Un'altra cosa, sapete dirmi se, prima di usare lo step, posso mangiare qualcosa (ad esempio frutta) e nel caso quanto tempo prima? Perchè avevo pensato che mangiandola si sarebbe alzata la glicemia e quindi avrei bruciato quegli zuccheri e non il grasso addominale. Chiedo scusa se siamo OT, ma ho chiesto aiuto per quanto riguarda lo step nella sezione "allenamento" però non ho trovato risposte.
Problema con pancia
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Hai pensato giusto! Per stimolare la liposi allenati dopo almeno 2ore dalla fine dell'ultimo pasto. ;-)Originariamente Scritto da Gandhiall'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda
Commenta
-
-
Va bene certo. Esagerare con i carboidrati? Perché? Metti un frutto nel Fage e lo conteggi, se sfori i carboidrati li scali da altri pasti oppure se è un frutto piccolo... meno paranoie e mangialo
PS. Approfitto di questo post per fare delle considerazioni generali: leggo molti utenti affermare che non riescono a mangiare il Fage. Io ho avuto un periodo di "condizionamento" al gusto, anni fa ho iniziato a informarmi di alimentazione e piano piano mi sono abituata a sapori sempre più semplici e oggi mangio il Fage al naturale senza problemi. Capisco che non sia dolce, ma da lì a non riuscire a mangiarlo ci sono molte soluzioni, la prima delle quali - se non si vogliono aggiungere kcal al Fage o se ne vogliono aggiungere di trascurabili - è metterci 3 gocce di Tic, oppure 5/6 gocce con 1 cucchiaino di caffè solubile.
Ancora, vi si può mettere 1 cucchiaino di marmellata, magari senza mischiarla così si avranno cucchiaini di fage+marmellata e i sapori si confonderanno in bocca, così da abituarsi al gusto.
Last but not least, il Fage si presta benissimo ad essere consumato salato/speziato come un formaggio spalmabile qualsiasi.
Io non mi arrenderei al primo assaggio, persevererei perché rimane un ottimo alimento, e aiuta a disintossicarsi un po' dal gusto dello yogurt zuccherato (o edulcorato artificialmente) industriale.
Come dico sempre, poi, a fronte di 3 grammi e mezzo di grassi in più a vasetto c'è il Fage 2%, che ha un gusto veramente più morbido e rotondo in virtù della presenza della parte lipidica.
Sperimentare... sempre, provare nuovi abbinamenti.
S.B.
What I've felt, what I've known never shined through in what I've shown...
Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
Sul fatto delle paranoie hai ragione, ma visto che ho sempre pensato di avere una dieta giusta, dopo le vostre correzioni mi sono venuti molti dubbi.
Comunque ho iniziato a mangiarlo assoluto, ma non piacendomi aggiungevo del miele. Dopo un mese però mi sforzavo così tanto per mangiarlo che dopo averlo mangiato rimanevo nauseato. Spero nella frutta vada meglio.
Commenta
-
-
Ho capito ma non puoi mangiare una cosa senza zuccheri ma poi aggiungere miele per addolcirla..Originariamente Scritto da Gandhiall'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda
Commenta
-
-
Io lo mangiavo principalmente per le proteine, perchè in quel periodo facevo attenzione ai carboidrati, ma non eccessivamente, quasi per niente.
Approfitto per chiedervi, se a pranzo mangiassi del parmigiano per le proteine andrebbe bene o troppo grasso?
L'idea mi è venuta da questo post:
ma poi un utente lo sconsiglia, per questo chiedevo conferma.
Commenta
-
-
l parmigiano è un ottima fonte di PRO e FAT. Se rispetta il target di macro e di Cal, perchè no?
L'unica controindicazione è che un pezzetto di parmigiano sfama poco, ma nutre tanto... valuta tu!
Tutto dipende dal totale calorico, e dei macro giornalieri.
Nel Fage a me piace molto la frutta secca (mandorle o noci spezzettate).
Commenta
-
-
Due settimane fa pesavo 67.8 kg, la settimana scorsa ero 67.1 kg (come ho scritto nelle prime pagine). Oggi mi sono ripesato e sono 65.9 kg. Il girovita però è immobile a 85 cm, come la settimana scorsa. Cosa sto sbagliando? Oltre alla "dieta" sto facendo anche 45 minuti di step i giorni che non vado in palestra.Last edited by Symius; 19-07-2014, 13:58:14.
Commenta
-
-
Symius, scusami, ma è da pagina 1 che aspettiamo la dieta completa dei dati + il tuo TDEE. Ricordi che ti avevo scritto anche delle poche pro nella dieta... puoi provare a essere più preciso seguendo le indicazioni che ti abbiamo dato nei primi post?
S.B.
What I've felt, what I've known never shined through in what I've shown...
Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
Scusami tu mi ero completamente dimenticato.
Visto che ho fatto il conto delle proteine con la vecchia dieta e sono 40-50g (non raggiungo 1,6g/kg peso corporeo), l'ho modificata così (ancora non la inizio perchè alcune cose, tipo yogurt greco devo andare a comprarli):
MATTINA:
250-300 mL di latte parzialmente scremato + 75g fette biscottate + 30-40 g marmellata + 150 g yogurt greco frullato con un frutto
SPUNTINO:
yogurt bianco magro 0,1% grassi (125mL) + 10g arachidi
PRANZO:
100 g di pasta + 50 (se riesco anche vorrei mangiarne 100) grammi di muscolo di grano (i valori nutrizionali per 100 g di prodotto sono 15 g carboidrati, 28 g proteine, i grassi non li ricordo, mi pare 2-2,qualcosa)
MERENDA:
150-200 mL di albume/ 150g fiocchi di latte
CENA:
come sempre non riesco qui ad essere molto preciso, questa settimana ad esempio ho mangiato straccetti di seitan (100g circa), caprese, 150 g di seitan alla piastra, 100-150 g di seitan con sugo tipo rosbeef
A volte dopo pranzo/cena mangio un frutto,ma cerco di evitare (il più delle volte una fetta di anguria)
Il TDEE calcolato con [MxBody] è 2344Last edited by Symius; 21-07-2014, 21:16:19.
Commenta
-
Commenta