
              • Jul 2011
              • 8763
              • 251
              • 710
              • Milano
              • Send PM

Anche i grassi sono inn quantità ridicola. Sicuro di non aver dimenticato di conteggiare i condimenti?
              Per favore, leggi questa e bilanciala come ti viene indicato.

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

Poi insieme possiamo rifinire. Ma altrimenti è inutile.

Commenta

• Symius
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2014
                • 79
                • 0
                • 0
                • Send PM

Si hai ragione. Comunque apparte i 2 cucchiai d'olio che metto nell'insalata, come faccio a regolarmi con i condimenti della pasta? Che poi, dei 2 cucchiai che metto, qualcosa rimane nel piatto (soprattutto nell'insalata di pomodori). Non saprei come regolarmi

Commenta

• ACID ANGEL
                  Moderateacher
                  • Aug 2008
                  • 7311
                  • 310
                  • 661
                  • Maremma Strega
                  • Send PM

Scegli condimenti semplici (pomodoro, verdure) che sono trascurabili oppure condimenti facilmente conteggiabili (olio, parmigiano) e li pesi. Nessuno guarda la differenza dell'olio che rimane nella zuppiera dell'insalata, metti 1 cucchiaio, consideri 10g e via. Allo stesso modo, per la pasta, pesi boh 10g di olio e 1 scatoletta di tonno al naturale (che è già pesata, tra l'altro ) e ce la metti dentro. Evita il ragù già pronto per esempio, se non sai quante kcal è, almeno per la stesura della dieta.

S.B.

What I've felt, what I've known
                  never shined through in what I've shown...
                  Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                  acidangelmod@gmail.com

Commenta

• giuseppesole
                    Climber
                    • Jul 2011
                    • 8763
                    • 251
                    • 710
                    • Milano
                    • Send PM

Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                    Scegli condimenti semplici (pomodoro, verdure) che sono trascurabili oppure condimenti facilmente conteggiabili (olio, parmigiano) e li pesi. Nessuno guarda la differenza dell'olio che rimane nella zuppiera dell'insalata, metti 1 cucchiaio, consideri 10g e via. Allo stesso modo, per la pasta, pesi boh 10g di olio e 1 scatoletta di tonno al naturale (che è già pesata, tra l'altro ) e ce la metti dentro. Evita il ragù già pronto per esempio, se non sai quante kcal è, almeno per la stesura della dieta.
                    Beh.... uno che conteggiava l' olio avanzato nell' insalatiera, c' era, se ti ricordi.

Commenta

• Symius
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2014
                      • 79
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Essendo passato un po' di tempo vorrei riprendere la discussione.
                      Inizio col postare la dieta che sto seguendo:

COLAZIONE:
                      1 tazzina di caffè + 5g di zucchero
                      100 g di yogurt greco 0% + 1 frutto (pesca,fetta di cocomero/melone, ultimamente aggiungo un fico visto che da quando ho cambiato dieta ho avuto problemi di stitichezza)
                      300 mL di latte + 15 g di fette biscottate (= 2 fette) + marmellata

MERENDA:
                      100 g yogurt bianco magro 0.1% + 10 g marmellata + 15 g arachidi

PRANZO:
                      100 g pasta + insalata (non sempre, eventualmente condita con 1 cucchiaio d'olio + aceto balsamico)

MERENDA:
                      170g bianco d'uovo + 10 g parmigiano

CENA:
                      come al solito variabile ma cerco di limitarmi

Un paio di volte a settimana sgarro, ad esempio il sabato ceno spesso con un gelato e a volte capita che un altro giorno della settimana ceni con una pizza, oltre questo però cerco di essere abbastanza scrupoloso.

Da 63.3 kg che avevo raggiunto l'8 agosto, oggi mi sono pesato e peso 59.9 kg (con t-shirt, pantaloncini e scarpe, quindi il peso reale sarà 59.5 kg circa).
                      Il girovita è 78-79 cm.

Apparta il peso calato, non noto differenze a livello fisico. Tutti i pantaloni mi vanno abbastanza larghi (e già prima non è che fossi eccessivamente grasso), ma la pancia sembra rimanere.
                      Ecco delle foto recenti:

---------- Post added at 18:35:01 ---------- Previous post was at 18:34:29 ----------

Se è un problema ditemi che le ricarico girate di 90°

Commenta

• Rhomus
                        metabolism expert
                        • Jun 2012
                        • 5197
                        • 98
                        • 24
                        • Ferrara
                        • Send PM

Troppo latte...
                        Chi mi tocca Maab spanza
                        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                        Always Work in Progress
                        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

• Golosone
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2012
                          • 678
                          • 138
                          • 181
                          • Send PM

Re: Problema con pancia

Rhomus sta battaglia personale contro il latte e' davvero senza esclusione di colpi....
                          Dopo pagine di discussione la tua soluzione categorica e' l'eliminazione del latte.

Symius manca un utile riassunto sui macro e calorie.
                          Cmq come ti ho gia' detto... SEMBRANO esserci poche pro: a pranzo/cena zero.

Sent from my GT-N7000 using Tapatalk

Commenta

• Rhomus
                            metabolism expert
                            • Jun 2012
                            • 5197
                            • 98
                            • 24
                            • Ferrara
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Golosone Visualizza Messaggio
                            Rhomus sta battaglia personale contro il latte e' davvero senza esclusione di colpi....
                            Dopo pagine di discussione la tua soluzione categorica e' l'eliminazione del latte.

Symius manca un utile riassunto sui macro e calorie.
                            Cmq come ti ho gia' detto... SEMBRANO esserci poche pro: a pranzo/cena zero.

Può provare a toglierlo, a mio avviso ce n'è troppo e non sarebbe il primo che eliminando il latte "si sgonfia"
                            Ho detto la mia opinione nella stessa misura in cui gli altri dicono la loro
                            Chi mi tocca Maab spanza
                            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                            Always Work in Progress
                            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

• Golosone
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2012
                              • 678
                              • 138
                              • 181
                              • Send PM

Si scusami, non volevo polemizzare.
                              E' un tentativo che puo' fare.

Cmq la dieta in genere non mi piace molto.

Commenta

• Symius
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2014
                                • 79
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                                Può provare a toglierlo, a mio avviso ce n'è troppo e non sarebbe il primo che eliminando il latte "si sgonfia"
                                Ho detto la mia opinione nella stessa misura in cui gli altri dicono la loro
                                Avevo infatti intenzione di fare prove di intolleranza, magari anche per la celiachia, anche perchè sinceramente levando il latte non saprei con cosa sostituirlo la mattina.

Originariamente Scritto da Golosone Visualizza Messaggio
                                Cmq la dieta in genere non mi piace molto.
                                C'è qualcosa in particolare o parli dell'apporto proteico?
                                Poi mi chiedevo, c'è correlazione tra aumento di proteine e eliminazione del grasso addominale?

Una domanda che ho scordato di scrivere all'inizio, quando faccio lo spuntino con il bianco d'uovo, posso aggiungere dopo un frutto o meglio evitare?

Commenta

Working...
                                X